Home > Informatica > Stampanti codici a barre: un elemento essenziale della logistica aziendale

Stampanti codici a barre: un elemento essenziale della logistica aziendale

scritto da: Flavio57 | segnala un abuso

Stampanti codici a barre: un elemento essenziale della logistica aziendale

Le stampanti di codici a barre sono da sempre un elemento essenziale per la logistica del magazzino: disponibili per stampa a colori o in bianco e nero, su carta adesiva o normale, devono essere robuste per resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo

Le stampanti codici a barre sono da sempre un elemento essenziale per la logistica del magazzino: disponibili per stampa a colori o in bianco e nero, su carta adesiva o normale, devono essere robuste per resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo

Una stampante per codici a barre è una periferica del computer per la stampa di etichette o cartellini con codici a barre che possono essere attaccati o stampati direttamente su oggetti fisici. Le stampanti di codici a barre sono comunemente utilizzate per etichettare i cartoni prima della spedizione o per etichettare articoli al dettaglio con UPC o EAN. [Citazione necessaria]

Le stampanti di codici a barre più comuni utilizzano una delle due diverse tecnologie di stampa. Le stampanti termiche dirette utilizzano una testina di stampa per generare calore che provoca una reazione chimica in carta appositamente progettata che trasforma la carta in nero. Anche le stampanti a trasferimento termico utilizzano il calore, ma invece di reagire alla carta, il calore scioglie una sostanza cerosa o resinosa su un nastro che scorre sul materiale dell'etichetta o dell'etichetta. Il calore trasferisce l'inchiostro dal nastro alla carta. Le stampanti termiche dirette sono generalmente meno costose, ma producono etichette che possono diventare illeggibili se esposte a calore, luce solare diretta o vapori chimici.

Le stampanti di codici a barre sono progettate per diversi mercati. Le stampanti di codici a barre industriali vengono utilizzate in grandi magazzini e impianti di produzione. Hanno una grande capacità carta, funzionano più velocemente e hanno una vita utile più lunga. Per gli ambienti di vendita al dettaglio e di ufficio, le stampanti di codici a barre desktop sono le più comuni.

Bancolini System offre solo prodotti di alta qualità realizzati con materiali di prima scelta e progetti di ultima generazione, per offrire ai propri clienti solo il meglio delle moderne tecnologie in termini di soluzioni per la stampa a postazione fissa o in movimento.

stampanti codici a barre | logistica aziendale | bancolini |

TSC Printronix Auto ID lancia la serie di stampanti T6000e ODV-2D

SOS STAMPANTI Prink ci guadagna l’ambiente e ci guadagni tu

Nuovi arrivi di stampanti Zebra sull'e-commerce Snapweb, sconti vantaggiosi sui modelli GC420