Home > Musica > SGS in radio con “Ora sono con te”. Nuovo singolo per il duo formato da Sandro Gallina e Gabriele Saro

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

SGS, ovvero Sandro Gallina e Gabriele Saro, sono un fiume limpido che fluisce risolutamente in nuove molteplici manifestazioni di sentimenti, di pensieri. La loro è una saporosa convergenza di mondi musicali che si ascoltano e dialogano rispettosamente. Nell’omonimo album, abbordando argomenti che racchiudono le grandi vibrazioni del nostro mondo ed un inno che “cammina” con solennità ed elevatezza di stile, hanno “imprigionato” immagini aurorali di alto spessore emotivo. La voce del M° Sandro Gallina addobba le composizioni di panneggi pienamente riusciti: “procede” con accuratezza fra movimenti ariosi, tenui ricami “vintage” e melodie vocali allaccianti.

Il curato arrangiamento del M° Gabriele Saro abbiglia con leggiadria “Per Non Dimenticare” ed “Ora Sono Con Te”; mi si conceda di crogiolarmi almeno a due delicature: nelle note ogniqualvolta fanno a rimbalzello con gentilezza e fioritezza maestrevoli; nella sapiente capacità architettonica della batteria, usata come un delicato, sensibile staccio attraverso il quale passare e vagliare, di attimo in attimo, tutti i colori delle due esecuzioni. Il trafèro argomento di “Per Non Dimenticare” [la tragedia del Vajont: strage che si poteva evitare] è affidato ad un testo intuitivo, fruitivo e spianante, cosicché, per “vedere” e doverosamente custodire nello scrigno della memoria, non abbiamo bisogno di alzare in alto la testa. Magnificente il “passaggio” descrittivo-emozionale affidato alla chitarra.

Per il secondo brano, un “complice” entra a far parte del loro alato rapporto collaborativo: viene chiamato ad agghindare con le parole questa… “melodia vagabonda” le cui note fruscianti sono incessantemente pronte ad irrobustirsi per dilargare il senso del tempo. Ora Sono Con Te… una donna ed un uomo cantano la poesia della vita: amano il mondo, hanno fede in esso, e sono incapaci di considerarlo un’insidia od un inganno. Accordo dopo accordo, parola dopo parola, Ora Sono Con Te è una sfida vinta grazie all’estrema lucidità di visione e ad antichi ma sempre nuovi vertici d’intensità: amore è totalità.

autore: Claudio Gardenal

Sandro Gallina, cantante e leader di cover band e dei “Varano” consegue:

2006 Premi Friul, Vincitore, con la canzone “Vajont” degli Heavenly Lane; 2013 Cantagiro, semifinali a Fiuggi ed al UK Songwriting Contest con la canzone “Per non Dimenticare” scritta con Gabriele Saro; 2014 Tour Music Fest, Bologna, fasi finali con i Varano; 2015 EXPO Milano; 2015 Vinile d'Argento, Milano, semifinali come cantautore; 2016 Sanremo Music Awards a Sanremo, semifinali come cantautore; 2018 Vincitore Sanremo Videoclip Awards con il Video Ufficiale della canzone Per non Dimenticare; 2019 Vincitore Vinile d'Argento con la canzone Ora sono con te, sempre con Gabriele Saro.

Gabriele Saro è compositore premiato in concorsi di composizione nazionali e internazionali e vincitore in diversi concorsi per autori di canzoni (tra i tanti vincitori all UK Songwriting Contest e USA Songwriting Competition - circa 50 premi in tutto contando le semifinali, il giovane compositore più premiato in Italia). Sui Digital Stores più di 100 album e compilation come Gabriele Saro e Gabe Saro che spaziano dalla musica classica/new age all' elettronica, dalla musica rock a quella R&B. La maggior parte della sua musica viene trasmessa su RADIO, TV, spot pubblicitari, spettacoli e film negli Stati Uniti e all'estero (280.000 radio, 180 Paesi, 5 continenti per una ventina di canzoni); la sua musica classical/new age è ampiamente premiata e trasmessa radiofonicamente nonchè su linee aeree; la sua musica corale e orchestrale è stata eseguita e registrata in diversi concerti in Italia ed Europa - concerti corali con sua musica si svolgono regolarmente in Italia, Polonia, Spagna, Norvegia, Austria, Inghilterra, Francia, Slovenia, Ucraina, Indonesia, Slovacchia, Canada e Filippine. Per approfondimenti visita le sezioni PREMI, AWARDS, STAMPA, EDIZIONI, BIOGRAFIA, TESTIMONIANZE, NEWS sul sito ufficiale www.gabrielesaro.com

Gli SGS ringraziano sentitamente l'ASS. GENIA ODV (UD) per il sostegno economico ed umano nella realizzazione e lancio di questo progetto artistico.

SGS | Ora sono con te |

“Per non dimenticare”, il primo singolo realizzato dal progetto artistico “SGS”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Gabriele Sannicandro e i principali servizi offerti da Be Simple S.r.l.

Serramenti Risparmio Energetico: Intervista a Sandro Zavattiero della SAP

AD di Be Simple S.r.l.: mansioni attuali e precedenti di Gabriele Sannicandro

March. In tutti gli store digitali il nuovo EP di March. Pop Psychology Vol. 1 in radio con il singolo Love Feels So Much Better With You (Duet Feat. Kiera Chaplin)

Caratterizzato da sonorità dance elettroniche e pop ballabili arricchite dal profondo significato dei testi, Pop Psychology Vol. 1 conferma il marchio di fabbrica dell'artista. La raccolta comprende 6 brani tra cui uno in collaborazione con la modella e cantante britannica Kiera Chaplin, nipote del grande Charlie Chaplin. I termini Pop Psychology sono spesso usati per designare, generalmente (continua)

Lucya in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Che cosa sei”

E’ uscito in tutti i digital store “Che cosa sei” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo della cantautrice campana Lucia Allocca, in arte Lucya, un brano che parla di un amore vero ma allo stesso tempo impossibile. Un colpo di fulmine tra un uomo ed una donna, entrambi consapevoli che si ameranno per sempre, ma non si apparterranno mai. Nel videoclip, per la regia di Mauriz (continua)

Rossella Zitiello In radio e negli store digitali il singolo “Tutto facile”

E’ uscito “Tutto facile”, il nuovo singolo della cantante casertana  Rossella Zitiello, una giovane artista che vanta già numerose esperienze internazionali. Il brano, prodotto da Enzo Longobardi e Marco Petriaggi (autore), può sembrare all’apparenza una lettera d’amore, scanzonata e romantica, ma tra le righe in realtà vuole raccontare che l’amore senza pregiudizi può essere vissuto da (continua)

NO NAME ITALIAN FLAVOUR Il nuovo singolo “IL ROCK&ROLL SI BALLA ANCORA” porta la firma di Bobby Solo e Claudio Bastianelli

In radio e negli store digitali “Il Rock & Roll si balla ancora” (Il Branco Publishing srl), il nuovo singolo dei No Name Italian Flavour. Il Duo Vocale, composto dal tenore Veronese Matteo Montresor (Teo) e dal Cantante partenopeo Roberto Fusco desiderano aprire le porte dell’autunno 2021 con un brano scritto appositamente per loro dal grande e storico cantante internazionale Roberto Sa (continua)

Lucido – In tutti i digital store l’Ep del cantautore Giulio Lucariello, in arte Lucido, “Ogni pallottola nel petto”.

In tutti gli store digitali “Ogni pallottola nel petto”, il primo Ep di Giulio Lucariello in arte “Lucido”, in radio con il singolo omonimo (titolo: Lucido / musica: Giulio Lucariello e Daniele Volante / testo: Giulio Lucariello e Alessandro Bellomarini). L’Ep è stato registrato presso Elfo Studio (Piacenza), una produzione artistica di Scuderia Musicale per la casa discografica LEVEL49 e d (continua)