Home > Ambiente e salute > Holter cardiaco e pressorio: due nuovi servizi alla farmacia “Giotto”

Holter cardiaco e pressorio: due nuovi servizi alla farmacia “Giotto”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Holter cardiaco e pressorio: due nuovi servizi alla farmacia “Giotto”


Holter cardiaco e holter pressorio: la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” attiva un doppio nuovo servizio. La farmacia di viale Giotto è stata dotata delle strumentazioni per svolgere due test che permettono il monitoraggio dell’attività cardiaca e della pressione arteriosa continuativamente per ventiquattro ore, potendo verificare eventuali anomalie nell’arco di tutta una giornata. Questi due nuovi servizi arricchiscono ulteriormente le attività della “Giotto” che, dopo il rinnovamento dell’ottobre 2019, sta procedendo ad un costante ampliamento delle prestazioni socio-sanitarie orientate alla cura di sé, prevedendo numerosi test e controlli da svolgere in tempi rapidi, senza attese e con affidabilità.

L’holter cardiaco è un elettrocardiogramma dinamico e non invasivo che prevede l’applicazione per un’intera giornata di elettrodi con cui svolgere le attività della vita quotidiana per registrare e valutare i battiti del cuore, con i risultati inviati tramite telemedicina ad un cardiologo per effettuare il referto. Un simile funzionamento è previsto per l’holter pressorio che, attraverso un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura, permette di registrare la pressione arteriosa in maniera continuativa e di conoscere gli eventuali sbalzi nel corso delle ventiquattro ore, con la successiva refertazione dei risultati. Questi due servizi, attivabili su prenotazione contattando telefonicamente la farmacia “Giotto” allo 0575/35.76.62, erano già presenti alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” e alla Farmacia Comunale n.2 “Trionfo”, andando a testimoniare l’impegno delle Farmacie Comunali di Arezzo per una sempre maggiore prossimità ai bisogni di benessere e salute dei cittadini. «La farmacia “Giotto” - commenta la direttrice Gloria Fiorini, - accresce la propria gamma di servizi che già comprendeva Cup, misurazione della pressione, elettrocardiogramma e autoanalisi del sangue, andandosi sempre più a configurare come un punto di riferimento per esami e controlli importanti per la prevenzione e il controllo del proprio stato di salute».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!


Cardiologia | Poliambulatori Lazio Korian


Elettrocardiogramma a riposo o sotto sforzo | Poliambulatori Lazio korian


Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni


Cardiologia Roma – Come prevenire le patologie cardiovascolari – Gruppo Sanem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Casa di Riposo “Fossombroni” si prepara a riaprire le porte alle visite

La Casa di Riposo “Fossombroni” si prepara a riaprire le porte alle visite
La Casa di Riposo “Fossombroni” si sta preparando ad aprire nuovamente le proprie porte ai familiari dei residenti. In seguito all’ordinanza del Ministero della Salute di sabato 8 maggio recante le modalità di apertura ai parenti degli ospiti e in attesa che questa venga recepita e disciplinata dalle singole Regioni, lo storico istituto cittadino ha investito per implementare il numero degli (continua)

Un corso di ceramica del maestro Marrone per giovani adulti con disabilità

Un corso di ceramica del maestro Marrone per giovani adulti con disabilità
Un corso di scultura e ceramica del maestro Alessandro Marrone per giovani adulti con disabilità. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Pitagora di Arezzo che ha attivato una raccolta di fondi tra i propri soci per sostenere e contribuire alle attività dell’associazione Durante Dopo Di Noi che, nata nel 2017 da un gruppo di genitori e con sede a Chiusi (Si), rappresenta oggi un (continua)

Samuele Boncompagni in finale al concorso nazionale “Belli Corti”

Samuele Boncompagni in finale al concorso nazionale “Belli Corti”
Un testo di Samuele Boncompagni in finale al concorso nazionale “Belli Corti”. L’autore aretino, anima dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, ha partecipato alla quinta edizione del contest promosso dal Nuovo Teatro San Paolo di Roma per individuare nuove voci nel panorama della drammaturgia contemporanea e ha meritato l’accesso all’atto conclusivo in programma sabato 15 maggio. B (continua)

La Chianina Ciclostorica avvia il percorso verso la settima edizione

La Chianina Ciclostorica avvia il percorso verso la settima edizione
Inizia il cammino di avvicinamento verso la settima edizione de La Chianina Ciclostorica. Da giovedì 13 maggio sono aperte le preiscrizioni per la manifestazione di ciclismo storico ospitata da Marciano della Chiana che, in programma da venerdì 18 a domenica 20 giugno, tornerà a proporre un connubio tra sport, cicloturismo e scoperta del territorio. L’auspicio degli organizzatori de La Ch (continua)

Un percorso nell’arte medievale aretina attraverso i social network

Un percorso nell’arte medievale aretina attraverso i social network
Un percorso nell’arte medievale aretina e toscana attraverso i social network. Il progetto è proposto dall’artista Silvia Salvadori che, con una rassegna on-line dal titolo “Gocce di Medioevo”, condividerà approfondimenti su temi e curiosità relative alle antiche tecniche pittoriche con l’obiettivo di accompagnare gli utenti in un viaggio formativo e informativo indietro nei secoli. Il primo (continua)