Home > Altro > In anteprima nazionale da Renord Nuovo Nissan ARIYA

In anteprima nazionale da Renord Nuovo Nissan ARIYA

scritto da: Ufficio Stampa Agenzia Spada | segnala un abuso

per la prima volta in Italia il nuovo crossover coupé totalmente elettrico sarà visibile in esclusiva presso la concessionaria Nissan di Sesto San Giovanni


Milano, 18 marzo 2021 - Primo crossover coupé 100% elettrico, Nissan ARIYA è la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility e inaugura una nuova era per i veicoli elettrici Nissan, tracciando la strada verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Il nuovo modello elettrico sarà lanciato in esclusiva per la stampa italiana da Renordpresso la concessionaria Nissan di Sesto San Giovanni.


Sviluppato su una nuova piattaforma EV, ARIYA si presenta con 4 versioni per il mercato europeo e sidistingue per il design innovativo di esterni e interni, la tecnologia e-4ORCE e gli avanzati sistemi di guida autonoma e connettività, offrendo un'accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge.

 

Design

Massima rappresentazione della filosofia progettuale di Nissan, le linee fluide e dinamiche di ARIYA conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo, che racchiude insieme estetica e funzionalità. La colorazione esterna, appositamente sviluppata con due tonalità rame e nero, rimanda agli istanti appena prima dell'alba e simboleggia la nascita della nuova era elettrica di Nissan.

 

Tecnologia

Nella versione a trazione integrale, ARIYA è mosso da un doppio motore elettrico ed è caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, e-4ORCE. Questo sistema permette una guida fluida e garantisce un’ottima stabilità alla vettura, gestendo in modo estremamente preciso la potenza della frenata, per poter affrontare con sicurezza ogni tipo di tracciato e superficie, senza dover cambiare stile di guida.

 

Connettività

Avvicinandosi a Nissan ARIYA, le porte si aprono automaticamente grazie alla chiave intelligente, che ricorda anche la posizione del volante, della console centrale a scorrimento automatico e del sedile in base al profilo del conducente memorizzato nella stessa. Equipaggiato con una nuova interfaccia, costituita da un quadro strumenti da 12,3’’ e da un display centrale da 12,3’’, ARIYA facilita il guidatore nell’accedere a diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, proiettando le informazioni nel suo campo visivo. Grazie alle più avanzate tecnologia Nissan, come ProPilot, ARIYA garantisce alti livelli di comfort e sicurezza, aiutando il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go e a mantenere una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede.

 

Abitabilità

Il pianale piatto, la posizione delle batterie alla base del telaio e la forma dei sedili Zero Gravity hanno permesso la realizzazione di un abitacolo ampio e confortevole per guidatore e passeggeri, con dimensioni ai vertici della categoria. La silenziosità e l'uso di materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo confortevole, simile ad un salotto dove rilassarsi e godersi lo spazio.

Comfort

Il cruscotto minimalista di ARIYA si fonde perfettamente con le forme dell’abitacolo ed è privo di pulsanti e interruttori convenzionali: infatti, le funzioni primarie di controllo del clima sono integrate nella parte centrale, sotto forma di interruttori touch che vibrano quando vengono toccati e appaiono solo quando l'auto è accesa. Sotto la parte centrale del cruscotto si trova un vano oggetti e un ripiano pieghevole. Il design innovativo del tavolo a scomparsa trasforma l’abitacolo in un ufficio mobile, realizzando un comodo spazio di lavoro. Il nuovo cambio si adatta al palmo della mano e garantisce una posizione di guida rilassata.

 

Renord lancerà e presenterà il nuovo modello dal vivo giovedì 18 marzo alle ore 14:00, presso la sede di via F. Clerici 6/12, a Sesto San Giovanni, e nel rispetto di tutte le norme vigenti in ambito di sicurezza sanitaria.

 

 

Ufficio Stampa Renord: Spada Media Group

Per maggiori info sull'evento e materiali scrivi aufficiostampa@agenziaspada.com.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ad aprile scegli da casa la tua nuova auto sul sito di Renord!


Renord: la concessionaria celebra il 50 compleanno


Renord - La nuova Nissan Arya: un'auto dal look moderno e un'ampia autonomia


Renord: una vasta gamma di servizi, tutti dedicati al cliente


Nissan EV CARE, nuova offerta per guidare a zero emissioni


50° anniversario Renord: un concorso estivo tra le iniziative


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marco Montiglio, amministratore delegato di GEZE Italia, eletto nuovo Consigliere UNAC

Marco Montiglio, amministratore delegato di GEZE Italia, eletto nuovo Consigliere UNAC
L’assemblea dei soci UNAC, associazione che raggruppa al suo interno le aziende costruttrici di infissi motorizzati e automatismi per serramenti, avrà fra i suoi Consiglieri Marco Montiglio, amministratore delegato di GEZE Italia. L’assemblea dei soci UNAC, associazione che raggruppa al suo interno le aziende costruttrici di infissi motorizzati e automatismi per serramenti, avrà fra i suoi Consiglieri Marco Montiglio, amministratore delegato di GEZE Italia. Si sono da poco concluse le elezioni del Presidente e dei Consiglieri dell’associazione UNAC, dal 1986 punto di incontro, informazione e assistenza per le aziend (continua)

VERA S.R.L. CONTINUA L’ESPANSIONE DEL BRAND ROM’ANTICA: RADDOPPIANO I PUNTI VENDITA NEL BERGAMASCO

Vera S.r.l. apre due nuove pizzerie presso il Centro Commerciale Brembate e l’Oriocenter di Orio al Serio, che si aggiungeranno ai 14 punti vendita già inaugurati e che fanno parte di un progetto di aperture su tutto il territorio nazionale. Milano, 12 Aprile 2021 – Continua il progetto di espansione di Rom’antica da parte di VERA Srl, Società del Gruppo Finiper di proprietà di Marco Brunelli, attiva nel settore della ristorazione, che apre ora le porte di due nuovi punti vendita nel bergamasco. A dicembre 2020 Rom’antica ha fatto il suo debutto in Lombardia con tre inaugurazioni in alcuni dei principali centri commerciali nell’ (continua)

Il nuovo Nissan Qashqai per la prima volta a Sesto da Renord

Il crossover elettrificato di terza generazione è stato presentato nella sede di Via Clerici Sesto S. Giovanni, 30 marzo 2021 – Nissan rinforza la sua posizione di leader d’Europa nei crossover con il nuovo Qashqai, modello di terza generazione presentato per la prima volta a Sesto S. Giovanni da Renord, storica concessionaria attiva da oltre 50 anni sul territorio lombardo.   Il nuovo Nissan Qashqai di terza generazione, progettato dal team di Nissan Design Europe a Londra e (continua)