Home > Eventi e Fiere > Torna il Premio Apulia Voice

Torna il Premio Apulia Voice

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Torna il Premio Apulia Voice

Dopo lo stop forzato causa covid della scorsa estate, partono le iscrizioni per il concorso canoro del direttore artistico Cosimo Taurino che si terrà dal 23 al 25 luglio a Castellaneta Marina


Dopo un anno di pausa forzata a causa del covid-19, torna il Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti da tutt’Italia.

 

La quarta edizione, organizzata da M.A. Eventi dello storico direttore artistico Cosimo Taurino, si terrà dal 23 al 25 luglio nella confermata Castellaneta Marina, location dei successi del 2019. Conferma nata grazie all'intesa tra l'organizzazione e il Comune di Castellaneta del sindaco (e presidente della Provincia di Taranto) Giovanni Gugliotti, che si rivela sempre pronto a collaborare con eventi artistici e culturali volti a valorizzare il territorio.

 

Confermata anche la partnership con il Nicotel Pineto di Castellaneta Marina che, oltre al supporto logistico, ospiterà tutti gli eventi collaterali alla gara canora:  dirette radio, l'Apulia Talk e soprattutto stage, incontri e workshop tenuti dai professionisti della giuria a favore dei concorrenti finalisti.

Sui nomi della commissione che valuterà i concorrenti, quasi certe le conferme della nota vocal coach della Rai Maria Grazia Fontana e dell'autore multiplatino, auditore del programma X-Factor da diversi anni, Rory Di Benedetto. In via di definizione gli altri componenti.

Le iscrizioni ai casting partono ufficialmente il 15 aprile e scadono il 15 maggio: anche quest'anno saranno quattro le categorie in gara, “baby”, “junior”, “senior” e “inediti”.

 

L'iscrizione alle selezioni sarà in forma gratuita e si potrà effettuare compilando l'apposito FORMAT sul seguente link: Premio Apulia Voice — Casting 2021

La scelta dei concorrenti che accederanno alla fase finale avverrà per la prima volta esclusivamente on line, secondo quanto riportato sul regolamento del concorso consultabile sul sito ufficiale www.premioapuliavoice.it.

 

"Dopo il fermo imprescindibile dello scorso anno, legato all'emergenza Covid 19 – commenta il patron Cosimo Taurino - la volontà dell'organizzazione è quella di ripartire ed offrire ai concorrenti che si affacciano al nostro contest una sempre maggiore opportunità di crescita, di confronto, di amicizia, proprio come già accaduto nelle passate edizioni. In quest'anno, lo staff non si è fermato anzi, si è arricchito di nuove figure professionali e tutti insieme stiamo preparando la nuova edizione”.

 

Tra le novità di questa edizione, il gradito ritorno di Radio Lattemiele che sarà la radio ufficiale del contest. Non si esclude però la presenza di altre emittenti radiofoniche a sostegno della kermesse, appuntamento fisso dell'estate della provincia tarantina. Confermata la media partnership di Ki.Fra Comunicazione&Eventi e Isabel Zolli Promotion Agency.

Main sponsor dell'evento Impresa del Fiume.

 

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Premio | Voice | Apulia Voice | Nuovo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


"UNA VOCE PER L’UMANITÀ"


Unified Communication: implementazione di successo in azienda con la nuova gamma di cuffie Jabra UC VOICE


CONCORSO UMBERTO GIORDANO


Cerchi dei vini Pugliesi particolari??? Apulia's Wine è quello che fa per te


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Replica, Voglio Andare sulla luna

Replica, Voglio Andare sulla luna
in promozione l’interessate singolo del cantautore pisano La luna come rifugio per la nostra specie? Plausibile, mentre il nostro mondo scende sempre più verso i piani della follia quale destino sarà riservato al genere umano? E se la fine dell'umanità venisse accompagnata da un catering? E se la nostra dipartita avvenisse proprio fra la terza portata e il dolce, impedendoci di fotografare quell' ultimo piatto decisivo e lasciandoci in eredità un (continua)

Coupon è il nuovo singolo di Buselli

Coupon è il nuovo singolo di Buselli
Dal 12 maggio in rotazione radiofonica Quando sentiamo la parola “coupon” il nostro pensiero associa subito un'offerta vantaggiosa da non perdere! Ma in questo caso l'occasione è l’ascolto inedito del nuovo singolo del cantante Matteo Buselli, in arte semplicemente Buselli, che ci presenta l'ultimo lavoro dal titolo appunto “Coupon”, dal 12 Maggio su tutte le piattaforme digitali, distribuito dall'etichetta DPoT records di Fabrizio Sim (continua)

I Malati Immaginari, Non passa+


I Malati Immaginari, Non passa+

l’interessante singolo del duo in promozione e su tutte le piattaforme digitali Sezione ritmica ossessiva, pianoforte e synth sono il tappeto volante su cui vola NON PASSA +, singolo d'esordio de I Malati Immaginari. Una storia di ossessione confusa per amore, in cui i protagonisti escono sconfitti e logorati fra incomprensioni e autodistruzione, in cui il tempo stesso si ferma lasciando i due protagonisti in un limbo eterno e senza uscita. NON PASSA + è il perfetto biglietto (continua)

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion
fuori il nuovo lavoro del virtuoso musicista Il titolo è Trumpet Explosion un affascinate progetto che nasce nello scorso anno dal desiderio di dar vita ad uno spettacolo musicale in cui è protagonista la Tromba: primo e grande amore di Eusebio Martinelli. Un album studiato nei minimi particolari e che ha richiesto molto tempo e dedizione, lunghi mesi di quotidiano lavoro reso anche possibile dall’emergenza che stiamo vivendo e dalla to (continua)

È online il video di “Come un guerriero”

È online il video di “Come un guerriero”
il nuovo singolo di Algieri  E’ online il video ufficiale dell'ultimo singolo del compositore e cantante di origini calabresi Antonio Algieri, in arte “Algieri” dal titolo “Come un guerriero” uscito lo scorso 16 Aprile.  Un video “cortometraggio” prodotto da Roka Produzioni che vede per lo storytelling e la regia il nome di Pier Luigi Sposato e co (continua)