Home > Musica > "Solo" esce per la giovane etichetta Isulafactory il nuovo singolo di Salvo Scucces

"Solo" esce per la giovane etichetta Isulafactory il nuovo singolo di Salvo Scucces

scritto da: Guidobianchi2020 | segnala un abuso

Nuovo singolo per il musicista polistrumentista siciliano Salvo Scucces


SOLO

Semplice brano nostalgico per pianoforte.

Dedicato a tutti i pianoforti nei teatri, nelle sale da concerto, nei pub e negli aeroporti che ormai da troppo tempo sono in silenzio, con la speranza che possano presto tornare a suonare.

"Solo" vuole essere un auspicio affinché il mondo dello spettacolo possa rinascere nel segno dalla libertà, della condivisione, dell'amore.
Un pianoforte solitario in una dimensione immaginaria in cui una sottile linea malinconica iniziale viene spazzata via dalla speranza e dalla voglia di ritornare alla condivisione dell'arte come interezza della vita stessa.

Salvo Scucces è un polistrumentista, autore, arrangiatore, produttore artistico, componente della band siciliana VeiveCura, molto attivo sia in progetti solisti e che con altri artisti. Laureatosi al conservatorio di Milano in percussioni classiche ha all’attivo numerosi attività musicali sia in ambito classico, contemporaneo, jazzistico e moderno collaborando con varie formazioni orchestrali, da camera e jazzistiche. Ha all’attivo varie incisioni discografiche e partecipazioni a trasmissioni radiofoniche per RAI Radio3.


ascolta il brano
https://song.link/s/1l9HglWcsqX31Kr5is29wm

contatti:
isulafactory@gmail.com
www.salvoscucces.com

musica | musica per piano | musica strumentale |



 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Blonde Brothers con il nuovo singolo Big Bang


Arrivano i SanieSalvo: si salvi chi può!


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


La nuova partnership tra TSC Printronix Auto ID e InterVision Global dà i primi frutti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Isulafactory pubblica "Ruins" il nuovo singolo di Andrea Agosta

Isulafactory pubblica
RUINS sono le rovine dalle quali ricominciare: il bianco contrapposto al nero... Esce “Ruins” (Isulafactory) il nuovo singolo di Andrea Agosta.“RUINS riparte dalle “Rovine del Tutto”, dalla mera percezione di un Cosmo in disfacimento che ripiega su sé stesso, i cui diversi elementi collidono e si trasformano. RUINS è una tempesta analogica di suoni che irrompono nello spazio, lo avviluppano in una atmosfera plumbea aperta a dinamiche e sviluppi imprevedibili. La ricerca musica (continua)

"Fuori Città" è il nuovo singolo dei VeiveCura


Esce "Fuori Città" nuovo singolo della band siciliana VeiveCura, terzo singolo che anticipa l'imminente album "Volersi Bene" in uscita a fine 2021. Torna la musica di VeiveCura e questa volta ci porta “Fuori Città” con il nuovo singolo. La band siciliana, che in passato ci ha abituati a sonorità più calde e malinconiche, adesso ci sorprende regalandoci una canzone dal forte sapore estivo. Allacciate le cinture, alzate il volume, gettate via dal finestrino i brutti pensieri e perdetevi in questa nuova stagione dell’amore.Co (continua)

Esce "Syncro" primo estratto dal prossimo album "Stone Wall", in uscita il 7 maggio, della band siciliana Ostinàti

Esce
E' stato pubblicato dalla giovane etichetta Isulafactory il nuovo singolo "Syncro" che precede l'uscita del primo album in studio della band siciliana Ostinàti E' uscito "Syncro” il primo singolo dell'album “Stone Wall” della band tutta iblea Ostinàti pubblicato da Isulafactory su tutte le piattaforme di streaming. L'intero album uscirà a maggio  e sarà distribuito dalla Lizard Disribution di Treviso.Un disco in cui i brani sono pensati come un viaggio nella Sicilia sud-orientale e provano a mettere in mu (continua)

"The River" di Andrea Agosta


Esce su tutte le piattaforme di streaming musicali per l'etichetta Isulafactory, "The River" di Andrea Agosta “Dipingo quadri di grandi dimensioni perché desidero ricreare una situazione di intimità. Un quadro di grandi dimensioni provoca una transazione immediata che ingloba l'osservatore al suo interno”. (Mark Rothko) Allo stesso modo, l'EP di Andrea Agosta "The River" dedicato al pittore espressionista Mark Rothko e ripubblicato su tutte le piattaforme digitali da Isulafactory, suggerisce, all'a (continua)

"Reliquie" il nuovo EP della coppia inedita Shebab Lou Bandy & Scucces


Esce per Isulafactory "Reliquie" EP di tre brani della coppia inedita Shebab Lou Bandy & Scucces Sarà vero che il Rap sta bene su tutto?La risposta c'è ed è celata dietro ai brani di questo EP. Due anime apparentemente lontane e allo stesso tempo molto vicine che si incontrano per mettere insieme i propri ricordi, le reliquie lasciate per strada ma mai realmente perdute.Così all'interno dei tre brani si celano alchimie musicali che partono dal rap passando per la trap e approdano su isole lo (continua)