Home > Altro > Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione.

Nelson Mandela disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”

Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.

Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20:30, dove saranno ospiti:

-  Mauro Apperti, Responsabile di Gioventù per i Diritti Umani;

-  Dott. Filippo Pompei, Presidente Associazione “Future Is Now”;

-  Dott.ssa Anna Lisa Tiberio, Assessore all’Istruzione del Comune di Villafranca di Verona e Coordinatrice della Rete Cittadinanza e Costituzione;

-  Dott.ssa Giuliana Guadagnini, Responsabile dello Sportello Ascolto dell’Ufficio Scolastico di Verona;

-  Dott. Giuseppe Venturini, Referente della Rete Cittadinanza e Costituzione UST Verona;

-  Prof. Salvatore Aiello, Docente e Regista.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) è un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace, in quanto, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”.

YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale fornisce inoltre materiale didattico sui diritti umani per le scuole e al di fuori dei tradizionali contesti educativi.

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma ZOOM e chiunque desideri approfondire il tema può partecipare scrivendo all’indirizzo

gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com .

Gioventù per i Diritti Umani

bambini | bullismo | dichiarazione universale | Diritti umani | discriminazione | formazione | genitori | giovani | insegnanti | insegnare | professori | Scuola | studenti | violenza |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Che cosa c’è di terribile nella società?

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani