Home > Musica > "Aesthetic Chaos": il nuovo EP di Diego Random

"Aesthetic Chaos": il nuovo EP di Diego Random

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso


Aesthetic Chaos è il nuovo EP del talento emergente classe 00 Diego Random, fuori su tutte le piattaforme digitali dal 23 Aprile

Aesthetic Chaos è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Souledge Recording Studio di Grugliasco (TO) di Dario Basile e interamente prodotto da DeadlyCombination. La cover art è stata realizzata da Enrico Osella e le fotografie da Samuele Goglio. I videoclip ufficiali nascono da idee di Diego Random (Diego Gervasio) e vengono sviluppati insieme al videomaker SpakaFra (Francesco Rossetto), che si occupa anche delle riprese e del montaggio. Il titolo rappresenta l’attitudine che ha avuto l’artista nel trasformare i suoi momenti di caos in qualcosa di estetico, traendone ispirazione per un riscatto personale e rendendoli quindi costruttivi attraverso l’arte, la musica e la scrittura. È un progetto composto da 6 tracce che percorrono sound diversi e trovano il filo conduttore nei testi e nei concetti espressi.

 

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo EP: «Aesthetic Chaos è il mio nuovo EP ed è interamente in collaborazione con DeadlyCombination (Davide Ciruolo), il producer col quale lavoro da ormai quasi un anno. È un progetto molto personale ma allo stesso tempo riesce a far immedesimare l’ascoltatore in ciò che dico, perchè le emozioni che racconto possono essere comuni a tante persone. È figlio di diversi sacrifici e duro lavoro, lo considero una rivalsa personale nei confronti di tante ansie e demoni che prima mi abbattevano, ma con cui ora riesco a convivere. Li ho convertiti in arte, usandoli come fonte di ispirazione per creare bellezza sotto forma di canzoni, rendendo estetico il mio caos.».

Biografia: Diego Gervasio (Torino, 22/01/00 ), in arte Diego Random, è un artista della periferia torinese. Il suo stile multiforme ed eclettico è caratterizzato dalla centralità della scrittura nel processo creativo. L’ esordio risale a marzo 2017 con la pubblicazione del brano autoprodotto “Strabismo di Bacco”. L’incontro con il produttore Steve Tarta (Stefano Tartaglino) è l’inizio di una collaborazione duratura e creativa che porta l’artista a rilasciare il suo primo Ep ”Nebbia” e a debuttare sui palchi di Torino e Milano. Tra il 2019 e il 2020 escono diversi singoli tra cui “Come Torino la Notte”, in collaborazione con Klaire, e ”Voci in Testa ”, pubblicato da Real Talk Musik e in collaborazione con il brand torinese On My Way (OMY) e il videomaker SpakaFra. L’inizio del 2021 vede l’uscita dei singoli “Fulmini ”, il 15 gennaio e “Silhouette”, il 19 febbraio, con i rispettivi videoclip, anticipando il suo secondo EP “Aesthetic Chaos”, interamente prodotto da DeadlyCombination (Davide Ciruolo), disponibile a partire dal 23 aprile.

Instagram: https://www.instagram.com/diego.random/?hl=it

Diego Random | Aesthetic Chaos |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Valanghe" è il nuovo singolo di Diego Random


“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!


Nel casertano la vita riprende con la buona pizza napoletana


“Silhouette” è il nuovo singolo di Diego Random!


Quercus Assets Selection: core business e investimenti della società guidata dal CEO Diego Biasi


R. P. Giannotte presenta il romanzo La resilienza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Ora resta" è il nuovo singolo di Alexandra!


Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ORA RESTA” (Greylight Records), nuovo brano di ALEXANDRA.Avere la voglia di cambiare le cose senza paura e con la convinzione che tutto torni ad essere sotto controllo: questo il messaggio che ALEXANDRA vuole trasmettere nel suo nuovo singolo, “ORA RESTA”, una sorta di riscatto contro chi non sa dare il gi (continua)

"Hope" è il singolo d'esordio di Ariannah!


 Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “HOPE” (BIT Records), brano di debutto di Arianna d’Angelo, in arte Ariannah. Ispirata dalle sonorità indie/folk americane, “HOPE”, primo singolo di ARIANNAH, nasce dal bisogno di combattere per non perdere l’unica cosa che, soprattutto oggi, rie (continua)

"Jetski" è il punto di partenza di Sheng


Jetski è una nota di colore vivace dopo le tinte dark dei primi titoli dell'album. Ha anticipato il disco di un anno, test d'ingresso nelle cuffie della fanbase passato a pieni voti. Lo scenario narrato porta decisamente oltreconfine, su un Jetski rombante a largo delle spiagge della West Coast. Non è da meno il video, lontano dall’ostentazione e dai cliché che ormai dilagano in quelli italiani. H (continua)

"Valanghe" è il nuovo singolo di Diego Random


Valanghe è un singolo profondo e sfaccettato che descrive in maniera più o meno diretta le emozioni dell’artista e di molti suoi coetanei (e non). Un testo malinconico e a tratti avvincente è in grado di catapultare l’ascoltatore all’interno di stati d’animo differenti, dove concetti opposti coesistono. Le parole che si sposano con la base formano un tappeto musicale ritmato sul quale si può balla (continua)

"Morire Leggenda" è il disco d'esordio di Sheng


Morire Leggenda è un viaggio nella realtà di Sheng vissuto attraverso i suoi occhi. Ogni traccia ne racconta un aspetto secondo il sound e il linguaggio più adatto. Sulle strumentali, tutte a cura di Brvss, si alternano rime di piombo e ritornelli più leggeri che mettono d'accordo ascoltatori di tutte le generazioni. Non è il disco di un emergente, come molti si sarebbero aspettati, ma la riprova (continua)