Home > Musica > Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp fuori il 23 aprile

Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp fuori il 23 aprile

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp fuori il 23 aprile

Il 23 aprile esce Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp.


Brano prodotto da Elliot (Antlers Studio) e che unisce abilmente sonorità appartenenti a generi distanti tra loro – come rap, indie e core – Amanti vuoti racconta un’esperienza personale vissuta dall’artista: l’approccio con l’amore e la consapevolezza del vuoto interiore che rimane, nonostante tutto.

C'è stato un momento in cui la razionalità, che ha sempre guidato la mia esistenza, ha perso valore. – spiega Fløp – È stato quello l'istante in cui ho provato una sensazione totalmente nuova. Non pensavo di poter provare amore. Però per quanto amiamo e voltiamo le spalle al passato, alla solitudine che abbiamo celato, ci porteremo sempre un vuoto interiore. Siamo amanti vuoti.



BIOGRAFIA

Vicentino classe '95, Filippo Retis, in arte Fløp, dimostra fin dall'adolescenza una grande passione per la musica. Nel 2011 comincia la sua esperienza live in veste di chitarrista in una band emo-core con cui calcherà i palchi della sua zona fino ad arrivare a quelli della Capitale. Nel 2017, decide di vivere per un anno in Australia, dove maturerà l'idea del suo progetto, cominciando a scrivere i primi pezzi.
Fløp nasce ufficialmente a Vicenza nel luglio 2019, grazie all'aiuto di Redshift Records, una piccola realtà nel basso vicentino. Dopo tre brani prodotti e registrati nello studio Redshift, nel marzo 2020 Fløp decide di produrre e registrare il suo primo EP: Rapture, composto da sette canzoni nell'appena nato Antlers Studio, prodotto da Elliot Milner, che curerà anche tutte le future produzioni. L'EP è un mix di trap, rap, metal e hardcore messi insieme in maniera volutamente grezza.
Dopo un periodo di pausa dettato dal covid-19, dal conseguente annullamento di varie date dal vivo e dal bisogno di migliorarsi a livello compositivo e tecnico, il 5 marzo 2021 esce un suo nuovo singolo, Ego Trip, che rappresenta una svolta, un salto di qualità anche a livello di genere, grazie all'aiuto di una realtà più affermata come Protocollo Zero, in cui Fløp comincia a lavorare ad una serie di singoli che usciranno per tutto il 2021.



Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=42b3290f8946fc807b99e0565e7ccf77&co=-




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CLS integra la propria offerta con il nuovo carrello per container vuoti Hyster da 11t, in grado di sollevare agevolmente due container frigoriferi


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


#POLIdesignWeek


Fabio Mazzeo: giornalisti presentano il romanzo “La solitudine degli amanti”


I NUOVI SEMINARI MEDIACONSULT


VINCENZO CAPUA IL NUOVO SINGOLO “WEEKEND”. DAL 9 GIUGNO IN RADIO E DIGITALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PAGO "Parlo ancora di noi". Il nuovo singolo fuori il 14 maggio

PAGO
Esce il 14 maggio Parlo ancora di noi, il nuovo singolo di Pago. Brano che tratta il tema dell’amore universale, Parlo ancora di noi è un inno pop coinvolgente che celebra la libertà.Dopo le vicissitudini che ho attraversato durante questi anni – spiega l’artista – ero indeciso se parlare d’amore anche in questo brano, oppure no. In quest’ultimo periodo, si è affrontato molto spesso l’argomento e ho capito che forse non se ne parla ancora ab (continua)

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio
Esce il 14 maggio Elefanti, il primo singolo dei Malvax del 2021, pubblicato con Piuma Dischi e distribuito da The Orchard. Con questo brano i Malvax lasciano trapelare il loro lato più intimo: fermando per un momento il sound deciso e accattivante dei precedenti singoli, Esci col cane e Fotogenica, i synth e le chitarre abbassano il volume e lasciano la scena al pianoforte, senza però farci dimenticare, con una delicata crescita durante la canzone, che sempre con una band si ha a che fare.Elef (continua)

Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio

Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio
Benvenuti miei cari, questo è Rap Inferno - il nuovo album di Aban fuori il 14 maggio Benvenuti dove la musica brilla incandescente, forgiata con la rabbia e la mentalità che annullano spazio e tempo, scardinando il valore dell’immagine e della ricchezza ostentata che oggi contano più della musica stessa.Bentornati nella quotidiana realtà, dove la dignità e il rispetto si guadagnano con la coerenza e con il sangue sputato per raggiungere i traguardi, siete ai cancelli della quotidi (continua)

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio
Esce il 7 maggio Para, il nuovo singolo di Santo per VA.BU. Entertainment.Brano vissuto dall’artista come una prova da superare, Para si discosta dai brani precedenti, grazie anche alla collaborazione con WaxLife, che trasforma la sua struttura originale, unendo le diverse idee fino ad arrivare a un sound fresco e accattivante.Nei miei testi racconto sempre le mie insicurezze, il mio vuo (continua)

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio
Si intitola Lo scrigno, il primo singolo di Elias in uscita il 7 maggio.Brano ritmato e dalle sonorità pop, Lo scrigno racconta delle esperienze – positive e negative – che le persone vivono nella propria quotidianità e che influenzano le loro scelte, nel bene e nel male.Dentro lo scrigno di ciascuno di noi c’è ogni esperienza che abbiamo vissuto – spiega l’artista – Quelle che vorr (continua)