Home > Musica > Algieri,Come un guerriero

Algieri,Come un guerriero

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Algieri,Come un guerriero

il cantautore presenta il suo ultimo singolo


Ci sono guerrieri nascosti, che non urlano ma hanno una forza “silenziosa” ed un carattere che poi si sprigiona nella voglia di riscatto da situazioni difficili. Ed è la storia del nuovo brano di Antonio Algieri, in arte “Algieri”, cantante, musicista, compositore e songwriter di origini calabresi.

Come un guerriero”, dal 16 Aprile sulle principali piattaforme digitali è un progetto tenuto nel cassetto per tanti anni, un racconto intimo delle difficoltà vissute da un adolescente di periferia in un contesto sociale difficile. Con voce decisa e cristallina allo stesso tempo, in questo brano Antonio ci trascina all'interno di questa storia, che evoca la consapevolezza di uno stato d'animo che non ammette più paure. Fin dagli inizi della sua carriera, circa dieci anni fa,  Antonio è l’artefice delle sue canzoni, che compone e scrive di suo pugno. 

Con crescente impegno raggiunge passo dopo passo i primi traguardi ed entra ben presto a far parte della squadra di artisti di Roka Music, etichetta discografica calabrese indipendente nata dalla Roka Produzioni, noto studio di produzioni musicali, audiovisivi ed eventi nella provincia di Cosenza. A fine luglio 2017 esce il suo primo lavoro discografico dal titolo “Hope!”, un EP composto da 11 brani inediti di matrice rock con testi in italiano e in inglese. L'album riscuote numerosi consensi da parte di pubblico e critica, tanto che Algieri viene premiato a Milano nel mese di Ottobre in occasione del “Premio Donida” dalla Federazione Autori, guadagnando una borsa di studio all’Università CET di Mogol.  Successivamente partecipa a vari concorsi e noti talent show tra i quali Amici, X Factor, The Voice, Musicultura, Arezzo Wave, Area Sanremo. Nell’estate 2018 è l’artista chiamato ad aprire i concerti di artisti nazionali del calibro di  Eugenio Bennato, Matia Bazar, Danilo Sacco dei Nomadi e tanti altri.

Nel 2020, a tre anni dal suo esordio discografico, decide di virare ed immergersi in una nuova dimensione sonora, sperimentando nuove forme di sound alternativo che si dirigono verso lo stile Urban-Pop. Il primo progetto scaturito da questo nuovo percorso è il singolo “La mia terapia”, pubblicato ad  Aprile 2020, che certifica di fatto questo passaggio. Nello stesso anno, a Settembre, esce un altro brano intitolato “Ricordati di te”, secondo progetto della sua svolta artistica. 

Questo tragitto di sperimentazione giunge fino ad oggi con “Come un guerriero”, un ulteriore step che conferma sia la direzione intrapresa come ricerca di novità sonore, che la crescente maturità autorale, capace di  affrontare argomenti scomodi senza per questo tralasciare la bellezza di un sound innovativo.

Contatti e social

https://m.facebook.com/AlgieriOfficial

https://www.instagram.com/4lgieri/
https://m.facebook.com/rokamusicitaly

https://www.instagram.com/rokamusicitaly/

https://www.rokamusic.it

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Singolo | Algieri | Guerriero | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo


31° Sanremo Rock: iniziano le selezioni live per le band ella Calabria


Gionathan & the Groovers in radio con il nuovo singolo Guerriero


ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Coupon è il nuovo singolo di Buselli

Coupon è il nuovo singolo di Buselli
Dal 12 maggio in rotazione radiofonica Quando sentiamo la parola “coupon” il nostro pensiero associa subito un'offerta vantaggiosa da non perdere! Ma in questo caso l'occasione è l’ascolto inedito del nuovo singolo del cantante Matteo Buselli, in arte semplicemente Buselli, che ci presenta l'ultimo lavoro dal titolo appunto “Coupon”, dal 12 Maggio su tutte le piattaforme digitali, distribuito dall'etichetta DPoT records di Fabrizio Sim (continua)

I Malati Immaginari, Non passa+


I Malati Immaginari, Non passa+

l’interessante singolo del duo in promozione e su tutte le piattaforme digitali Sezione ritmica ossessiva, pianoforte e synth sono il tappeto volante su cui vola NON PASSA +, singolo d'esordio de I Malati Immaginari. Una storia di ossessione confusa per amore, in cui i protagonisti escono sconfitti e logorati fra incomprensioni e autodistruzione, in cui il tempo stesso si ferma lasciando i due protagonisti in un limbo eterno e senza uscita. NON PASSA + è il perfetto biglietto (continua)

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion

Eusebio Martinelli, Trumpet Explosion
fuori il nuovo lavoro del virtuoso musicista Il titolo è Trumpet Explosion un affascinate progetto che nasce nello scorso anno dal desiderio di dar vita ad uno spettacolo musicale in cui è protagonista la Tromba: primo e grande amore di Eusebio Martinelli. Un album studiato nei minimi particolari e che ha richiesto molto tempo e dedizione, lunghi mesi di quotidiano lavoro reso anche possibile dall’emergenza che stiamo vivendo e dalla to (continua)

È online il video di “Come un guerriero”

È online il video di “Come un guerriero”
il nuovo singolo di Algieri  E’ online il video ufficiale dell'ultimo singolo del compositore e cantante di origini calabresi Antonio Algieri, in arte “Algieri” dal titolo “Come un guerriero” uscito lo scorso 16 Aprile.  Un video “cortometraggio” prodotto da Roka Produzioni che vede per lo storytelling e la regia il nome di Pier Luigi Sposato e co (continua)

“Cose da Difendere”, ultima puntata 


“Cose da Difendere”, ultima puntata 

con Amerigo Verardi e Max Gazzè Ultima puntata , a cura di Paolo Tocco Giovedì 21:30 su Rt Radio Terapia Il salottino noir di Paolo Tocco in onda ogni giovedì alle 21.30 su Rt Radio Terapia (https://www.rtradioterapia.it) arriva all'ultimo capitolo. Appuntamento finale che indaga sul sogno, sulle allegorie, su un modo altro di percepire e dunque raccontare la società che accade intorno. E lo faremo con due grandi anime della musica italiana. Il primo è Amerigo Verardi, da poco uscito il suo ultimo di (continua)