Home > Arte e restauro > Paola Moscatelli: vivere in arte

Paola Moscatelli: vivere in arte

scritto da: Elenagolliniartblogger | segnala un abuso

Paola Moscatelli: vivere in arte


 “Nel soffermarmi a guardare la produzione artistica realizzata da Paola Moscatelli desidero dare voce al suo pensiero, al suo sentire, al suo sentimento, ai suoi desideri, ai suoi sogni, alle sue speranze. Paola è una donna-artista nel pieno vigore delle sue capacità comunicative e riesce a creare una stratificazione omogenea e una commistione armoniosa da inserire dentro lo scenario, traendo linfa vitale dalla sua voglia di vivere in arte e di realizzarsi con e a favore dell'arte”. La Dott.ssa Elena Gollini parlando della Moscatelli prende in esame l'importanza della componente esistenziale ideale, che viene rafforzata e avvalorata tramite l'atto e il gesto creativo e consente alla Moscatelli di sentirsi parte attiva del suo progetto di vita e di arte. La Dott.ssa Gollini ha così rimarcato: “Paola riassume in sé un coacervo di qualità, è donna di calibro e di spessore umano, possiede doti e virtù creative molto eclettiche e versatili. Il suo vivere in arte viene dunque sorretto e supportato dalla sua innata e naturale capacità, viene rinvigorito dalla forza caparbia, da quel suo modus pensandi che la rende sempre reattiva, sempre tempestivamente pronta e solerte verso il cosiddetto momento catartico del carpe diem. Così come nella vita anche nell'arte, Paola trova il suo cogliere l'attimo, il motto trainante per darsi la giusta carica di spinta e di slancio per lasciarsi trasportare e anche piacevolmente travolgere dal suo ideale di esistenza e di vita artistica. Paola è sempre orientata a imparare e a migliorare e questo la rende umile e dotata di una modestia pacata e discreta, che non sminuisce e non svilisce però lo spirito da prodiga, intraprendente e determinata. Osservando le opere si comprende quanto lavoro a monte e quanta energia viene spesa senza riserve e senza mai risparmiarsi. Ogni opera è frutto di uno sforzo notevole e ragguardevole e non esaurisce mai la sua capacità di offrire allo spettatore nuovi spunti e nuovi stimoli, nuove occasioni e nuove opportunità per immergersi dentro e andare fino in fondo in profondità. Vivere in arte per Paola diventa pertanto la sua lodevole missione-vocazione, che la rende responsabile e consapevole delle sue libere scelte e del suo libero arbitrio. Vivere in arte significa per Paola riuscire a imparare a volare e a spiccare il volo senza però perdere il contatto con la realtà e con la dimensione del reale, del vissuto e del vivere quotidiano, della memoria dei ricordi più speciali e unici. Tutto questo patrimonio viene contestualizzato da Paola dentro le sue suggestive rappresentazioni e non diventa mai un fardello pesante da portarsi dietro, ma bensì piuttosto si trasforma in un lieve e leggero soffio delicato e suadente, che la coccola e la culla dolcemente nella magia di un'ispirazione davvero autentica e sentita nel profondo”.


Fonte notizia: https://www.elenagolliniartblogger.com/paola-moscatelli/


Paola moscatelli | moscatelli | artista | arte | opere | quadri | cavallo | cavalli | donna | donne | panama | america | new york | usa | artworks | art | artist | painting |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I colori della vita nella pittura di Paola Moscatelli


Paola Moscatelli: cromatismo vitale e dinamico


Paola Moscatelli: donna-artista di versatile pensiero


Paola Moscatelli: elogio all'arte universale


Paola Moscatelli: una pittura di potente suggestione evocativa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È online la mostra “L'eco di una pittura simbolista” di Raffaele Frizzarin

È online la mostra “L'eco di una pittura simbolista” di Raffaele Frizzarin
Talentuoso e promettente artista emergente Raffaele Frizzarin sta compiendo un percorso evolutivo molto qualificante e avvalorante e sta portando avanti un progetto, che si allinea e si congiunge in perfetta sinergia con le visioni figurative di moderna impostazione, pur conservando l'imprinting connesso a quella tradizione figurale sempre valida e intramontabile, dalla quale attinge e tra (continua)

Rosanna Piervittori: una pittura di partecipazione e compartecipazione

Rosanna Piervittori: una pittura di partecipazione e compartecipazione
Quando la pittura è davvero frutto di una motivazione convinta e di un'ispirazione assoluta e purissima, si traduce in una vocazione potente e incisiva, che va ben oltre l'afflato superficiale e marginale e si addentra in un contatto vivo e intenso, che diventa solido e radicato e si protrae nel tempo, funge da collante inscindibile e indissolubile tra l'artista e lo spettatore. Sulla scia (continua)

Cecilia Martin Birsa protagonista della moderna arte scultorea

Cecilia Martin Birsa protagonista della moderna arte scultorea
Accanto e in linea con le moderne dinamiche applicative e con l'attuale impostazione sistematica dell'arte scultorea contemporanea, Cecilia Martin Birsa si muove edificando e consolidando un suo percorso di caratura, che si basa su una continuità di ricerca e su una costanza sperimentale ormai collaudata nel suo progetto artistico. Dal 22 Maggio la Martin Birsa sarà protagonista con una crea (continua)

È online la mostra “Inside the heart” della pittrice cosmopolita Paola Moscatelli

È online la mostra “Inside the heart” della pittrice cosmopolita Paola Moscatelli
Paola Moscatelli talentuosa esponente dell'arte pittorica contemporanea declinata in chiave femminile, versatile e cosmopolita come prospettiva di fruizione a largo raggio percettivo e recettivo, è stata inserita nel circuito selezionato delle mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini. Sono state appositamente scelte 20 opere, che costituiscono un corollario variegato molto intenso d (continua)

È online la mostra fotografica “Dimensione-Acqua” di Acquasculture

È online la mostra fotografica “Dimensione-Acqua” di Acquasculture
Il progetto fotografico denominato emblematicamente Acquasculture è stato ufficialmente inserito in mostra online nella piattaforma web curata dalla Dott.ssa Elena Gollini. La mostra s'intitola “Dimensione-Acqua” e resterà all'interno del circuito selezionato in modo permanente con un gruppo mirato di 20 immagini in stile photogallery, che definiscono al meglio l'elevata potenzialità di ques (continua)