Home > Musica > Baby Doll, l'album d'esordio di Gabriel Nobile, fuori il 9 aprile

Baby Doll, l'album d'esordio di Gabriel Nobile, fuori il 9 aprile

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Baby Doll, l'album d'esordio di Gabriel Nobile, fuori il 9 aprile

Esce venerdì 9 aprile Baby Doll, l’album d’esordio di Gabriel Nobile.


Anticipato dai singoli My Best Friend (2019), Baby DollJeans Rotti e Megalomane (tutti e tre del 2020), l’album è composto da tredici tracce, che raccontano un vero e proprio viaggio da parte di un adolescente, il quale scopre, attraverso l’esperienza, la propria personalità. Affrontando diversi ostacoli, egli esplora e capisce la realtà che lo circonda, fino a superare la sfida maggiore: imparare ad accettarsi. E così, traccia dopo traccia, si assiste ad una metamorfosi che parte dalla purezza fino a trasformarsi in divergenza.

Baby Doll è un album musicale, ma in realtà è molto di più – spiega l’artista – Baby Doll è un concetto di potere, che anche se all’esterno si può essere vulnerabili, all’interno la vita ci ha plasmato per sopportare tutto e uscirne sempre più forti.
 

Tracklist:
  1. Puro
  2. My Best Friend
  3. Fuori sede
  4. Megalomane
  5. Vodka e menti
  6. Bla bla bla
  7. Via col vento
  8. Jeans rotti
  9. Non sono te
  10. Alien
  11. Chi ride adesso
  12. Baby doll
  13. Divergente
 
Gabriel Nobile nasce il 5 gennaio 2001 in Liguria. Di origini italo-croate, viene adottato quando ha pochi mesi da una famiglia di Genova, città dove attualmente vive, dividendosi tra Torino e Milano – in cui ha sede l’etichetta che lui stesso ha fondato nel 2021, la BDM Entertainment.
Nel 2016 apre il suo blog, che nel giro di pochi mesi riscuote molto successo.
Nell’aprile del 2019 Gabriel Nobile debutta con My Best Friend con relativo video musicale, che in pochi mesi raggiunge le 400.000 visualizzazioni su YouTube. Girato a Vicenza con regia di Michele Piazza di Tofufilms, il video viene presentato al Festival di Venezia nell’estate dello stesso anno, a seguito di un tour promozionale nei locali delle principali città liguri. A settembre inizia una collaborazione con l’etichetta indipendente di Torino RKH, per la realizzazione del suo primo album: Baby Doll, in uscita il 9 aprile 2021 e anticipato dai singoli del 2020 Baby DollJeans Rotti e Megalomane.
 



Pressacom: federico.cardu@pressacom.com  ♦  irene.cimo@pressacom.com

Fonte notizia: https://panel.mediasender.it/app/#!/postcards/preview/76418aa84d0d4a34d9ec26dbc83a701f/1/0?caller=postcard


Gabriel Nobile | Baby doll | nuovo album | musica | lgbtq | pop |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PAGO "Parlo ancora di noi". Il nuovo singolo fuori il 14 maggio

PAGO
Esce il 14 maggio Parlo ancora di noi, il nuovo singolo di Pago. Brano che tratta il tema dell’amore universale, Parlo ancora di noi è un inno pop coinvolgente che celebra la libertà.Dopo le vicissitudini che ho attraversato durante questi anni – spiega l’artista – ero indeciso se parlare d’amore anche in questo brano, oppure no. In quest’ultimo periodo, si è affrontato molto spesso l’argomento e ho capito che forse non se ne parla ancora ab (continua)

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio
Esce il 14 maggio Elefanti, il primo singolo dei Malvax del 2021, pubblicato con Piuma Dischi e distribuito da The Orchard. Con questo brano i Malvax lasciano trapelare il loro lato più intimo: fermando per un momento il sound deciso e accattivante dei precedenti singoli, Esci col cane e Fotogenica, i synth e le chitarre abbassano il volume e lasciano la scena al pianoforte, senza però farci dimenticare, con una delicata crescita durante la canzone, che sempre con una band si ha a che fare.Elef (continua)

Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio

Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio
Benvenuti miei cari, questo è Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio Benvenuti dove la musica brilla incandescente, forgiata con la rabbia e la mentalità che annullano spazio e tempo, scardinando il valore dell’immagine e della ricchezza ostentata che oggi contano più della musica stessa.Bentornati nella quotidiana realtà, dove la dignità e il rispetto si guadagnano con la coerenza e con il sangue sputato per raggiungere i traguardi, siete ai cancelli della quotidi (continua)

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio
Esce il 7 maggio Para, il nuovo singolo di Santo per VA.BU. Entertainment.Brano vissuto dall’artista come una prova da superare, Para si discosta dai brani precedenti, grazie anche alla collaborazione con WaxLife, che trasforma la sua struttura originale, unendo le diverse idee fino ad arrivare a un sound fresco e accattivante.Nei miei testi racconto sempre le mie insicurezze, il mio vuo (continua)

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio
Si intitola Lo scrigno, il primo singolo di Elias in uscita il 7 maggio.Brano ritmato e dalle sonorità pop, Lo scrigno racconta delle esperienze – positive e negative – che le persone vivono nella propria quotidianità e che influenzano le loro scelte, nel bene e nel male.Dentro lo scrigno di ciascuno di noi c’è ogni esperienza che abbiamo vissuto – spiega l’artista – Quelle che vorr (continua)