Home > Musica > TREDICI - “Ciò che io sono”

TREDICI - “Ciò che io sono”

scritto da: INTERBEAT | segnala un abuso

TREDICI - “Ciò che io sono”

Ciò che io sono è una canzone che nasce da una riflessione del momento dettata dal non ascolto delle proprie necessità personali.


Gabriele, o forse dovrei dire TREDICI, parlaci di te!

“Sono Gabriele Tredici, in arte TREDICI, nato a Pisa il 22/05/1998. Ho sempre avuto passione nei confronti della musica, sia sotto il punto di vista dell’ascolto che dei testi, che nella ricerca di melodie sempre diverse. Mi sono affacciato alla stesura di testi circa un anno e mezzo fa, scrivendo per puro divertimento. In seguito ho pensato di far sì che questa mia passione si trasformasse in progetto e questo singolo è il mio biglietto da visita per ciò che verrà”.

Ciò che io sono è una canzone che nasce da una riflessione del momento dettata dal non ascolto delle proprie necessità personali. Rappresenta un dialogo tra la persona e la coscienza della stessa, tenuta soppressa dalla paura di mostrare a sé stessi le proprie potenzialità ed i propri sogni. In questa canzone c’è una ricerca, quasi necessaria, di quella forza che serve per alzare la testa e guardare oltre un riflesso d’ombra creato attorno a noi. Il testo è frutto di una riflessione avvenuta prima di prendere sonno, come espresso nel ritornello della canzone, e si conclude con una presa di coscienza ed un ascolto più profondo delle proprie necessità.

 

© Trapano Dischi

 

https://instagram.com/gabriele__13?igshid=1lyrqubl53rgm

https://www.youtube.com/channel/UCS6XwChBPaBZK6GMtzlHnug

FB: https://www.facebook.com/interbeatrecords

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCq2xKWDGTsnC8OP4Zn5nAvg

IG: https://www.instagram.com/interbeat_records/

Sito Web: http://www.interbeat.it/

 

Edizioni Lion Music Label / Interbeat Records / Magilla Spettacoli

Tredici | Rap | Hip Hop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ERMINIO TANSINI. NATURA PICTA


Luca Brunoni presenta il romanzo “Silenzi”


Se per lo Stato italiano la vita umana vale solo venticinquemila euro


Nutrire il Pianeta. Un grande passo verso la pace.


Stabile, Mi difendo


Brusciano: Miracoli e impegno civile per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gerardo Balestrieri - “ELETTRO GIPSY PANDEMIKA” (Interbeat, Aprile 2021)

Gerardo Balestrieri - “ELETTRO GIPSY PANDEMIKA” (Interbeat, Aprile 2021)
Nell' attesa di alcune registrazioni dell'album Rue de la Paix ne ho registrato un altro di musica elettronica. Nell' attesa di alcune registrazioni dell'album Rue de la Paix ne ho registrato un altro di musica elettronica. Un disco inaspettato ma necessario, per me, in quest' anno pandemico. Una sorta di omaggio alla lontana ai Kraftwerk che ho ascoltato poco con la sensazione di conoscerli da sempre. Sono nato nel 1971 a Wuppertal sulla Schwebebahn, la ferrovia monorotaia sospesa mentre a qualche km (continua)

DARIA: liriche e suoni dalla quarantena

DARIA: liriche e suoni dalla quarantena
Il disco d'esordio “Combinazioni” oggi in una nuova release curata da Interbeat arricchita del singolo promosso dal MEI di Faenza “Prima di Partire” - OFFICIAL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=C6zL_zE9sKk Il nuovo singolo dal titolo “Andrà tutto bene” inserito nella compilation "Fatto in quarantena" promossa dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) uscita lo scorso mese di Aprile 2020 per raggruppare canzoni e artisti emergenti ispirati da questo periodo di strana apocalisse va ad arricchire questa nuova (continua)

Kappa – “Trenta chiamate”

Kappa – “Trenta chiamate”
Kappa. Classe 01 è un rapper italo-tedesco. Da sempre a stretto contatto con la musica, all'età di soli 4 anni inizia a ballare qualsiasi disciplina Urban (Hip Hop/Breakdance) per poi diventare ballerino professionista di latino americano e vincere diverse competizioni nazionali di ballo. Da sempre a stretto contatto con la musica, all'età di soli 4 anni inizia a ballare qualsiasi disciplina Urban (Hip Hop/Breakdance) per poi diventare ballerino professionista di latino americano e vincere diverse competizioni nazionali di ballo.Inizia a produrre Beat Hip Hop nel 2014 per poi, un anno dopo, iniziare a scrivere e fare Freestyle. Discografia Urban: The street - Ep: 201 (continua)

Luca e Luca - “TORNI”

Luca e Luca  - “TORNI”
Il brano tratta il tema “covid” e tutto ciò che di buio circondava quei giorni, donando agli ascoltatori forza e speranza in un periodo di incertezze e sconforti. Durante il periodo di lockdown “Luca e Luca” (Luca Giliberto e Luca Gurrieri) duo siciliano, tirano fuori grinta ed emozioni sulle note del celebre brano “The Sound of Silence”, in un testo che tocca il cuore di milioni di ascoltatori sul web. Il brano tratta il tema “covid” e tutto ciò che di buio circondava quei giorni, donando agli ascoltatori forza e speranza in un periodo di incertezze (continua)

SEDI - 1942 Tequila

SEDI - 1942 Tequila
Ladies and Gentlemen, Signore e Signori, è con estremo piacere che vi presentiamo un nuovo artista canoro che corrisponde al nome di…udite, udite: SEDI. Ladies and Gentlemen, Signore e Signori, è con estremo piacere che vi presentiamo un nuovo artista canoro che corrisponde al nome di…udite, udite: SEDI.  Prego la regia di partire con la scheda, grazie.  NOME: Enrico Zannoni a.k.a. Sedi NATO: a Lugo (RA) il 16/08/1994  Dice SEDI di se stesso: “Fin da bambino, già all'età di 10 anni ascoltavo musica Hip Hop d'oltreoce (continua)