Home > Auto e Moto > Giti Tire chiude la sua prima collaborazione con Seat: il GitiSynergyH2 di classe energetica AA equipaggerà la nuova Ateca

Giti Tire chiude la sua prima collaborazione con Seat: il GitiSynergyH2 di classe energetica AA equipaggerà la nuova Ateca

scritto da: Lapecommunication | segnala un abuso

Giti Tire chiude la sua prima collaborazione con Seat: il GitiSynergyH2 di classe energetica AA equipaggerà la nuova Ateca

Giti Tire mette a segno un altro importante accordo di primo equipaggiamento in Europa, il primo con Seat: il GitiSynergyH2 con valori di etichetta AA è stato infatti scelto per il modello Ateca nella misura 225/55R17 97V.


E’ la seconda volta in un mese che lo stesso pneumatico, nella medesima misura, viene utilizzato per un primo equipaggiamento dal gruppo Volkswagen, che lo aveva già selezionato per la Skoda Karoq.

Il GitiSynergyH2 aveva recentemente colto un importante successo con la divisione dei Veicoli Commerciali Volkswagen: era stato infatti scelto nelle misure 215/55R17 XL 98H e 205/60 R16 XL 96H per uno dei best seller europei di questa categoria, il VW Caddy 5.

Martin Wells, Direttore OEM Europa di Giti Tire, ha dichiarato: “Aggiungere il nome Seat a quelli di Volkswagen e Skoda al palmarès del GitiSynergyH2 è un incentivo fortissimo per tutto il team Giti. La fiducia nelle prestazioni del pneumatico e il nostro potenziale di fornitura crescono e si rafforzano grazie a questi contratti”.

Il GitiSynergyH2 sostituirà il GitiSynergyE1 e il GitiPremiumH1, che facevano entrambi parte dell’originario lancio 2016 del brand Giti in Europa. Il modello è disponibile nell’aftermarket da Marzo 2021.

Il prodotto è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie specializzate e all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.

Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.

Obiettivi primari del GitiSynergyH2 sono sicurezza, comfort e tranquillità, piacere di guida e credenziali ecologiche.

 

**************

Giti Tire è una delle maggiori aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi sia in termini di fatturato. Con un portafoglio marchi che include Giti, GT Radial e Runway, l’azienda offre una gamma completa di prodotti per l’Europa: vettura, SUV, van, trasporto leggero (PCR), trasporto pesante e autobus (TBR).

Giti Tire si focalizza sulla costruzione di partnership sostenibili con distributori, commercianti, flotte di camion e autobus, costruttori e altre aziende e organizzazioni leader del settore per fornire prodotti di alta qualità con un servizio di supporto eccellente.

Azienda:

Fondata nel 1993 e con sede a Singapore, Giti Tire impiega circa 35.000 dipendenti nel mondo e distribuisce in più di 130 Paesi.

Giti è dotata di un Dipartimento di ricerca e sviluppo all’avanguardia, con sede ad Hannover - Germania e della struttura di MIRA in UK, che operano in stretta collaborazione con gli altri centri globali siti in Cina, in Indonesia e in USA. 

Giti Tire si impegna a mantenere i più elevati standard di qualità nel controllo dei processi ed ha ottenuto le certificazioni ISO9001:2000 e ISO/TS16949:2009 per i suoi 5 impianti. Inoltre, tutte le fabbriche che producono per l’Europa hanno ottenuto anche la certificazione ISO14001 (Environmental Management System Accreditation).

Giti Tire è online al sito www.giti.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Lape Communication Concept - Ufficio Stampa Italia Giti Tire Europe

Alessandra Nicali e Daria Luraschi

Tel. 02-36643470

a.nicali@lapecommunication.com; d.luraschi@lapecommunication.com


Fonte notizia: https://www.dropbox.com/sh/s5pvqcjhwj0tbxm/AADJJXqezR_6PHsFFphNlo_ta?dl=0


pneumatici | gomme | primo equipaggiamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il nuovo GitiSportS2 promette altissime prestazioni di controllo e affidabilità


La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia


Barcelona SUV


LA LEONESSA SPAGNOLA


GEMELLAGGIO IN CASA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il nuovo GitiSportS2 promette altissime prestazioni di controllo e affidabilità

Il nuovo GitiSportS2 promette altissime prestazioni di controllo e affidabilità
Il design del nuovo pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire, il GitiSportS2, nasce con l’obiettivo preciso di raggiungere i più alti livelli di controllo e sicurezza. La tecnologia all’avanguardia del disegno e della mescola performano il 5% meglio nella frenata su asciutto e bagnato e nella maneggevolezza, addirittura il 14% in più nella resistenza all’aquaplaning rispetto al modello precedente. Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 10% in base alle caratteristiche di guida.Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistem (continua)

Il nuovo GitiSynergyH2 ad alte prestazioni arriva sull’Aftermarket

Il nuovo GitiSynergyH2 ad alte prestazioni arriva sull’Aftermarket
Il GitiSynergyH2, pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire, sta per arrivare sul mercato dell’Aftermarket dopo aver siglato numerosi accordi di primo equipaggiamento con il Gruppo Volkswagen. Rivolto prevalentemente alle familiari compatte e a piccoli SUV e crossover, sarà inizialmente disponibile in 17 misure da 15-18’’, con larghezze da 185-235, serie da 50-65 e indici di velocità T, H, V, W e Y. Ulteriori 25 misure verranno integrate nei prossimi mesi.  Il GitiSynergyH2 ha raggiunto la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-C in resistenza al roto (continua)