Home > Musica > IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE

scritto da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE


Antonio correale nasce A Napoli il 18 ottobre 2004 cresciuto inPenisola Sorrentina fin da giovanissimo dimostra di avere doti artistiche. Infatti la sua prima esibizione e stata all'età di soli sei anni come ballerino di flamenco in uno spettacolo di fine anno nella scuola “Dance World” di Mariella romano con sede a Massa Lubrense( Napoli )che ha frequentato fino all'età di 8 anni cimentandosi non solo in questa disciplina ma anche in quella dell’ hip hop. Ad 8 anni entra a far parte dei"Pueri Cantores “ il coro della Cattedrale di Sorrento diretto da Ilena Cafiero dove si esibisce da solista in vari occasioni. A 9 anni ha iniziato la sua formazione di performer delle arti dello spettacolo all'accademia di musical “On Broadway “diretta a Sorrento dalla regista Eleonora Di Maio che ha frequentato per 8 anni seguendo i corsi di teatro danza moderna tip tap e canto con Marianna Astarita Maresca distinguendosi anche qui con ruoli di prim’ordine e performance ricche di spirito e qualità artistica.
Nel 2016 ha partecipato nel ruolo di lettore ed interprete alla presentazione del libro “Sorrento del dopoguerra “scritto dal professor Federico Coppola.Dal 2018 ha iniziato a partecipare a vari contest canori in diverse città d’Italia come “Vois in canto “ premio Mia Martini “Musica e Musica” “Promuovi la tua musica” con Radio Italia così via, ricevendo ovunque incoraggiamenti sproni e giudizi entusiastici.
Attualmente frequenta la scuola di cinema e teatro “la Ribalta” con sede a Castellammare di Stabia(Napoli) ed ha iniziato a studiare canto lirico con l’insegnante Rosanna Frasso.
Nel 2020 scrive il suo primo brano “On last glance” di prossima uscita. Nel 2021 ad Aprile debutta su tutte le piattaforme internet con il brano inedito Vivo di te “scritto per lui da Christian Gargarelli e prodotto Da Gennaro Gargarelli e Fabio Masi. Si tratta di un brano Pop Classic di matrice moderna e raffinata con con innesti armonici di grande impatto. Antonio si conferma interprete sensibile dei sogni e degli umori della “Generazione Zeta anche e“soprattutto in questo periodo di chiusura a causa della pandemia. Si accendono così riflettori sul rapporto di questa nostra attuale realtà e l adolescenza stagione delle emozioni più intense e quindi più vere. dove l’amore è vissuto come un momento magico delicato ed assoluto idealizzato e fresco di notti insonni e pomeriggi di euforia, l'amore che fa battere il cuore, amore da scansare a scuola o per strada mostrando finta indifferenza solo per imbarazzo o timodezza .Ma all' improvviso il buio del COVID-19 e solo ieri diventa” il tempo che passato” ed oggi nostalgia di un amore appena nato ma già reso ricordo di carezza e tenerezza a causa di una chiusura forzata ma” l'alba è vicina “ed in questa frase emerge impetuoso l'incanto e la forza della giovinezza che sa affrontare le sfide con ottimismo che ricerca qualcosa o qualcuno che possa fornire una ragione di essere felici. Il brano vuole essere un messaggio di speranza per tutti: e così” l'Alba è vicina!






































































ANTONIO CORREALE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale


Antonio Mastrapasqua, esperto nel settore economico-finanziaro, su Economiaoggi


Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza


- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID
VORREI POTERTI DIRE NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BANELLI LA SPERANZA DI TUTTI CON ALESSANDRO BANELLI Dopo il successo ottenuto a casa Sanremo 2021 esce oggi 25 Marzo, il nuovo singolo di Alessandro Banelli, Vorrei poterti dire, abbracciando il tema sociale della pandemia che ha toccato tutto il mondo.Un singolo di speranza e di forza che il cantautore ha voluto scrivere in un momento delicato: Vorrei poterti dire... Che torneremo prima o (continua)

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO
Alex Parravano è un artista conosciuto per le sue performance a SARABANDA su Italia1 al fianco di Enrico Papi.  Cantautore pluripremiato al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera della RAI e noto vocal coach di molti cantanti italiani che si sono distinti nei più importanti talent show televisivi, compreso Sanremo. Negli anni si è esibito al fianco di grandi nomi de (continua)

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA
Seba Agresta classe 95 è un giovane cantautore italiano, il 20 novembre uscirà il nuovo singolo “tutte le strade portano a te” DESCRIZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO: << Tutte le strade portano a te >> Un brano a me molto caro, nato mentre passeggiavo tra i vicoli di Roma. Da quando ho iniziato a scrivere, sentivo dentro me la necessità di dedicare una (continua)

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte
  Un grande talento dalla splendida regione delle Marche: Barbara Vagnini, cantautrice marchigiana, dallo stile estremamente coinvolgente delle sue canzoni, dei suoi video e del suo sorriso. Barbara è uscita questa estate, nonostante le difficoltà del lockdown dovuto al Covid-19, con un nuovo singolo tutto da ballare in stile R&B Americano ma in lingua (continua)

Freeda Hanami produttrice e cantante : "La musica è la mia passione"

Freeda Hanami produttrice e cantante :
Freeda Hanami produttrice e cantante pugliese, vive a contatto con la musica fin da piccola. Protagonista della movida e della club culture barese insegue il suo sogno di fare musica iniziando a studiare canto, chitarra, basso, percussioni e pianoforte. Tanti anni di gavetta nei locali e collaborazioni con numerosi altri artisti, adesso è impegnata ne (continua)