Home > News > Daleca: la nuova App per trovare subito lavoro

Daleca: la nuova App per trovare subito lavoro

scritto da: Antoniomoret | segnala un abuso

Tra qualche giorno sarà possibile, attravero la nuova App italiana Daleca, entrare in contatto diretto con aziende, istituzioni e professionisti affermati per chiedere consigli e ampliare il proprio network riguardo il mondo del lavoro.

L'annuncio con tutti i dettagli relativi all'iniziativa, è possibile visualizzarlo sul sito web www.subitolavoro.online

L'obiettivo, come riportato dall'ideatore del progetto Stefano Rainone, ingegnere salernitano, è quello di creare nuove opportunità lavorative per i giovani, oltre che permettere alle aziende di diffondere al meglio la loro cultura aziendale e fare scouting di talenti in modo innovativo.

Il mercato del lavoro sta rinascendo. Le aziende stanno assumendo, elencando lentamente le posizioni vacanti online. Il guaio è che con milioni di disoccupati, può essere difficile trovare un posto di lavoro, con qualsiasi posto vacante che riceve numerose candidature ogni giorno. Se sei attualmente disoccupato, potresti essere un po' preoccupato e chiederti quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo.

La buona notizia è che, sebbene sia più difficile ottenere un colloquio, non è impossibile se sai come farlo. Oltre ad avere un curriculum che è compatibile con il sistema di tracciabilità dei candidati (ATS) e un profilo LinkedIn ottimizzato, uno dei modi più efficaci per aiutarti a raggiungere la fase finale del processo di assunzione è il networking professionale.

Il networking professionale è in genere un argomento che mette a disagio le persone, principalmente perché eventi e conferenze di networking non sembrano un modo naturale per loro (o per chiunque) di connettersi. E mentre la maggior parte delle persone capisce che può fare rete ovunque (sia alla festa di compleanno di un bambino o al negozio di alimentari), le interazioni sociali sono poche e rare tra questi giorni a causa della pandemia.

La soluzione? Oltre a LinkedIn che ormai sta diventando un social network come gli altri, esistono App che offrono un'esperienza più diretta e meno impersonale. Parliamo per esempio dell'App Daleca (www.daleca.it), che ti permette di connetterti con aziende, istituzioni e altri professionisti attraverso il format dello Speed Meeting (che consiste in videochiamate veloci private automaticamente generate dall'algoritmo dell'App, e quindi ti evita tutta la parte in cui doversi creare un profilo, un curriculum, metterti a cercare persone, contattarli, fissare la call ecc ecc).

Mobile banking: app oroscopo su Google Play utilizzate per veicolare trojan bancari

G DATA: il curioso caso della app che sottoscrive servizi “premium” a tua insaputa

Aumentano le truffe legate alle cripto valute su Android: scoperte dai ricercatori di ESET app fake di Poloniex e MyEtherWallet

Cinema e Tv: che Passione!!!

tellows Caller ID protegge dalle chiamate indesiderate su iPhone e Android!

Natale Cartoons 2010: il Natale Giusto per Te!!!

Minare Bitcoin con i migliori impianti di estrazione di MicroBT

Bitcoin mining is the backbone of the entire Bitcoin network. Miners play an important role in securing the network and processing all Bitcoin transactions. Il mining di Bitcoin è la spina dorsale dell'intera rete Bitcoin. I minatori giocano un ruolo importante nel rendere sicura la rete e nel processare tutte le transazioni Bitcoin. Lo fanno risolvendo un programma di calcolo che permette loro di concatenare blocchi di transazioni. Il mercato dei mining rig è piuttosto competitivo con le crescenti richieste degli utenti. MicroBT batte i concorr (continua)

Adozione a distanza: regalare la speranza nel futuro a chi non ce l’ha

Si tratta soprattutto di creare un legame con chi ha difficoltà ad immaginare un futuro sereno. Si tratta soprattutto di creare un legame con chi ha difficoltà ad immaginare un futuro sereno.L’adozione a distanza permette ad un bambino di tornare ad avere una speranza nel futuro, grazie ad Ai.Bi. e al tuo contributo potremmo garantire cibo, acqua, istruzione e cure per un bambino in stato di povertà assoluta.Il tuo sostegno è necessario per garantire ai bambini abbandonati o in grave diffico (continua)