Home > Musica > ANDREA INFUSINO FIRMA IL JINGLE DEL NUOVO VIDEO “QUESTA È LA LEGGE” DI ANGELO GRECO

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

Pubblicata online sulle piattaforme digitali la nuova sigla del dirompente format “Questa è la legge”, programma di divulgazione legale ideato e condotto dall’Avvocato Angelo Greco, di cui Andrea Infusino, musicista, ingegnere e sommelier, ha ideato il motivo musicale.

Il nuovo jingle rilancia su Youtube e Twitch una nuova serie di contenuti ideati da Angelo Greco, volti a consolidare il grande successo ottenuto finora, testimoniato dall’aumento evidente e costante dei followers.  Ricordiamo, tra i numerosi servizi offerti al cittadino, il portale laleggepertutti.it, diventato leader indiscusso del settore negli anni.

Grazie all’attività di brainstorming il concept musicale ha trovato da subito la giusta connotazione e si è trasformato in un jingle diretto e orecchiabile.

Il compositore sul brano:

Lavorare con Angelo è sempre stato avvincente e il suo modo di lavorare ti pone sempre nuove sfide. Per quanto semplice, ideare un jingle può rivelarsi tortuoso e non è mai scontato. La capacità di sintesi e il messaggio che si deve trasmettere sono elementi fondamentali nella riuscita di un motivo musicale di questo genere. Con qualche trucco del mestiere e grazie alla collaborazione di Angelo e di tutto il suo staff, abbiamo raggiunto un ottimo risultato e armonizzato le competenze.

Imbracciando chitarra e basso elettrico, il lavoro di raffinamento dell’idea è stato intenso, ma proficuo.
Dall’idea grezza si è estrapolato un melos orecchiabile, per poi arrivare ad un jingle e una extended version: l’idea musicale si presta, infatti, anche a strutturazioni più ampie e complete.

Chitarrista e compositore cosentino, Andrea Infusino ha pubblicato due dischi di brani jazz originali con l’omonimo quartet: “Between 3&4” e “Amarene nere” con il supporto della prestigiosa etichetta Emme Record Label.

Ha partecipato a diverse manifestazioni locali e nazionali riscuotendo successo sia sul palco che online.
Infusino ha inoltre stretto collaborazioni proficue con artisti locali e internazionali, realizzando una serie di video musicali disponibili su Youtube e sui profili social dell’artista.

Il video di presentazione della nuova sigla di “Questa è la legge”, contenente un’intervista ad Andrea Infusino: https://bit.ly/3mHVaY5

Sito web:   https://bit.ly/2PQ6BkL

Facebook: https://bit.ly/3sc5Qzp

Andrea Infusino Group @ Peperoncino Jazz 2016