Home > Musica > Gary Caos, una primavera... a ritmo!

Gary Caos, una primavera... a ritmo!

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Gary Caos, una primavera... a ritmo!




Gary Caos, dj producer bolognese conosciuto in tutto il mondo per la sua house, non sta fermo neppure oggi, che i dj non possono fare serate. Ad esempio, lo si vede e sente spesso online a Party Virtuale, mentre è stato coinvolto nel nuovo corso della storica Punto Radio. "Faccio Punto Caos, due ore, dalle 10 a mezzanotte, tutte piene di musica da club. E' un programma poco parlato con tanti dj internazionali e non…
Chi ha voglia di continuare a sentire l'energia di Gary Caos in tutta l'intervista (qui sotto ne trovate solo una parte) può cliccare qui: http://bit.ly/GaryCaosIntervista. 

Come stanno andando le produzioni musicali dedicate ai club? 

Non si sono serate, per cui anche i dj professionisti comprano pochi dischi. Per questo lo streaming di Spotify è diventato un riferimento ancora più importante. Anch'io, accanto alle tracce più club, sto puntando brani cantati e da ascolto. Ad esempio, c'è una canzone slap house che uscirà su una label italiana di riferimento a fine aprile 2021… non posso ancor adire altro, ma è un progetto importante.  

Oltre ai tuoi dischi, c'è anche il progetto Slicerboys… 

E' un progetto di dj set house che condivido Peter Kharma, con cui collaboro anche nel collettivo Italian Disco Mafia. In questo caso sul palco e non solo siamo affiancati dal bravissimo cantante / imitatore, Antonio Mezzancella noto per tante partecipazioni in radio e in tv (Tale e Quale Show, RadioDue etc). Proponiamo cover di artisti storici italiani in versione dance. Antonio imita ogni voce alla perfezione: Celentano, Ramazzotti, Pupo, Biagio Antonacci… 

Come sogni che sarà la ripartenza dei locali e delle serate in discoteca?

Non sono una star, ma ho la fortuna di suonare spesso all'estero perché la mia musica piace e quando salgo in console riesco di solito a far passare una bella serata ai clubber con il mio sound. Proprio quando sono in giro per il mondo vedo grandi differenze tra la nostra scena e quella dei paesi in cui le disco sono sempre piene. 

Da dove dovremmo ripartire, in Italia?

Prima di tutto dalla qualità, dalla varietà e dal comunicare bene ciò che si propone. In Italia parliamo tanto di Ibiza e di locali come Ushuaia… ed è giusto. Ma la forza della Isla è che accanto alle grandi  disco ci sono decine di piccoli club, con ottimi dj, ognuno con il suo sound. Sicuramente ogni staff ed ogni locale, durante la settimana, promuove ogni serata, non solo quelle con le superstar. Troppo spesso ci dimentichiamo che anche in Italia il pubblico potrebbe aver voglia di scoprire nuove sonorità. Se i locali propongono sempre le stesse cose, semplicemente, quel pubblico sta a casa o va al ristorante. (...)

Ma chi è Gary Caos? La sua label, Casa Rossa, l'ha fondata nel 2009 e la sua musica la pubblica anche su colossi internazionali come Armada, Ultra, Ministry Of Sound, Universal StreetKing, HedKandi, EGO e tante altre… Tra i suoi remix più importanti c'è quello di Ray Charles – "Hit The Road Jack", mentre tra le sue collaborazioni spicca quella con un omonimo, il giamaicano Gary Nesta Pine, che ha interpretato "Love Love Love". Il suo nuovo singolo,  'She Drives Me', l'ha prodotto con con Kide (IT)" ed è una cover di She Drives me Crazy" dei Fine Young Cannibals.

https://www.garycaos.com
https://www.facebook.com/garycaos
https://www.instagram.com/garycaosdj/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Italian Disco Mafia, un loro remix per In-Grid - Tu es Foutu


"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix


Il Premio Nobel per la Medicina 2017 assegnato per le scoperte sul ritmo circadiano


Gary Caos: il dj sia alfiere dell'innovazione!


Roberto Cecchetti presenta il saggio “Il ritmo del desiderio. Da Jung alle pratiche filosofiche”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

 Azora Rais:
Azora Rais ha tanti diversi talenti ed è da sempre sospesa tra arte e spettacolo. Ci sono le sue canzoni (incluse in compilation importanti come "Dance Planet", "M2o dance compilation", etc), ci sono i suoi libri come scrittrice ("Oroscopo intimo" e tra poco "Tutto per invidia") e c'è la sua consolidata esperienza come modella. Ha posato, tra gli altri, per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e p (continua)

"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix


Nel nuovo remix di "Tu es Foutu" di In-Grid, decisamente attuale e perfetto per ballare o almeno fischiettare, si sente forte e chiaro il sound degli Italian Disco Mafia, il collettivo formato dai dj producer Gary Caos e Peter Kharma, con il cantante Antonio Mezzancella.  "Tu es Foutu" di In-Grid è un grande successo dance italiano uscito originariamente nel lontano 2001. Il brano, pubbl (continua)

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo
"Non vi lascio soli e senza musica, mai", scrive giustamente sui suoi social il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman. Infatti, come giustamente continua sui social "6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, sono on air alla radio dalle ore 15 alle 16 su Radio Super Sound con il mio programma Soundback il suono che ritorna (www.radiosupersound.it, si può ascoltare in FM oppure online), mentre ogni s (continua)

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set
Dopo il dj set dell'8 maggio, quando è andato in scena il sound techno / tech house della dj producer toscana Ross Roys,  sabato 15 maggio è invece la volta di Outwork, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo sound. Il 22 maggio è la volta di un progetto musicale pubblicato dall'italiana Jackpot Records, i misteriosi VOOODOO. Il sabato successivo, ovvero sabato 29 maggio (continua)

Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo

 Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo
Dopo gli ottimi risultati conseguiti di VOODOO - I Believe, ecco un'altra bomba da dancefloor pronta per i club internazionali prodotta dall'italiana Jackpot Records, la label di Davide Svezza e Sandro Bani. E' "Kitt", realizzata dall'italiano  Gabriele Castello, classe 1996, al mixer e in studio semplicemente Garka. Fa il dj dal lontano 2011, mentre il debutto come produttore è arrivato rece (continua)