Home > Libri > Azora Rais, "Tutto per invidia" è il nuovo libro

Azora Rais, "Tutto per invidia" è il nuovo libro

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Azora Rais,



"Tutto per invidia" è il nuovo libro di Azora Rais. Scrittrice, cantante, modella, Azora Rais è un talento multiforme che è sbocciato in Bulgaria, il suo paese d'origine. Da qualche tempo si è però fatta conoscere anche in Italia proprio come scrittrice e non solo come modella e cantante. Azora Rais, nel nostro paese è infatti conosciuta anche per aver interpretato tante canzoni dance (incluse in tante compilation di Radio m2o e pubblicate in diversi paesi, oltre all'Italia, tra Austria, Repubblica Ceca, USA) e come attrice nella fiction "Distretto di polizia 4". Non c'è solo lo show business e la scrittura nel suo background. Ha conseguito due lauree, una in Scienze Politiche e una in Psicologia.  "L'oroscopo intimo" (Albatros), il suo libro precedente, uscito nel novembre 2018, è stato un notevole successo. L'editore di "Tutto per invidia", il suo nuovo libro, sarà ancora Albatros e la data di uscita sarà comunicata nei prossimi giorni. Abbiamo incontrato Azora, che ci ha raccontato come è nato questo suo nuovo libro. 

Come hai iniziato a scrivere? 

"Scrivo da sempre. Quando avevo 10 anni ho vinto un concorso letterario per i bambini. Ho cominciato con la poesia e piccoli racconti. Poi è subentrato l'amore per la psicologia e l'astrologia"

Che tipo di libri scrivi?
"I miei non sono romanzi filosofici, bensì libri divertenti e facili da leggere. 'L'Oroscopo intimo', ad esempio, racconta l'astrologia da un punto di vista psicologico ma anche erotico, mentre 'Tutto per invidia' è dedicato a quell'impulso primordiale che tutti noi conosciamo ". 


Il tuo nuovo libro, "Tutto per Invidia", parte anche da una tua esperienza personale? Sei una modella di successo: sei stata Miss Bulgaria e playmate di "Playboy" Italia 2019….

"Direi proprio di sì. Il libro dell'invidia è lungo duecento pagine ma poteva essere anche mille. Sono stata testimone di comportamenti orrendi e anche di sentimenti molto belli e commoventi. Mi meraviglia la capacità degli esseri umani di essere cosi perbenisti con se stessi e nello stesso modo di una cattiveria estrema quando si tratta degli altri. Tutto dipende dalla singola persona, ma credo il libro sia interessante appunto perché collega l'invidia con la gelosia. All'interno ci sono ricette  per vincere le emozioni negative, per uscire da una situazione di disagio e tristezza con la forza che tutti noi abbiamo dentro. Bisogna solo ritrovarla".  

Quindi ognuno di noi ha questa forza interna per neutralizzare le emozioni negative? 

"Certo! Sono molto contenta quando un lettore mi scrive che i miei libri hanno cambiato o migliorato il suo modo di vedere se stesso e gli altri. Ognuno di noi può evolversi e creare emozioni positive intorno al suo mondo. Ognuno può crescere, maturare, cercare di capire il prossimo e diventare empatici. L'invidia e la gelosia, specialmente se diventano patologiche, generano solo l'odio e la divisione. Sono peggio del razzismo e della xenofobia". 

Il sito ufficiale di Azora Rais
https://www.azora.it/

Una recente intervista ad Azora Rais  
https://www.internationalblog.eu/intervista-ad-azora-rais-sul-suo-nuovo-libro-oroscopo-intimo/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Tutto per invidia", il libro di Azora Rais per vivere più sereni


Azora Rais, l'estate 2021 prende il via con un calendario, ad Alessandria d'Egitto


Azora Rais, un remix per "For Real" in dirittura d'arrivo


Azora Rais, un calendario per la sua estate di fuoco


Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"


Intervista ad Azora Rais per il suo libro Oroscopo intimo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

 Azora Rais:
Azora Rais ha tanti diversi talenti ed è da sempre sospesa tra arte e spettacolo. Ci sono le sue canzoni (incluse in compilation importanti come "Dance Planet", "M2o dance compilation", etc), ci sono i suoi libri come scrittrice ("Oroscopo intimo" e tra poco "Tutto per invidia") e c'è la sua consolidata esperienza come modella. Ha posato, tra gli altri, per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e p (continua)

"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix


Nel nuovo remix di "Tu es Foutu" di In-Grid, decisamente attuale e perfetto per ballare o almeno fischiettare, si sente forte e chiaro il sound degli Italian Disco Mafia, il collettivo formato dai dj producer Gary Caos e Peter Kharma, con il cantante Antonio Mezzancella.  "Tu es Foutu" di In-Grid è un grande successo dance italiano uscito originariamente nel lontano 2001. Il brano, pubbl (continua)

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo
"Non vi lascio soli e senza musica, mai", scrive giustamente sui suoi social il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman. Infatti, come giustamente continua sui social "6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, sono on air alla radio dalle ore 15 alle 16 su Radio Super Sound con il mio programma Soundback il suono che ritorna (www.radiosupersound.it, si può ascoltare in FM oppure online), mentre ogni s (continua)

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set
Dopo il dj set dell'8 maggio, quando è andato in scena il sound techno / tech house della dj producer toscana Ross Roys,  sabato 15 maggio è invece la volta di Outwork, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo sound. Il 22 maggio è la volta di un progetto musicale pubblicato dall'italiana Jackpot Records, i misteriosi VOOODOO. Il sabato successivo, ovvero sabato 29 maggio (continua)

Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo

 Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo
Dopo gli ottimi risultati conseguiti di VOODOO - I Believe, ecco un'altra bomba da dancefloor pronta per i club internazionali prodotta dall'italiana Jackpot Records, la label di Davide Svezza e Sandro Bani. E' "Kitt", realizzata dall'italiano  Gabriele Castello, classe 1996, al mixer e in studio semplicemente Garka. Fa il dj dal lontano 2011, mentre il debutto come produttore è arrivato rece (continua)