Home > Economia e Finanza > Il perfetto piano del nomade fiscale per non pagare le tasse in Italia

Il perfetto piano del nomade fiscale per non pagare le tasse in Italia

scritto da: Rometta | segnala un abuso

Il perfetto piano del nomade fiscale per non pagare le tasse in Italia

Indubbiamente, l’aver a disposizione la possibilità di poter lavorare da un qualsiasi luogo, ha dato vita alla possibilità di essere indipendenti e viaggiare. In pratica, questa nuova flessibilità, offre l’occasione di lavorare pur viaggiando. Ma come poter massimizzare la pressione fiscale? Infatti, tutti noi sappiamo che, pur lavorando in giro per il mondo, questo non ci esime dal pagare le tasse in Italia.

Da qui nasce, quello che può essere definito il perfetto piano del nomade fiscale. Il tutto, parte proprio dalla necessità di andare a pianificare le tasse, al fine di poter preventivare quale potrà essere il reddito, mentre il nomade fiscale lavora all’estero. Da nomade digitale, quindi, il nomade fiscale non ha alcuna intenzione di lasciare qualcosa di irrisolto anche in tema di finanze.

D’altra parte, è perfettamente conscio che, una volta rientrato in Italia, l’agenzia delle entrate sarà pronta ad attenderlo! Nella preparazione attenta del perfetto piano elaborato dal nomade fiscale, quindi, vi è il primario obiettivo di poter smettere di dover pagare le tasse. Oggi come oggi, la soluzione migliore, è quella di andare a trasferire la propria residenza a Panama.

Dunque, trasferire la propria residenza a Panama è una eccellente soluzione per non pagare le tasse. In sostanza, è un modo legale per non pagare le tasse nel proprio paese d’origine. Una volta ottenuta la residenza a Panama, si potrà aprire un conto bancario, sul quale si potrà far addebitare i pagamenti dei propri clienti. Oltre a ciò, si potrà richiedere una carta di credito o di debito, in modo tale che si potranno tranquillamente effettuare pagamenti e prelevare contanti, ovunque ci si trovi nel mondo.

In Italia, viene ad essere considerato il reddito di chi è residente, pur se questo è prodotto in una qualsiasi altra parte del mondo. A Panama, invece, viene ad essere adottato il sistema territoriale. In pratica, sono considerati tassabili a Panama esclusivamente i redditi prodotti nel paese, mentre il reddito estero è esente da imposte. Quindi, andando a concludere, il perfetto piano del nomade fiscale per non pagare le tasse in Italia, consiste nel prendere la residenza a Panama.

Per saperne di più, si suggerisce di visitare il sito caporasoandpartnerslawofficepanama.com.

nomande fiscale |

Come Pagare Meno Tasse

TASSE, BALZELLI E TANTI GUAI

Come Pagare Meno Tasse: Società Offsore