Home > Musica > “Astronavi da crociera” il nuovo singolo di Giovanni Neve

“Astronavi da crociera” il nuovo singolo di Giovanni Neve

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

“Astronavi da crociera” il nuovo singolo di Giovanni Neve

Dopo l’ottimo esordio del suo primo singolo Camini, che in sole due settimane dalla sua uscita ha guadagnato importanti risultati come il primo posto della Classifica RADIO AIRPLAY ABSOLUTE BEGINNERS stilata da ROCKOL relativa agli emergenti più passati dalle radio italiane e il settimo posizionamento in classifica RADIO AIRPLAY EMERGENTI relativo ai singoli pubblicati da etichette indipendenti più passati dalle radio, è tempo di un nuovo capitolo musicale per il cantautore marchigiano Giovanni Neve: Astronavi da  crociera, in uscita il 9 aprile per Ventidieci e distribuito da Artist First.

Astronavi da crociera è un pezzo che mostra quel sentimento forte e profondo di rinascita proprio della stagione primaverile e allo stesso tempo riesce ad andare oltre, accarezza lentamente anche l'estate.

Racchiude la sensazione che attraversa le prime giornate limpide e luminose di Aprile, quando inizi a viaggiare con la mente e ad immaginare tutte le cose più belle che solo l’estate alle porte può riservarti.

Un auspicio questo reso ancora più importante visto il presente attuale, fatto ancora di grande preoccupazione per quello che ci riserverà nelle prossime settimane il futuro.

E’ una canzone di liberazione, un turbinio di immagini legate all’importanza di afferrare le piccole cose e ad accogliere la leggerezza che si sente nell'anima al solo pensiero delle stagioni calde.

Tutto gira intorno a un concetto d'amore e libertà, che sia per un altro essere umano o per la natura stessa.

Questo binomio vive in armonia nella fiaba dei "frutti di bosco", in cui ci si ama così come si è e ognuno fa bene alla vita dell'altro, ironizzando anche sul fatto che molto spesso andiamo a cercare ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male nella barra di ricerca di Google.

“Ti porto dentro come l’inno nazionale”.

Classe 1997, anche questo secondo singolo del cantautore marchigiano che anticipa l’uscita del primo album sulla lunga distanza nel 2021 è un manifesto di semplicità e leggerezza, pensosa e mai banale. Autodidatta, cresce musicalmente lungo il solco del grande cantautorato che ha in Fabrizio De Andrè la sua stella polare.

Le sue sonorità viaggiano tra il Pop, l’Indie e la musica d’autore: l’universo favolistico di Francesco Tricarico, l’evoluzione del pop d’autore di Cesare Cremonini.

La produzione artistica è affidata a Fabio De Sanctis e Taketo Gohara.

Le tastiere sono di Mirko Maria Matera, le ritmiche sono di Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela) e le sonorità di chitarre, basso e synth portano la firma del polistrumentista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, Pj Harvey, Mike Patton).

Astronavi da crociera | Giovanni Neve |

Crociera lastminute: un'occasione da non perdere Crocierelines!

A maggio fantastiche promozioni, salpa da Genova con Crocierelines!

Sto pensando di trascorrere le vacanze in una crociera Ocean - Come i Cruise Lines festeggiare?

Preparazione atletica

Con Crocierelines parti subito, prenota on line!

Crocierelines: salpa da Savona con Costa Fortuna!

No Name Italian Flavor in radio con il singolo “Musica Nueva” Già disponibile in tutti gli store digitali

Ed è proprio vero quando si dice: Anno Nuovo Vita Nuova! Loro invece dicono: Anno Nuovo …” MUSICA NUEVA”! Il duo composto dal tenore veronese Matteo Montresor (Teo) ed il Musicista Partenopeo e cantante pop Roberto Fusco, vuole sempre ripartire da qui con un pizzico di novità e gioia per tutto il mondo! Così come affermano: -La novità nonostante tutto, nonostante il periodo che ci ha v (continua)

Cristina Magalo in radio e nei digital store il nuovo singolo “Seasons”

Dal 14 maggio in radio “Seasons”, il nuovo singolo della cantante Cristina Magalo, estratto dall’omonimo album, già disponibile negli store digitali. Il brano parla dello stato d’animo che subentra con la fine di una relazione d’amore, paragonandolo ad un autunno cupo che segna la fine della vita, ti spoglia di ogni speranza, portandosi via tutte le cose belle. La metafora con le stagioni (seasons (continua)