Home > Altro > Acronis lancia un nuovo Partner Portal per offrire strumenti nuovi e più efficaci a service provider, reseller e distributori

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Completamente ridisegnato, il portale offre contenuti avanzati, strumenti di automazione del marketing e navigazione semplificata, garantendo ai partner un'esperienza migliore

— Acronis, leader globale nella Cyber Protection, presenta oggi il nuovo portale destinato ai propri partner. Il portale offre supporto avanzato e migliori funzionalità per le attività di marketing e vendita ai service provider, ai distributori e ai reseller che hanno aderito al #CyberFit Partner Program. Il nuovo design nasce dall'intento di incentivare il coinvolgimento dei partner fornendo un accesso più semplice ai contenuti, agli strumenti e alla formazione e facilitando il successo delle iniziative di Cyber Protection.

Dopo aver registrato la crescita esponenziale del proprio ecosistema cloud – raddoppiato a partire dal 2018, con il 30% di partner in più solo nello scorso anno – Acronis ha puntato a rendere più fruibile il Partner Portal con un'interfaccia familiare e intuitiva e nuove funzionalità che aiutano i partner ad incrementare le potenzialità e la redditività della loro offerta di prodotti per la Cyber Protection.

"Da sempre, Acronis riconosce che il proprio successo è legato a doppio filo a quello dei propri partner; per questa ragione si impegna al massimo per promuovere la crescita delle loro attività. Abbiamo di recente introdotto un modello di licensing a costo zero per Acronis Cyber Protect Cloud, per Acronis Cyber Protect Cloud, nostro prodotto di punta. Questo modello permette di ottenere margini incrementali e incentivi più elevati per chi ha aderito all'innovativo #CyberFit Partner Program", ha affermato Jan-Jaap "JJ" Jager, Chief Revenue Officer di Acronis. "Il nuovo Partner Portal semplifica ulteriormente l'accesso a queste iniziative, perché rende pienamente disponibili ai partner le competenze, gli strumenti e il supporto necessario a erogare una Cyber Protection completa".

Disponibile in sei lingue e accessibile tramite l'URL del portale esistente, il nuovo portale accresce le potenzialità offerte ai partner service provider, reseller e di distribuzione di Acronis. Di seguito alcune delle novità:

• Navigazione facilitata grazie alla dashboard centralizzata che fornisce una panoramica completa dell'account del partner, con widget personalizzabili che mostrano richieste di supporto, finanziamenti MDF, deal registration, opportunità di rinnovo e molto altro. Immediatamente accessibili anche i vantaggi e i requisiti del Partner Program, nonché le offerte promozionali speciali. L'interfaccia, simile all'esistente Acronis Management Console, consente di definire le impostazioni per l'accesso basato su ruoli e responsabilità.
  • Supporto avanzato al marketing e alle vendite con strumenti di automazione integrati, per semplificare la promozione e la vendita delle soluzioni Acronis, la condivisione delle campagne e-mail e per offrire ai reseller nuove funzionalità con cui gestire le pipeline di rinnovo. I partner possono inoltre accedere al programma NFR.
  • Contenuti di marketing pronti all'uso e personalizzabili, utilizzabili direttamente dal portale: campagne pronte all'uso, materiali per il lead nurturing, contenuti per i social media, campagne di mailing, banner web, landing page personalizzabili e tanto altro, per offrire ai partner strumenti di marketing flessibili di cui avvalersi in autonomia.
  • Maggiore visibilità del supporto per i ticket inviati ai team tecnici e commerciali, con una nuova sezione che ottimizza l'invio delle richieste e traccia in maniera più facile i ticket di assistenza. È stata semplificata anche la gestione delle opportunità di vendita e rinnovo.
  • Formazione specializzata erogata da Acronis #CyberFit Academy, con formazione sui prodotti, certificazioni tecniche e altro. Il nuovo portale offre l'accesso diretto a queste opportunità.

I partner che hanno partecipato alla fase di test del nuovo portate concordano sulla validità delle nuove funzionalità a sostegno delle loro strategie di accesso al mercato e delle iniziative di marketing e vendita.

"Quella del rinnovato Partner Portal è un'interfaccia utente lineare e straordinaria. Dalla gestione del prodotto al supporto tecnico, possiamo interagire come mai prima con il team di consulenti Acronis e imparare così a migliorare la nostra esperienza di vendita con la nuova piattaforma" ha sottolineato Evangelos Tselios, Cloud Product Manager presso interworks.cloud. "Un salto di qualità perfettamente organizzato e arricchito di contenuti e informazioni utili, che effettivamente onora uno dei valori fondanti di Acronis, quello della trasparenza. Il nuovo portale è un evidente esempio del valore che Acronis attribuisce ai propri partner."

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice

Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata

Acronis offre l'accesso in anteprima alla nuova Acronis Cyber Platform

Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari