Home > Altro > Piperina e Curcuma per Dimagrire, i benefici degli integratori termogenici

Piperina e Curcuma per Dimagrire, i benefici degli integratori termogenici

scritto da: Introw | segnala un abuso


Con il termine termogenici si indica tutta una serie di composti che riescono ad aumentare il processo di produzione del calore che avviene all'interno del nostro organismo e che, soprattutto, aumenta il dispendio calorico utile nell'ambito di un dimagrimento più facilmente raggiungibile. All'interno di un regime alimentare bilanciato e in cui sia i grassi che i carboidrati rappresentano la vera riserva energetica dell'organismo - indispensabile per compiere tutte le nostre attività vitali quotidiane come, ad esempio, camminare e respirare -, quando questi diventano eccessivi e dannosi per il corretto svolgimento dei processi metabolici, gli integratori termogenici diventano degli ottimi alleati per facilitare la riduzione e la perdita del tessuto adiposo attraverso un'accelerazione del metabolismo che, in tal modo, andrà a bruciare una maggiore quantità di grasso.

Benefici degli integratori termogenici a base di Piperina e Curcuma

Gli ingredienti degli integratori termogenici possono essere molteplici e anche profondamente diversi tra loro, ma, per evitare eventuali effetti collaterali e per non andare a sbilanciare eccessivamente i processi metabolici, è bene scegliere degli integratori termogenici che siano a base di ingredienti naturali. A tal proposito, un aiuto molto importante viene offerto dai principi attivi e dalle proprietà natural mente contenuti all'interno della Piperina e della Curcuma. La Piperina è un tipo di alcaloide che, solitamente, si trova all'interno del pepe - al quale conferisce il suo caratteristico sapore pungente - e che, grazie alle sue proprietà fitoterapiche, riesce a stimolare lo scioglimento degli accumuli adiposi collocati lì dove solitamente sono più difficili da eliminare (fianchi, pancia e natiche). Inoltre, facilita la funzione digestiva permettendo all'intestino di assorbire solo le sostanze di cui l'organismo ha realmente bisogno perché, se ciò non avvenisse, si verificherebbe un ristagno degli alimenti che porterebbe, inevitabilmente, alla formazione di cumuli adiposi e gas intestinali. Infine, ma fondamentale per il buon esito di qualsiasi processo di dimagrimento, la Piperina aumenta il senso di sazietà evitando che possano verificarsi episodi di fame nervosa.

La Curcuma, originaria dell'Asia Meridionale, è conosciuta e apprezzata da secoli per le sue proprietà antiossidanti e protettrici all'interno dei processi digestivi, ma essa viene utilizzata all'interno degli integratori termogenici perché stimola la produzione di una molecola capace di bruciare le cellule lipidiche e attiva l'ormone che controlla il centro della fame garantendo una prolungata sensazione di sazietà.

Piperina e Curcuma: alleati per dimagrire

Piperina e Curcuma, quindi, rappresentano due degli ingredienti naturali che più di altri riescono a potenziare un integratore termogenico utile allo smaltimento dei grassi in eccesso e, conseguentemente, ad un tipo di dimagrimento salutare e controllato. Vengono spesso proposti in combinazione perché è stato dimostrato che la loro azione sinergica è in grado di rendere qualsiasi integratore termogenico efficace al massimo livello. Entrambe aiutano a perdere peso, ma riescono anche a disintossicare l'organismo aiutandolo ad eliminare i liquidi in eccesso, a favorire una corretta digestione e ad liminare le tossine.

Per capire meglio la portata dei benefici offerti dall'unione di questi due ingredienti nell'integratore che trovi all'indirizzo web https://www.curcumaepiperina.net, basti pensare che un recente studio condotto dal Centro di Nutrizione Umana del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti ha messo in evidenza che Piperina e Curcuma, insieme, riescono ad attivare una modulazione del grasso corporeo accumulato. Nel dettaglio, ciò vuol dire che riescono ad incidere profondamente su qualsiasi processo di dimagrimento, ma, soprattutto, lo fanno in maniera equilibrata e fornendo anche all'organismo l'energia necessaria allo svolgimento delle sue principali attività quotidiane.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutte le proprietà e i benefici della Curcuma


La curcuma: un anti-infiammatorio naturale


COME TROVARE IL PROGRAMMA PER DIMAGRIRE PIÙ ADATTO A NOI CON QUESTO SITO WEB


Le spezie in cucina


Integratori, a cosa servono creatina e Arginina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dimagrire con Spirulina Fit: funziona davvero?

Spirulina Fit è un integratore alimentare, il quale ha l'obiettivo di bruciare i grassi e attenuare il senso di fame. Questo prodotto aiuta nella perdita di peso, senza il bisogno di seguire diete drastihea o attività fisica estenuante. Il prodotto, infatti, lavora le parti del corpo dove l'adipe si concentra maggiormente, come glutei, addome, fianchi e cosce, scogliendo il tessuto lipid (continua)

Creme per migliorare le prestazioni sessuali

Le prestazioni sessuali possono nel corso del tempo subire delle variazioni sia nell'uomo che nella donna e causare una tensione all'interno della coppia. Per sopperire a questo problema entra in soccorso alcuni medicinali ed integratori specifici che in qualche modo possono andare a risolvere il motivo per i quale si viene a creare tale situazione. In particolar modo le creme, utilizzate per (continua)

I migliori integratori naturali per perdere peso

Avere un corpo tonico e snello nel giro di qualche settimana senza fare sforzi eccessivi, è il desiderio di tutti coloro che non sono particolarmente soddisfatti del proprio aspetto fisico. Ricorrere a diete drastiche con annesse sessioni in palestra interminabili però tendono a scoraggiare chi non ha a disposizione parecchio tempo da dedicare all'attività sportiva. Numerosi studi svolti dai (continua)

Foltina Plus per fermare la caduta dei capelli

Foltina Plus è un prodotto creato per fermare la caduta dei capelli e stimolare allo stesso tempo la ricrescita. Fin dal primo utilizzo è in grado di fermare la perdita dei capelli e di riattivare il meccanismo alla base della nuova ricrescita, per restituire una chioma sana senza interventi chirurgi invasivi o lunghi trattamenti anche farmacologici. Si tratta di un prodotto completamente naturale (continua)

xw 6.0 smartwatch: carttaristiche e funzionalità

Lo smartwatch xw 6.0 è un orologio da polso digitale che presenta moltissime caratteristiche e funzioni che lo rendono un ottimo dispositivo, sia per quanto riguarda il lato estetico che dal punto di vista tecnico. Si tratta di un orologio multifunzionale che può essere utilizzato sia nella vita di tutti i giorni per andare al lavoro o nel tempo libero che durante le occasioni più importanti, in q (continua)