Home > News > Daleca: la nuova App per trovare subito lavoro

Daleca: la nuova App per trovare subito lavoro

scritto da: Antoniomoret | segnala un abuso

Tra qualche giorno sarà possibile, attravero la nuova App italiana Daleca, entrare in contatto diretto con aziende, istituzioni e professionisti affermati per chiedere consigli e ampliare il proprio network riguardo il mondo del lavoro.

L'annuncio con tutti i dettagli relativi all'iniziativa, è possibile visualizzarlo sul sito web www.subitolavoro.online

L'obiettivo, come riportato dall'ideatore del progetto Stefano Rainone, ingegnere salernitano, è quello di creare nuove opportunità lavorative per i giovani, oltre che permettere alle aziende di diffondere al meglio la loro cultura aziendale e fare scouting di talenti in modo innovativo.

Il mercato del lavoro sta rinascendo. Le aziende stanno assumendo, elencando lentamente le posizioni vacanti online. Il guaio è che con milioni di disoccupati, può essere difficile trovare un posto di lavoro, con qualsiasi posto vacante che riceve numerose candidature ogni giorno. Se sei attualmente disoccupato, potresti essere un po' preoccupato e chiederti quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo.

La buona notizia è che, sebbene sia più difficile ottenere un colloquio, non è impossibile se sai come farlo. Oltre ad avere un curriculum che è compatibile con il sistema di tracciabilità dei candidati (ATS) e un profilo LinkedIn ottimizzato, uno dei modi più efficaci per aiutarti a raggiungere la fase finale del processo di assunzione è il networking professionale.

Il networking professionale è in genere un argomento che mette a disagio le persone, principalmente perché eventi e conferenze di networking non sembrano un modo naturale per loro (o per chiunque) di connettersi. E mentre la maggior parte delle persone capisce che può fare rete ovunque (sia alla festa di compleanno di un bambino o al negozio di alimentari), le interazioni sociali sono poche e rare tra questi giorni a causa della pandemia.

La soluzione? Oltre a LinkedIn che ormai sta diventando un social network come gli altri, esistono App che offrono un'esperienza più diretta e meno impersonale. Parliamo per esempio dell'App Daleca (www.daleca.it), che ti permette di connetterti con aziende, istituzioni e altri professionisti attraverso il format dello Speed Meeting (che consiste in videochiamate veloci private automaticamente generate dall'algoritmo dell'App, e quindi ti evita tutta la parte in cui doversi creare un profilo, un curriculum, metterti a cercare persone, contattarli, fissare la call ecc ecc).

Mobile banking: app oroscopo su Google Play utilizzate per veicolare trojan bancari

Vivere senza APP, è solo un problema… APParente?

Aumentano le truffe legate alle cripto valute su Android: scoperte dai ricercatori di ESET app fake di Poloniex e MyEtherWallet

Al via HMS Apps Up 2021, il concorso Huawei dedicato agli sviluppatori con l’obiettivo di creare nuovo valore per la comunità globale

Cinema e Tv: che Passione!!!

tellows Caller ID protegge dalle chiamate indesiderate su iPhone e Android!

Creare viste magiche con la carta da parati per spazi diversi - case, luoghi di lavoro - con Cartadaparati.it 3D

Le carte da parati di facile manutenzione stanno guadagnando sempre più popolarità per la decorazione di case e ambienti di lavoro, soprattutto nei Paesi occidentali. Le carte da parati di alta qualità sono facili da mantenere e da applicare per renderle più attraenti per le persone. Al giorno d'oggi sono facilmente disponibili vari tipi di sfondi basati su foto di paesaggi, natura, arte di a (continua)

L'imprenditore Velardo invoca il diritto all'oblio per un errore giudiziario

Il mestiere dell'imprenditore non è semplice e quando i guai sono causati da uno sbaglio legale diventa estremamente complesso difendere la propria reputazione. Il nome di Gratteri è un'assoluta garanzia perché si tratta di una figura rispettata e autorevole. È proprio la serietà del sostituto procuratore che colpisce mediaticamente Velardo, uomo d'affari internazionali che è stato raggiunto d (continua)

Spoo Design – Trova il tuo stile con i gioielli creativi in argento!

Spoo-Design è sinonimo di bellissimi gioielli in argento e accessori raffinati. | Offriamo una grande selezione. | Prezzi onesti. | Spediti in tutto il mondo - direttamente a casa tua.Chi vuoi essere? Cosa vuoi trasmettere? - Trova il tuo stile e sii te stesso!Gli accessori con motivi in argento sono sempre stati molto di moda in tutto il mondo. I gioielli d'argento non solo sono accessibili e di (continua)

Montaggio semplice e facile con un'opzione convertibile con Easystand

Easystand serve i clienti da anni con i suoi supporti economici ma riutilizzabili. Offrono stand versatili e convertibili per l'uso quotidiano. Ogni struttura modulare che sta in piedi per l'azienda è progettata in Europa e certificata con manuali di istruzioni.Queste istruzioni sono sviluppate in modo tale che diventa estremamente facile per gli utenti assemblare gli stand con le loro mani. Anche (continua)

Quellidelnaso - Soluzione unica per il marketing olfattivo