Home > News > Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

COSA DONARE:

PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINI

I volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che si occupa delle famiglie che ne hanno più necessità.

La raccolta per il mese di aprile si concluderà sabato 24 Aprile.

L’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo sta mettendo in ginocchio molte famiglie, ed è certamente una responsabilità prendersi cura della nostra comunità. Insieme ce la faremo.

L’opuscolo La Via della felicità, guida laica basata sull’uso del buonsenso per vivere meglio, invita chiunque a riflettere sui diversi aspetti della vita, tenendo presente ciò che è buono per se stessi, la famiglia, il prossimo, l’ambiente e l’umanità, usando la regola aurea o i fondamentali valori umani.

Nel libro al capitolo 20 troviamo: CERCA DI TRATTARE GLI ALTRI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TRATTASSERO TE

Questa è una versione positiva della “Regola Aurea”.

Da sempre e quasi ovunque, l’Umanità ha ammirato e rispettato profondamente certi valori. Questi valori sono chiamati virtù. Sono state attribuite ai saggi, agli uomini pii, ai santi e agli dei. Hanno determinato la differenza tra un barbaro ed una persona colta, la differenza tra il caos ed una società decorosa.

Contribuire a mantenere una società decorosa è sicuramente un impegno gigantesco in questo momento, ma

come scrisse il suo autore, L. Ron Hubbard : "Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana."

Già in occasione dell’Epifania, in pochi giorni i volontari hanno raccolto più di 60 kili di pasta, 30 litri di latte, decine e decine di scatole di pomodori, olio, tonno, biscotti, fagioli, ecc… un bel po' di beni di prima necessità.

Ma la scena richiede costante aiuto e per questo anche ora i volontari hanno deciso di contribuire non solo personalmente, ma coinvolgendo la comunità.

COSA DONARE:

I materiali possono essere consegnati presso la sede della Chiesa di Scientology delle Marche in Via Raffaello Sanzio, 312, 60019 Senigallia AN – tel. 071 659373.

Senigallia | la via della felicità | beni di prima necessità |

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

A FOSSOMBRONE UN ONDA DI SPERANZA CON LA VIA DELLA FELICITA’

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Corso Gratuito Online La Via della Felicità

SUL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE - SEMPLICI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Padova: continua la distribuzione di opuscoli informativi sul come mantenersi in buona salute, ricavate da linee guida autorevoli, scritte in modo semplice così che chiunque le possa seguire Sabato 31 luglio verranno messi a disposizione dei cittadini attraverso la consegna nei negozi della città. Tutto il materiale è anche disponibile in versione digitale pubblicato online al sito ww (continua)

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di m (continua)

Cesena: continua l’iniziativa di informazione sui diritti umani

Iniziativa di sensibilizzazione dei volontari di Uniti per i Diritti Umani Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre. I (continua)

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online