Home > Moda e fashion > Prendersi Cura dei Capi in Pelle

Prendersi Cura dei Capi in Pelle

scritto da: Andrea3000 | segnala un abuso

Prendersi Cura dei Capi in Pelle

Finalmente possiamo tirar fuori dagli armadi i nostri amatissimi capi in pelle, ma sai cosa conviene fare per prendersene cura?

Siamo ad aprile, le giornate si allungano sempre di più e le temperature iniziano pian piano ad alzarsi, questo significa che finalmente è possibile riporre nell’armadio i giubbotti pesanti e tirare fuori, dopo mesi di reclusione forzata, i nostri meravigliosi giubbotti di pelle, perché diciamolo i capi in pelle sono oggettivamente belli da vedere e ci fanno sentire più affascinanti quando li indossiamo, il che rende impossibile sopravvivere senza.

Tutto molto bello, ma dopo il lungo periodo in cui sono rimasti lì, accatastati in mezzo ad altri capi, diventa una necessità lavarli. Facile a dirsi, ma quanti si sentono così sicuri e coraggiosi da effettuarne il lavaggio a casa in completa autonomia? Probabilmente nessuno!

Effettuare il lavaggio capi in pelle non è un qualcosa da prendere così sotto gamba: i rischi sono elevati. Basta un lavaggio sbagliato e il nostro caro e amato giubbotto di pelle farà un viaggio di sola andata nel cesto dei rifiuti: cosa al quanto disdicevole.

Per evitare questo risultato, solitamente si iniziano a fare ricerche online, per capire quali siano gli step da seguire per una corretta pulitura, ma la maggior parte degli articoli presenti in rete forniscono consigli spesso discordanti tra loro generando ancora più confusione.

Cosa fare? Come assicurarsi di non incorrere nel rischio di rovinare i capi così tanto amati da noi? Potrà sembrare banale come risposta, ma l’unica cosa che può ridurre il minimo il rischio di danni è rivolgersi a degli esperti, rivolgersi a qualcuno che tutti i giorni si occupa di riportare alla vita capi in pelle di ogni tipo: scarpe, cappelli, guanti, giubbotti e chi più ne ha, più ne metta.

E ora qualcuno probabilmente dirà: “ma perché devo pagare se posso farlo io gratuitamente a casa?” e, anche se non andrebbe mai fatto, rispondiamo a questa domanda con un’altra domanda: “sei realmente sicuro di farlo gratis a casa tua?”. Pensaci un attimino, sicuramente dovrai comprare dei detersivi adatti, consumare acqua, corrente elettrica e impiegare il tuo tempo; a tutto questo, non dimentichiamo, si aggiunge il rischio di provocare danni al tuo capo d’abbigliamento in pelle. Dopo questa osservazione ti ripropongo la domanda: “lo stai realmente facendo gratuitamente?”. Inoltre, bisogna sfatare un falso mito, rivolgersi a dei professionisti, spesso e volentieri, non è così costoso come si pensa, quindi una volta risolta la problematica del costo, si ha molto da guadagnare andando da chi sa benissimo cosa fare per mantenere intatti i tuoi capi.

Provare per credere!

lavaggio capi in pelle | giubbotto di pelle | lavaggio giubbotto di pelle |

Crema per pelle secca: le principali caratteristiche

Crema per pelle mista, come comprare quella più adatta