Home > Cibo e Alimentazione > Mantenere il peso forma ideale

Mantenere il peso forma ideale

scritto da: Nezhadoubiani | segnala un abuso

 Mantenere il peso forma ideale


Anche se molti approcci dietetici possono aiutare a perdere peso, la perdita di peso è utile solo se può essere mantenuta a lungo termine. Numerosi studi hanno cercato di descrivere i comportamenti che sono più prodittivi del mantenimento del peso forma ideale.



L'efficacia a lungo termine di VLCDs, rispetto ai monitor LCD, è variabile. Anche se alcuni studi mostrano una migliore manutenzione a lungo termine della perdita di peso, la maggior parte degli studi suggeriscono che i due approcci sono equivalenti in anni di follow-up.

Il NWCR (Registro Nazionale di Controllo Peso) nasce nel 1994 per esaminare i comportamenti di coloro che hanno perso peso con successo. Per entrare nel Registro di sistema, devono aver perso almeno 30 chili e devono aver mantenuto il peso forma idealeper un anno. In realtà i 5.000 dichiaranti hanno perso oltre 65 chili e lo hanno mantenuto per più di cinque anni. La media di partenza è stato IMC 36,7 kg/m2 e la attuale è IMC 25,1 kg/m2.

Diversi fattori chiave definiscono questo gruppo di “perdenti peso” di successo. In primo luogo, i membri NWCR continuano a mangiare una dieta a basso contenuto calorico, in genere meno di 1400 calorie al giorno. In media, l'assunzione di grassi è bassa, pari a meno del 30% di calorie. Interessante notare, però, quei pazienti che limitano i carboidrati sono anche riuscita a mantenere la loro perdita di peso. In secondo luogo, i membri impegnatisi in livelli molto alti di attività fisica per un totale di quasi 2700 calorie a settimana. Ciò equivale a un esercizio moderato, come una camminata veloce, per un'ora al giorno, sei giorni a settimana. Terzo, monitorano il loro peso forma idealeregolarmente. Oltre due terzi si pesano giornalmente o settimanalmente. I membri NWCR limitano anche il tempo in cui guardano la televisione, mantengono la coerenza alimentare anche nei fine settimana, fanno colazione regolarmente, e raramente mangiano fast food.
Tuttavia, il ritmo più rapido di perdita di peso che può essere raggiunto con VLCDs li rende molto utile in casi clinici in cui rapida perdita di peso è particolarmente utile. Gli esempi includono la perdita di peso prima dell'intervento compresa la chirurgia ortopedica, chirurgia dei trapianti e della chirurgia bariatrica), molto scarsamente controllato diabete mellito di tipo 2, e altre condizioni invalidanti correlati all'obesità. VLCDs deve essere usato in programmi globali che offrono una stretta sorveglianza medica e servizi interprofessionale per assistere ad aumenti di attività fisica, terapia comportamentale, e il supporto sociale. I pazienti che con successo perdono grandi quantità di peso rapidamente possono avere importanti problemi psicologici inaspettati che devono essere affrontati. Particolare attenzione deve inoltre essere immessi sul passaggio indietro a una dieta normale per evitare il riacquisto del peso


Fonte notizia: http://pesoformaideale.nuovadieta.it


peso forma | peso ideale | peso forma ideale | calcolare peso forma ideale | calcolo peso forma ideale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)


Calcolare il peso forma ideale


peso forma ideale e IMC


Decidere di perdere peso, e raggiungere il peso forma ideale


Esercizi per la perdita di peso e di mantenimento del peso forma ideale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano
  Alimentazione sana per un peso sano     Uno stile di vita sano comporta molte scelte. Tra questi, la scelta di una dieta sana ed equilibrata . Così come si fa a scegliere una dieta sana? Cominciamo dalla definizione di ciò che è una dieta sana .   Secondo le Linee guida per la nutrizione d (continua)

A Dieta: Orientamenti sull'attività fisica per gli anziani

A Dieta: Orientamenti sull'attività fisica per gli anziani
    Quanta attività fisica dovrebbero fare gli adulti più anziani di 65 anni per mantenersi in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, gli anziani devono fare due tipi di attività fisica alla settimana: aerobica e attività di potenziamento muscolare.   La quantità di (continua)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per adulti

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per adulti
    Quanta attività fisica dovrebbero fare gli adulti di età compresa tra 19-64 anni per mantenere in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, gli adulti devono fare due tipi di attività fisica alla settimana: aerobica e attività di potenziamento muscolare.   Quanta attivit (continua)

Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani

Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani
  Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini e i giovani di età compresa tra 5 e 18 anni per mantenersi in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, i giovani hanno bisogno di fare tre tipi di attività fisica alla settimana: aerobica, potenziamento muscolare e attività di rafforzamento osseo.   (continua)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per i bambini (sotto i 5 anni)

A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per i bambini (sotto i 5 anni)
  Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini sotto i 5 anni per mantenersi in buona salute? Essere fisicamente attivi tutti i giorni è importante per la crescita sana e lo sviluppo di neonati e bambini nell'età pre-scolare. Non dovrebbero sedersi troppo a lungo cioè ridurre al minimo la quantità di tempo che i bambini trascorrono s (continua)