Home > Turismo e Vacanze > Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

In occasione dell’Earth Day, Aruba e il Boardwalk Boutique Hotel celebrano la terra e vi portano in volo sul paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un troupial, un uccello endemico


Aruba / Aprile 2021 – Aruba, insieme a uno degli hotel più sostenibili dell’isola, celebra la flora e la fauna locale in occasione dell’Earth Day 2021 grazie a uno straordinario video che con un drone FPV porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco del Boardwalk Boutique Hotel di Aruba. Nel video, il rigoglioso giardino del Boutique Hotel viene visto tramite la prospettiva dall’alto di un troupial, uno degli uccellini canterini più caratteristici e colorati di Aruba.

 

Il giardino del Boardwalk, meraviglioso e colorato Boutique Hotel dal fascino caraibico, è una delle oasi meglio conservate di Aruba e permette di esplorare e conoscere diverse varietà di piante endemiche e non. Planando in volo su questo terreno, gli spettatori potranno ammirare alberi locali, piante uniche, 30 tipi diversi di palme e alberi da frutto tropicali, tra cui mango, banane e noci di cocco. Come parte della recente espansione dell'hotel, il Boardwalk ha piantato in totale 2.300 nuove piante e alberi, aggiungendoli a quelli già presenti all’interno della storica piantagione di cocco. Nel 2021, il Boardwalk Boutique Hotel Aruba ha ricevuto il certificato TravelLife  per il suo impegno green, che include la realizzazione di casitas eco-friendly alimentate da energia solare e con illuminazione a LED al 100%, rubinetti a risparmio idrico e un sistema di gestione quasi privo di plastica e di carta.

 

Aruba stessa nel corso degli ultimi anni si è contraddistinta per un’attenzione sempre maggiore verso il nostro pianeta, diventando uno dei leader nell’ambito delle iniziative ambientali nella regione caraibica. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’utilizzo di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell’eco-turismo: le buste di plastica monouso sono state vietate nel 2017 e, a novembre 2019, l’entrata in vigore di una legge ha proibito l’utilizzo di qualsiasi oggetto di plastica monouso per il consumo di cibi e bevande. Inoltre, il governo di Aruba ha bandito le creme solari contenenti oxybenzone, note per il danneggiamento della barriera corallina, divieto che entrerà in vigore alla fine del 2020. E così che, grazie all’impegno di resort privati e del Governo, ad Aruba, pubblico e privato lavorano insieme per uno stile di vita ed un turismo sempre più sostenibili, non solo durante l’Earth Day ma tutto l’anno.

 

Scarica il video del Baordwalk qui - Scarica le immagini qui

Per scaricare ulteriori immagini dell’Isola di Aruba clicca qui (credits: Aruba Tourism Authority)

 

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi: venite voi stessi a scoprire perché. www.aruba.com

 

Link utili:

Requisiti d’ingresso per i viaggiatori

La guida del visitatore per un viaggio all’insegna della sicurezza ad Aruba

Il nuovo Health & Happiness Code

8 motivi per cui la One Happy Island è la tua meta ideale per una vacanza sicura e rigenerante

turismo | aruba | vacanze | viaggiare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Nazioni Unite scelgono l'hotel più ecologico del mondo: il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba


One Happy Workation: il tuo nuovo ufficio in paradiso!


Un sogno da mettere sotto l’albero: Aruba


Aruba: al via il piano di vaccinazione


Aruba: guida ai migliori ristoranti all’aperto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il passaggio delle balene a Capo Sant’Andrea

Il passaggio delle balene a Capo Sant’Andrea
Quando si pensa a questi mammiferi giganti, si immagina che vivano per lo più nell’oceano, lontano dalle coste europee. In realtà, le balene vivono anche nel Mar Mediterraneo e a Capo Sant’Andrea, nell’estremità nord-ovest dell’Isola d’Elba, c’è un’alta probabilità di avvistarle.   Gli occhi più “allenati” le riconoscono subito: le balene, caratterizzate da dorsi grigi o marrone scuro e una pinna dorsale, emergono improvvisamente e galleggiano sulle onde increspate quasi come sottomarini, per poi scomparire altrettanto velocemente nel mare. Quando le balenottere comuni fanno la loro comparsa nella parte settentrionale del Mar Mediterraneo, davanti alle coste d (continua)

Da avvocato a insegnante di yoga ai Caraibi: la storia di Maria Pucci

Da avvocato a insegnante di yoga ai Caraibi: la storia di Maria Pucci
Nata in Venezuela da padre italiano, Maria ha scelto di stravolgere la sua vita facendo della sua passione il suo lavoro e scegliendo di vivere in un paradiso caraibico Aruba / Maggio 2021 – Mettere in discussione la propria vita e uscire dalla propria confort zone non è semplice, eppure alle volte è quello che serve per trovare la propria strada. La storia di Maria Pucci, nata in Venezuela da padre italiano e mamma venezuelana, ci insegna che alle volte rischiare per trovare la propria dimensione può dare i suoi frutti. Da quando aveva 7 anni, Maria ha pa (continua)

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling
Aumentare la percezione di sé stessi e la consapevolezza interiore sfruttando il contatto con il mare, meglio ancora se in un paradiso subacqueo La parola mindfulness significa molto più che semplice consapevolezza, significa prestare attenzione a sé stessi e alla realtà che ci circonda nel momento presente. Questa tecnica, che mette insieme la meditazione buddista e le ricerche scientifiche più avanzate sullo stress, è oggi una pratica molto diffusa in occidente e viene sicuramente facilitata quando si entra in contatto con la natura (continua)

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21
In un momento storico in cui il turismo domestico è essenziale per il settore dei viaggi, Parma si presenta ai professionisti del turismo italiano in maniera innovativa, tecnica ed emozionante Aprile 2021 – Saranno 5 gli operatori incoming che durante l’incontro di mercoledì 5 maggio presenteranno il prodotto creato ad hoc per le agenzie di viaggio italiane che metterà in luce meraviglie e unicità della Città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città della Gastronomia Creativa Unesco. Gli operatori Argante Viaggi, Food Valley, Parma Incoming, Maestro Travel e 7 ste (continua)

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete
Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l'Isola d'Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un'importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione, con la convinzione che la promozione turistica passi attraverso la comunicazione e la messa in rete delle grandi eccellenze dell'Isola. “Il turismo è un settore che coinvolge l'intero territorio, e noi crediamo fortemente nell'unire le forze con altre realtà di qualità locali per valorizzare insieme le eccellenze dell'isola d'Elba” così Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Personal Elba Consultant, spiega la scelta di lavorare su una rete di promozione delle grandi eccellenze che l'Isola d'Elba ha da offrire (continua)