Home > Turismo e Vacanze > Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l'Isola d'Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un'importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione, con la convinzione che la promozione turistica passi attraverso la comunicazione e la messa in rete delle grandi eccellenze dell'Isola.


“Il turismo è un settore che coinvolge l'intero territorio, e noi crediamo fortemente nell'unire le forze con altre realtà di qualità locali per valorizzare insieme le eccellenze dell'isola d'Elba” così Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Personal Elba Consultant, spiega la scelta di lavorare su una rete di promozione delle grandi eccellenze che l'Isola d'Elba ha da offrire ai suoi visitatori.

 

I vini, innanzitutto.

L'Isola d'Elba ha una tradizione vitivinicola eccellente, ancora tutta da scoprire, e il Boutique Hotel Ilio ha deciso di farsene portavoce. Aleatico Doc, Ansonica dell'Elba, Moscato e Elba Rosso: vini che aggiungono i freschi sentori marini alla grande tradizione vitivinicola delle terre toscane.

 

Si possono scoprire nella fornita cantina del Boutique Hotel Ilio, che conta numerose referenze e che è a disposizione per degustazioni guidate e approfondimenti sull'enologia e sulle cantine del territorio. In più, grazie al servizio di Personal Elba Consultant attivato dall'hotel, che consente ai turisti di ricevere consigli e scoprire i segreti per costruire al meglio il proprio soggiorno personalizzato, il Boutique Hotel Ilio propone ai suoi ospiti visite guidate con accompagnatori multilingue alle cantine dell’Isola d’Elba con degustazioni di vini e assaggi dei prodotti locali tipici.

 

“Percorrere le “strade del vino” elbane significa apprezzare la grande tradizione enologica dell’Elba, terra di grandi passiti (primo fra tutti il profumato Aleatico), dei bianchi da uva Ansonica, dei rossi, dei rosati: vini di corpo, secchi, leggeri, fruttati, speziati, dai colori granato, rubino, dorato”, spiega Maurizio Testa. “Ma significa anche addentrarsi in territori caratterizzati da vigneti e antiche cantine circondati da bellezze naturali, culturali e storiche”.

 

I prodotti elbani in private label del Boutique Hotel Ilio

Per garantire il meglio ai propri clienti, e per costruire un'esperienza di vacanza che sia al 100% made in Isola d'Elba, il Boutique Hotel Ilio ha scelto molti dei propri fornitori a chilometro zero, selezionando i migliori prodotti dell'Isola e proponendoli ai propri clienti in private label.

 

L'olio toscano, un'autentica specialità di queste terre, il vino, la birra e molto altro: il Boutique Hotel Ilio seleziona le partnership con alcuni dei più rinomati produttori del territorio per fornire ai propri ospiti prodotti marchiati “HI”, una private label che racconta il meglio dell'Isola d'Elba e che garantisce una rete territoriale che premia le aziende locali di grande qualità.

 

I ristoranti dell'Isola: la Hi Guide del Boutique Hotel Ilio

Da sempre, l'obiettivo del Boutique Hotel Ilio è quello di permettere ai suoi ospiti di godere al meglio delle bellezze dell'Isola d'Elba, anche di quelle più nascoste. Così, il Boutique Hotel Ilio ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti un'esclusiva guida gastronomica ai ristoranti dell'Isola d'Elba, disponibile sia in formato cartaceo sia digitale, in inglese e in italiano, e aggiornata ogni anno. La “Hi Guide” raccoglie il meglio degli indirizzi in cui assaggiare la cucina tipica toscana, le specialità di pesce dell'isola, e molto altro. I ristoranti proposti vengono provati personalmente dai proprietari dell’Hotel, con l’obiettivo di realizzare ogni anno non una guida commerciale ma uno strumento per condividere con gli ospiti i loro luoghi del cuore e le chicche culinarie dell’isola, offrendo anche il servizio di prenotazione dei tavoli più ricercati e unici. La guida viene fornita gratuitamente a tutti gli ospiti del Boutique Hotel Ilio, e non è solo un servizio aggiuntivo per i clienti, ma anche un modo per mettere in evidenza le realtà ristorative migliori della zona, creando ancora una volta una rete che unisca le eccellenze dell'Isola d'Elba.

turismo | elba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba


Nasce il nuovo sito web informativo sull'Isola d'Elba


Vacanze all’isola d’Elba? Tutto ciò che serve è su Welcomelba.it


Passare le vacanze all’Isola d’Elba


L’isola d’Elba, bellezza italiana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling

Mindfulness all’Isola d’Elba: ritrovare sé stessi grazie allo snorkeling
Aumentare la percezione di sé stessi e la consapevolezza interiore sfruttando il contatto con il mare, meglio ancora se in un paradiso subacqueo La parola mindfulness significa molto più che semplice consapevolezza, significa prestare attenzione a sé stessi e alla realtà che ci circonda nel momento presente. Questa tecnica, che mette insieme la meditazione buddista e le ricerche scientifiche più avanzate sullo stress, è oggi una pratica molto diffusa in occidente e viene sicuramente facilitata quando si entra in contatto con la natura (continua)

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21
In un momento storico in cui il turismo domestico è essenziale per il settore dei viaggi, Parma si presenta ai professionisti del turismo italiano in maniera innovativa, tecnica ed emozionante Aprile 2021 – Saranno 5 gli operatori incoming che durante l’incontro di mercoledì 5 maggio presenteranno il prodotto creato ad hoc per le agenzie di viaggio italiane che metterà in luce meraviglie e unicità della Città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città della Gastronomia Creativa Unesco. Gli operatori Argante Viaggi, Food Valley, Parma Incoming, Maestro Travel e 7 ste (continua)

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello
In occasione dell’Earth Day, Aruba e il Boardwalk Boutique Hotel celebrano la terra e vi portano in volo sul paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un troupial, un uccello endemico Aruba / Aprile 2021 – Aruba, insieme a uno degli hotel più sostenibili dell’isola, celebra la flora e la fauna locale in occasione dell’Earth Day 2021 grazie a uno straordinario video che con un drone FPV porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco del Boardwalk Boutique Hotel di Aruba. Nel video, il rigoglioso giardino del Boutique Hotel viene visto tramite (continua)

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità
Marzo 2021 - Dopo un'importante ristrutturazione, il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba si appresta a cominciare con entusiasmo la stagione 2021, accogliendo i suoi clienti con la cura che lo ha sempre caratterizzato. “Abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura per rimettere a nuovo gli spazi del nostro albergo”, spiega Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Persona (continua)

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte
Concretezza, rapidità e trasparenza sono i valori che hanno caratterizzato questo anno di lavoro del Consorzio, basato su un’immensa passione per il proprio territorio ma anche su professionalità e conoscenza del settore turistico Marzo 2021 – Esattamente un anno fa, in un momento in cui il mondo del turismo iniziava a realizzare la portata di una pandemia che avrebbe modificato le dinamiche dell’intero settore, un gruppo di operatori elbani ha deciso di unire le forze per dare vita a un ambizioso progetto di marketing di destinazione che unisse l’amore per il proprio territorio al know how e al contributo specialistic (continua)