Home > Musica > Modus Dj, il singolo "I Still Remember" in dirittura d'arrivo su Purple Music

Modus Dj, il singolo "I Still Remember" in dirittura d'arrivo su Purple Music

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Modus Dj, il singolo





Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Modus Dj, produttore e dj salentino che da tempo vive a Milano. Ci ha raccontato come sta vivendo questo periodo complicato... e prima ci ha dato una anteprima. "Ho lavorato un bel po' in studio... e ho quindi pronte ben due produzioni", racconta. "Una uscirà nel 2021 su Purple Music e si chiama 'I Still Remember'. Non sono da solo, in questo progetto. Con me anche Speciale e dil featuring di Vale Moi. Riassumendo, un mix di sonorità eleganti, una voce Bomba, un andamento Pettinato. Chiaramente uscirà su Purple Music". Per chi non lo sapesse, Purple Music, il regno di Jamie Lewis, è uno dei punti di riferimento nel mondo per chi ama la house più sofisticata.

E che stai facendo invece in tutto il resto, in un periodo di restrizioni così difficili da vivere?

Mi sono dedicato tanto alla ricerca di synth vintage, tastiere anni 70 e 80, per le sonorità classiche da utilizzare nei miei dischi. E ovviamente, non ho trascurato la mia famiglia e Leo, il mio Beagle. 

C'è qualche artista o genere o altro del passato o presente musicale che secondo te potremmo riscoprire proprio oggi?

Da un paio di settimane mi chiedo: Ma che fine avrà fatto MOUSSE T? Rispolveriamo e Aggiorniamoci su questo "Colosso"!
 
Che musica ascolti di più in questo periodo?

E' un periodo strano per me, ascolto da mesi musica Italiana: Ramazzotti, Grignani, Battisti. Nulla è lasciato al caso, qualsiasi genere può essere fonte di ispirazione. La Musica è Bella, tutta. 

In tutto il mondo o quasi ci si sta preparando concretamente per la ripartenza di concerti, locali, eventi... in Italia non lo si sta facendo. Cosa ne pensi?

L'Italia ha sbagliato e continua a sbagliar tutto. Sono un privilegiato ma penso a tutti i colleghi amici, capi di famiglia che sono prossimi o sono già sulla soglia del fallimento economico, morale, mentale. Ancora una volta la Politica Italiana si dimostra inaffidabile.

Come sarà il party della ripartenza, nei tuoi sogni? 

Vorrei solo ripartire! Altrimenti provo solo illusioni ad immaginare un possibile Party, evento, concerto.

Siamo fermi ormai da troppo tempo. 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

 Azora Rais:
Azora Rais ha tanti diversi talenti ed è da sempre sospesa tra arte e spettacolo. Ci sono le sue canzoni (incluse in compilation importanti come "Dance Planet", "M2o dance compilation", etc), ci sono i suoi libri come scrittrice ("Oroscopo intimo" e tra poco "Tutto per invidia") e c'è la sua consolidata esperienza come modella. Ha posato, tra gli altri, per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e p (continua)

"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix


Nel nuovo remix di "Tu es Foutu" di In-Grid, decisamente attuale e perfetto per ballare o almeno fischiettare, si sente forte e chiaro il sound degli Italian Disco Mafia, il collettivo formato dai dj producer Gary Caos e Peter Kharma, con il cantante Antonio Mezzancella.  "Tu es Foutu" di In-Grid è un grande successo dance italiano uscito originariamente nel lontano 2001. Il brano, pubbl (continua)

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo
"Non vi lascio soli e senza musica, mai", scrive giustamente sui suoi social il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman. Infatti, come giustamente continua sui social "6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, sono on air alla radio dalle ore 15 alle 16 su Radio Super Sound con il mio programma Soundback il suono che ritorna (www.radiosupersound.it, si può ascoltare in FM oppure online), mentre ogni s (continua)

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set
Dopo il dj set dell'8 maggio, quando è andato in scena il sound techno / tech house della dj producer toscana Ross Roys,  sabato 15 maggio è invece la volta di Outwork, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo sound. Il 22 maggio è la volta di un progetto musicale pubblicato dall'italiana Jackpot Records, i misteriosi VOOODOO. Il sabato successivo, ovvero sabato 29 maggio (continua)

Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo

 Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo
Dopo gli ottimi risultati conseguiti di VOODOO - I Believe, ecco un'altra bomba da dancefloor pronta per i club internazionali prodotta dall'italiana Jackpot Records, la label di Davide Svezza e Sandro Bani. E' "Kitt", realizzata dall'italiano  Gabriele Castello, classe 1996, al mixer e in studio semplicemente Garka. Fa il dj dal lontano 2011, mentre il debutto come produttore è arrivato rece (continua)