Home > Cultura > Giustizia è fatta in Germania

Giustizia è fatta in Germania

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Giustizia è fatta in Germania

Il Tribunale Amministrativo d’Appello del Baden-Württemberg ha riconosciuto che la Chiesa di Scientology non promuove iniziative anticostituzionali e che gli Scientologist rispettano le leggi del paese.


La comunità della Chiesa di Scientology bresciana è lieta di annunciare che la Corte d’Appello Amministrativa del Baden-Württemberg ha respinto il ricorso presentato dallo stato avverso una sentenza del Tribunale Amministrativo di Stoccarda che aveva dato ragione a un fedele di Scientology. 

Epilogo vittorioso e definitivo di una vicenda legale che vedeva coinvolto un fedele tedesco di Scientology giudicato “inaffidabile” per la sua appartenenza religiosa e che per questo gli era stato proibito di entrare nelle aree di sicurezza di qualsiasi aeroporto del suo paese.  Questo provvedimento iniquo, di fatto gli impediva di esercitare la sua professione di ingegnere elettronico, a dispetto del fatto che, grazie alle sue competenze professionali, avesse contribuito responsabilmente, per decenni, alla sicurezza degli aeroporti tedeschi ed europei.

Facendo riferimento alla giurisprudenza della Suprema Corte Amministrativa sulla Sicurezza del Traffico Aereo, il Tribunale Amministrativo di prima istanza di Stoccarda aveva già confermato che: "Non c’è evidenza che il comportamento del ricorrente fosse diretto in qualche modo all'uso della violenza o che il risultato del suo comportamento fosse diretto ... a danneggiare materialmente la protezione dell'ordine fondamentale libero e democratico, l'esistenza e la sicurezza della Federazione e degli Stati." 

Il querelante aveva dimostrato in modo convincente alla Corte che, proprio come per qualsiasi altro fedele di Scientology, la sua appartenenza religiosa riguarda esclusivamente il suo progresso spirituale. Il Tribunale Amministrativo di Stoccarda aveva quindi concluso che: "…non è evidente alcun indicatore fattuale che il querelante persegua o sostenga o abbia perseguito o sostenuto qualsiasi iniziativa anticostituzionale ai sensi ... della legge Federale sull'Ufficio per la Protezione della Costituzione negli ultimi dieci anni". 

La Corte d'Appello Amministrativa dello stato ha ora confermato la sentenza come definitiva.

Eric Roux, Vice Presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici e i Diritti Umani, ha commentato: "Le conclusioni del tribunale di cui sopra hanno giustamente confermato che la Chiesa e i suoi membri rispettano la legge. Dimostrano che le passate gogne discriminatorie contro la Chiesa e i suoi membri in Germania da parte di alcune agenzie di sicurezza statali non sono altro che palesi violazioni dei diritti umani.”  

[Fonte:  EUTODAY.NET, articolo del 16 aprile 2021]


Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/basic-principles-of-scientology/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I monti della Galilea


Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.


Carlo Malinconico porterà gli omaggi delle istituzioni all’inaugurazione romana del Salone della Giustizia


Catapano Giuseppe: Corruzione “minaccia della stabilità”


Revoca Autostrade, Vito Gamberale: “Punire sommariamente i Benetton penalizza gli azionisti”


Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo
Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: Qualcosa si può fare a riguardo. In risposta a questo 11 volontari si sono recati al parco Ducos in Viale Piave per ripulirlo da cartacce e bottiglie abbandonate. Ognuno può fare qualcosa a riguardo.Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa può essere fatto a riguardo" è un incitamento a fare qualcosa di utile in ogni settore, senza nulla pretendere. Al parco Ducos, nella porzione rivolta su Viale Piave, 11 persone, con le caratteristiche maglie gialle, sono intervenute per svolgere una diffusa raccolta di rifiuti, abbandonati dai fruitori de (continua)

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli
I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Ducos 2 per raccogliere rifiuti abbandonati, dando il messaggio che l'azione dei singoli determina un parco pulito e in generale un ambiente pulito. L'azione di ognuno singolarmente, per la pulizia del dell'ambiente.Al parco Ducos 2 i Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti per svolgere la raccolta di rifiuti, grandi e piccoli, abbandonati dai fruitori del vasto parco. Con sacchi, guanti e pinze, divisi in 4 squadre hanno perlustrato le diverse aree riscontrando rifiuti sia nei pressi delle panchine che nelle vicinanze delle siepi. (continua)

Ministri Volontari di Scientology sottolineano il contributo individuale

Ministri Volontari di Scientology sottolineano il contributo individuale
Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno voluto mostrare, con un'azione concreta, che ognuno può contribuire ponendo attenzione e avendo cura degli spazi verdi e dell'ambiente in generale. Il contributo di tutti per la pulizia del Parco Gallo.I Ministri Volontari di Scientology, con sacchi, guanti e pinze, si sono recati al Parco Gallo, per ripulire gli spazi verdi da oggetti e rifiuti abbandonati che purtroppo sono spesso presenti per la noncuranza di qualche persona. A volte per distrazione o ritenendo inutile rispettare l'ambiente o "furbo" non sottostare a regole o semplicemente (continua)

Ministri Volontari di Scientology per un forte senso civico

Ministri Volontari di Scientology per un forte senso civico
Al Parco Torri Gemelle, i Ministri Volontari di Scientology si sono impegnati per sottolineare l'indispensabilità di un senso civico diffuso sui residenti e più in generale sui cittadini. Un gesto per una maggiore bellezza del parco.Al parco Torri Gemelle 8 Ministri Volontari di Scientology, armati di apposite pinze, guanti e sacchi, hanno raccolto i rifiuti abbandonati che sono riusciti a trovare sotto le siepi o intorno agli alberi. L'area molto pulita, come in altre zone, riesce a nascondere, dietro le siepi e vicino alle panchine, in punti non raggiungibili dai mezzi di pulizia (continua)

Ministri Volontari di Scientology promuovono il senso civico al parco Castelli

Ministri Volontari di Scientology promuovono il senso civico al parco Castelli
E' sempre utile promuovere un forte senso civico sia per gli adulti che per le nuove generazioni. I Ministri Volontari di Scientology, con questo intento, si sono recati al Parco Castelli per pulirlo dai rifiuti abbandonati. Per un forte senso civico al parco Castelli.Sabato si sono recati al parco Castelli 11 Ministri Volontari di Scientology con l'obiettivo di svolgere una semplice azione civile che diffonde il messaggio di quanto sia necessaria la collaborazione di tutti per ottenere una società migliore. Il parco è molto pulito e ordinato, ma laddove i mezzi utilizzati non possono essere efficaci, si trovano rifiu (continua)