Home > News > Croazia: Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia per la ripresa delle popolazioni colpite dal terremoto

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona.

Recentemente, in alcune zone rurali, dove vivono parecchie famiglie che attingono l’acqua dai pozzi, si è aggiunto il problema della mancanza d’acqua. Son rimaste senza l’acqua, dopo che le ultime scosse di assestamento hanno creato danni alla falda acquifera sottostante. Un elemento in più che si è aggiunto alle provviste che le autorità e volontari locali stanno consegnando.

Ora siamo al momento della ripresa, e considerando che la zona rientra tra le aree più depresse del paese, dopo gli orrori della guerra di cui è stata teatro negli anni ’90; è necessario aiutare la comunità con beni di prima necessità e, cosa più importante, con sementi ed attrezzi per la realizzazione degli orti o dei campi e di materiale per le ricostruzioni richiesti per la ripartenza.

I ministri volontari di Scientology, che si son presi a cuore la situazione, hanno previsto di realizzare una 5° spedizione per il 23 aprile e stanno raccogliendo beni di prima necessità.

ECCO CIÒ CHE È STATO RICHIESTO AI VOLONTARI IN QUESTO PERIODO:

UNA BETONIERA ELETTRICA, GUANTI DA LAVORO, VESTITI DA LAVORO E SCARPE, SEMI PER LA SEMINA DI ORTAGGI COME ZUCCHINE, POMODORI, CETRIOLI, ECC… , PICCOLI STRUMENTI MANUALI, AD ESEMPIO RASTRELLI, ZAPPE, PICCONI ED ALTRI STRUMENTI DI GIARDINAGGIO.

Per quanto riguarda il cibo a lunga conservazione invece servirebbe

OLIO, CIBO IN SCATOLA e RISO.

“Fortunatamente è iniziata la bella stazione e le persone sentono la voglia di rinascere. Sebbene molti vivano nelle strutture d’emergenza, la terra rappresenta una fonte di sostentamento e di potenziale futuro, mentre contano di darsi da fare anche per ripristinare le case meno danneggiate. E noi contiamo di aiutare – dice Ettore Botter responsabile dell’organizzazione umanitaria dei Ministri Volontari di Scientology prossimi alla 5° spedizione.

“Sarà anche un ulteriore occasione per collaborazione con enti e autorità locali, come il Vicesindaco di Glina Branka Baksic, il primo cittadino di Gvozd Milan Vrga e al sig. Predrag Mraovic di Vrginmost, presidente della ONG Suncroket, che sin dai primi istanti del terremoto si occupa di aiutare le famiglie e offre ospitalità ai Volontari di Scientology localmente.

Per informazioni contattare Ettore Botter al 348 3332499

Sisak e Moslavina | terremoto | ministri volontari di Scientology |

PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

Šibenik, semplicemente unica, si presenta alla XXII Triennale di Milano

Dentisti in Croazia

10 marzo 2021 ore 16:54:37, #terremotoISAAC è arrivato per davvero!

PRO.CIVI.CO.S. in aiuto alla Croazia

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Con un paio di guanti e delle buste: i volontari rimuovono la plastica e sporcizia sull’arenile del lungomare Nord di Marotta

Con un paio di guanti e delle buste: i volontari rimuovono la plastica e sporcizia sull’arenile del  lungomare Nord di Marotta
con più di 50 kg di spazzatura tra plastica e cartacce strappati dal mare. Marotta: I volontari di Scientology sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali, hanno ripulito il tratto di spiaggia del Lungomare Colombo. Quanto danno può portare la plastica? Quali sono i numeri? 4 sacchi con più di 50 kg di spazzatura tra plastica e cartacce strappati dal mare.  Marotta: I volontari di Scientology sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali, hanno ripulito il tratto di spiaggia del Lungomare Colombo.  Quanto danno può portare la plastica? Quali sono i numeri? Il National Geographic riporta alcuni numeri:&n (continua)

PADOVA: CONTINUA L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

In poche ore più di 50 negozi hanno ricevuto copie di opuscoli informativi per i propri clienti In poche ore più di 50 negozi hanno ricevuto copie di opuscoli informativi per i propri clientiContinua l’iniziativa di prevenzione a Padova da parte dei Volontari di Scientology che stanno consegnando ai negozianti copie gratuite di opuscoli su Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute da mettere a disposizione dei propri clienti gratuitamente. Un’oncia di prevenzione vale una ton (continua)

Da Macerata i materiali di 'GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la Nigeria.

E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il Kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isah una scuola locale. E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il Kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isahuna scuola locale.I volontari di Gioventù per i diritti umani di Macerata, impegnati attivamente nella divulgazione dei diritti umani, in collegamento con le Nazioni Unite e con ambasciatori per i diritti umani in molte ar (continua)

SENIGALLIA: GRANDE RACCOLTA BENI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE.

A Senigallia, in questi giorni, i volontari di Scientology e de La via della felicità sono attivi con un’iniziativa benefica rivolta alle persone meno fortunate della zona. C'è ancora bisogno di voi!A Senigallia, in questi giorni, i volontari di Scientology e de La via della felicità sono attivi con un’iniziativa benefica rivolta alle persone meno fortunate della zona. L’iniziativa che si ripete dopo le festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita della co (continua)

AIUTI PER LA POPOLAZIONE COLPITA DAL TERREMOTO IN CROAZIA CHE TENTA DI RINASCERE

Gli abitanti delle zone della contea di Sisak Moslavina guardano al futuro con tanta voglia di ricostruire e di sostenersi Gli abitanti delle zone della contea di Sisak Moslavina guardano al futuro con tanta voglia di ricostruire e di sostenersi Continua la raccolta di beni di prima necessità per la popolazione terremotata delle città di Petrinja e Glina, nella contea di Sisak e Moslavina in Croazia. L’iniziativa nazionale, parte dalla squadra permanente di Ministri Volontari di Scientology per interventi in Caso (continua)