Home > Economia e Finanza > Scoprire i beni nascosti del debitore

Scoprire i beni nascosti del debitore

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Scoprire i beni nascosti del debitore

Molte volte diventa complicato esigere un debito da qualcuno, anche avendone il diritto. Ci viene incontro lo strumento dell'indagine patrimoniale, offerto da aziende specializzate.

Immagina di trovarti nella posizione di avere un debitore che non ti paga un suo debito.

Lui ti invita addirittura a fargli causa, provocandoti sul fatto che lui non abbia nulla di intestato e perciò non potrà mai rimetterci. Un atteggiamento di sfida insopportabile.

Risulta veramente assurdo, infatti, che con un elevato tenore di vita mostrato a chiunque, il tuo debitore appaia nullatenente in forma ufficiale.

Diventa anche una questione di principio, il fatto che una persona si sottragga ad un debito che ha con te e la tua azienda, solo perché nasconde la possibilità di saldarlo che effettivamente ha.

Invece di rinunciare del tutto ad esigere il debito, perché la situazione è scomoda da affrontare, affidati a società che sanno affrontare in modo professionale e adeguato la tua situazione come creditore.

La difficoltà incontrata progressivamente da tutti nel fare il rintraccio sui debitori, che si unisce alla estrema complessità farraginosa della controversia giudiziaria, crea la necessità sempre più sentita di un servizio di rintraccio, per poter avere le informazioni necessarie specifiche sui redditi e l’insieme degli elementi patrimoniali dei debitori.

Una società specializzata, se incaricata da te, potrà svolgere un’attenta indagine sul patrimonio del tuo debitore per scoprire tutte le informazioni utili, tra cui anche i beni a te nascosti.

Quando ci si occupa di affari, dovete sapere che taluni sono dei truffatori abili a camuffare entrate e uscite delle proprie attività, tramite delle apposite pratiche illecite, delle volte di un livello molto sofisticato e difficile da scoprire.

Una volta iniziata l’attività di indagine patrimoniale da parte di una società altamente qualificata, sarà molto difficile per il debitore scappare e non pagare il proprio debito.

Il rintraccio patrimoniale permetterà di avere accesso alle informazioni essenziali per ricostruire il quadro patrimoniale del debitore, e metterlo di fronte ai propri doveri in maniera vincolante.

Quello che emerge da una approfondita indagine patrimoniale, permette di svelare ogni mistero su un debitore, come nel caso di beni nascosti a voi creditori. Se ciò che è stato nascosto non è dovuto ad un’attività illecita, ciò permette lo stesso di comprendere ragioni e situazione di una persona che si è trovata di fronte un debito imprevisto.

L’attività di indagine patrimoniale sulle persone fisiche, permette di conoscere conti correnti bancari, carte di credito, residenza del debitore, immobili, posti di lavoro e relativi redditi, targhe registrate a nome della persona indagata, eventuali protesti a carico.

Una volta incaricata una società qualificata per il rintraccio patrimoniale sul debitore, sarà molto più facile rivalersi quindi sul debitore stesso.

Il debitore, dopo l’indagine, non potrà più occultarvi i suoi beni, come appartamenti, conti correnti, automobile.

Sarà ormai un fatto compiuto aver costruito, con l’aiuto della società specializzata, l’intero profilo patrimoniale del debitore, sul quale potrete rivalervi in toto, sempre se saranno emersi appunto beni immobili e mobili che modificano la situazione del debitore nei vostri confronti, rendendo esigibile il credito che potete vantare nei suoi confronti.

debitore | indagine patrimoniale | rintraccio patrimoniale |

Catapano Giuseppe, Equitalia dilazione sdoppiata

IL PIGNORAMENTO IMMOBILIARE E L'ISCRIZIONE A RUOLO TELEMATICA AVANTI IL TRIBINALE DI MILANO

Catapano Giuseppe: il nuovo Concordato