Home > Cultura > Giustizia è fatta in Germania

Giustizia è fatta in Germania

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Giustizia è fatta in Germania

Il Tribunale Amministrativo d’Appello del Baden-Württemberg ha riconosciuto che la Chiesa di Scientology non promuove iniziative anticostituzionali e che gli Scientologist rispettano le leggi del paese.

La comunità della Chiesa di Scientology bresciana è lieta di annunciare che la Corte d’Appello Amministrativa del Baden-Württemberg ha respinto il ricorso presentato dallo stato avverso una sentenza del Tribunale Amministrativo di Stoccarda che aveva dato ragione a un fedele di Scientology.

Epilogo vittorioso e definitivo di una vicenda legale che vedeva coinvolto un fedele tedesco di Scientology giudicato “inaffidabile” per la sua appartenenza religiosa e che per questo gli era stato proibito di entrare nelle aree di sicurezza di qualsiasi aeroporto del suo paese.  Questo provvedimento iniquo, di fatto gli impediva di esercitare la sua professione di ingegnere elettronico, a dispetto del fatto che, grazie alle sue competenze professionali, avesse contribuito responsabilmente, per decenni, alla sicurezza degli aeroporti tedeschi ed europei.

Facendo riferimento alla giurisprudenza della Suprema Corte Amministrativa sulla Sicurezza del Traffico Aereo, il Tribunale Amministrativo di prima istanza di Stoccarda aveva già confermato che: "Non c’è evidenza che il comportamento del ricorrente fosse diretto in qualche modo all'uso della violenza o che il risultato del suo comportamento fosse diretto ... a danneggiare materialmente la protezione dell'ordine fondamentale libero e democratico, l'esistenza e la sicurezza della Federazione e degli Stati."

Il querelante aveva dimostrato in modo convincente alla Corte che, proprio come per qualsiasi altro fedele di Scientology, la sua appartenenza religiosa riguarda esclusivamente il suo progresso spirituale. Il Tribunale Amministrativo di Stoccarda aveva quindi concluso che: "…non è evidente alcun indicatore fattuale che il querelante persegua o sostenga o abbia perseguito o sostenuto qualsiasi iniziativa anticostituzionale ai sensi ... della legge Federale sull'Ufficio per la Protezione della Costituzione negli ultimi dieci anni".

La Corte d'Appello Amministrativa dello stato ha ora confermato la sentenza come definitiva.

Eric Roux, Vice Presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici e i Diritti Umani, ha commentato: "Le conclusioni del tribunale di cui sopra hanno giustamente confermato che la Chiesa e i suoi membri rispettano la legge. Dimostrano che le passate gogne discriminatorie contro la Chiesa e i suoi membri in Germania da parte di alcune agenzie di sicurezza statali non sono altro che palesi violazioni dei diritti umani.”

[Fonte:  EUTODAY.NET, articolo del 16 aprile 2021]

Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/basic-principles-of-scientology/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

I monti della Galilea

Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.

Carlo Malinconico porterà gli omaggi delle istituzioni all’inaugurazione romana del Salone della Giustizia

Catapano Giuseppe: Corruzione “minaccia della stabilità”

Revoca Autostrade, Vito Gamberale: “Punire sommariamente i Benetton penalizza gli azionisti”

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del parco Falcone Borsellino

I Ministri Volontari (VM) si sono recati al Parco Falcone Borsellino di Brescia per ripulire le siepi che lo circondano da rifiuti abbandonati. Parco Falcone Borsellino ripulito.La sede bresciana della Chiesa di Scientology si trova nei pressi del parco Falcone Borsellino che è delimitato da Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni. Questa vicinanza ha spinto da tempo i Ministri Volontari di Scientology a occuparsene raccogliendo mensilmente i soliti rifiuti che alcuni cittadini abbandonano, spesso per semplice pigrizia. Un gruppo di persone, c (continua)

Ministri Volontari di Scientology e la prevenzione dal contagio

Oltre 2000 opuscoli gratuiti e illustrati a sostegno della prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti in queste settimane nei negozi della città dai Ministri Volontari di Scientology. Migliaia di opuscoli per la prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito nei giorni scorsi oltre 2000 opuscoli, in aggiunta ai 7300 distribuiti l'estate scorsa, predisposti proprio per illustrare i comportamenti individuali da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Brescia hanno posizionato gli appositi contenitori sui loro tavoli met (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" ha organizzato un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente?". Incontro OnlineSi è svolto venerdì 30 aprile l’incontro on line dei volontari de “La Via della Felicità” di Brescia sul tema: Perché prendersi cura dell’ambiente?Hanno partecipato all’incontro Angelo Zanini, responsabile bresciano della associazione e organizzatore dell’incontro, Sandro Oneda volontario, e Scylla La Rocca responsabile della campagna a livello nazionale.Sandro Oneda, dopo una breve (continua)

Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

Altri 200 opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Corso Martiri della Libertà. La prevenzione migliore strumento di contrasto al contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Corso Martiri della Libertà a Brescia hanno posizionato appositi contenitori sui loro tavoli mettendo i libretti gratuiti a disposizione de (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente ?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" organizza un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Domanda scontata forse.I volontari bresciani della associazione "La Via della Felicità", annunciano un incontro online teso ad individuare una risposta ad una domanda che forse appare scontata: "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Si svolgerà Venerdì 30 aprile alle ore 20.45 su piattaforma Zoom e sarà visibile dalla pagina Facebook "La Via della Felicità Brescia".Le risposte alla questione pos (continua)