Home > Libri > Flavio Nigro ed il suo "Codice del Successo" il nuovo libro in uscita

Flavio Nigro ed il suo "Codice del Successo" il nuovo libro in uscita

scritto da: InfugaEdizioni | segnala un abuso

Flavio Nigro ed il suo

Flavio Nigro ha alle spalle una carriera fatta di incontri importanti e duro lavoro. La sua storia racconta la vita di un uomo precursore dei tempi, partito da 0 e con un’infaticabile voglia di lavorare sul proprio essere. La sua carriera inizia come consulente per le aziende, passa per il team building e approda nella sua sede naturale, ovvero la formazione personale e professionale. Il suo sapere è racchiuso nel suo nuovo libro, un vademecum da portare sempre con sé, per avere sempre un mental coach a portata di mano, ovunque e in qualunque momento e arrivare passo dopo passo a costruire una mentalità di successo.


Convinzioni limitanti e convinzioni potenzianti 

Quando si parla degli incontri di Flavio Nigro, si parla prevalentemente dei suoi assistiti, gente comune che però ha saputo lasciare emozioni e lezioni importanti, da cui trarre insegnamenti fondamentali.
Il discorso, che l’autore snocciola durante la lettura, parte dal fatto che in ognuna di queste storie ci siano alla base dei pensieri, che, a seconda della natura limitante o potenziante che li genera, possono influire sulla vita di chi li partorisce.

È fondamentale, per ottenere una mentalità vincente, imparare a riconoscerli e guidarli. Per allenare questa abilità i capitoli sono corredati da esercizi da poter fare in autonomia. Sono test studiati appositamente per portare il discente a ragionare sui propri errori e sui punti di forza che lo contraddistinguono.
I temi che vengono sottoposti al lettore sono calzanti particolarmente per chi vuole migliorare la propria mentalità e riuscire a dare il meglio in ogni ambito della vita.

Un libro, molti universi: Individuale, Professionale, Sociale
Il pensiero che lega questa produzione di Flavio Nigro non è da pensare unicamente per chi cerca di ottenere successo inteso come “fama, denaro e potere”. La sua applicazione è attuabile in ogni sfera dell’esistenza, proprio perché mira a coinvolgere una dimensione del pensiero ancora più profonda. 

Le corde che l’autore vuole andare a toccare, e risvegliare, fanno parte di livello ancora più intimo, quello che regola l’agire.
La correlazione che si genera tra percezione e azione è un evento universale e su cui il Nigro offre ottimi spunti di riflessione su cui allenarsi, per arrivare a sviluppare una mentalità da vincente.

Il libro per chi cerca la motivazione giusta 
È ormai un anno che il mondo ha a che fare con lockdown e tamponi, in questo periodo in molti hanno dovuto mettere in discussione qualcosa, adesso è il momento di raccogliere i cocci e ripartire, per farlo serve una grande dose di motivazione.
Flavio Nigro, anche grazie al suo lavoro di Mental Coach e formatore, ha a che fare con situazioni come questa, che per molti è una novità, da parecchio tempo. 

La sua professione lo ha portato a studiare molto da vicino cosa accade in situazioni di questo genere anche in ambiti molto distanti tra loro.
Attraverso l’analisi di casi tratti da esempi reali, con cui l’autore ha avuto modo di lavorare di persona, ci trasporta in un percorso fatto di fallimenti ed errori che si trasformano in storie di realizzazione personale che vanno ben oltre il successo.

Allo stesso modo Flavio Nigro non manca di inserire la propria esperienza personale, rivelando anche i lati meno esaltanti del suo passato, ma che, nonostante questo, si sono rivelati in seguito i più fruttiferi, in termini di bagaglio di conoscenze.

Il matrimonio di questi aspetti che caratterizzano “Il Codice del Successo”, ovvero la loro universalità e la spinta motivazionale che riescono ad imprimere nel lettore, viene arricchito da un approccio semplice e colloquiale, come una chiacchierata con un caro amico, rendendo così questo libro un perfetto compagno per il tempo libero, da portare sempre dietro in ogni situazione. 

Il "Codice del Successo" sarà disponibile a partire dal 26 Aprile 2021 in tutti gli store on line e nelle migliori librerie. 
Prodotto e distribuito dal marchio editoriale Infuga Edizioni - scrivi il tuo business, è un libro che deve assolutamente essere letto (e vissuto).


Fonte notizia: https://www.infugaedizioni.it


cultura | letteratura | sessualità oncologica | libri | business | coaching | mindset |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Repubblica.it pubblica due importanti notizie sui successi di Terna, AD Flavio Cattaneo


Il profilo professionale di Flavio Cattaneo, manager alla guida di Telecom Italia


“Scroscio del Barocco” dell’Artista Armando Nigro nel manifesto della mostra "Bellezza Divina" a cura del critico d’arte Melinda Miceli


Telefonia, Telecom Italia beneficia della gestione dell’AD Flavio Cattaneo: le dichiarazioni del manager


Flavio Cattaneo, Terna un successo che varca i confini nazionali


Flavio Cattaneo nominato “Manager dell’Anno” da Milano-Finanza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Uomini e Donne, la magia della coppia” di Giuseppe Catino

“Uomini e Donne, la magia della coppia” di Giuseppe Catino
Giuseppe Catino è un impiegato statale con il vizio della curiosità, un naturopata, un ex prestigiatore professionista. Per lui la vita è un gioco di prestigio, con trucchi da imparare e da svelare. Nella sua esistenza la fame per la scoperta è stato un motore instancabile, che lo ha portato a compiere svariate esperienze, da cui ha sempre avuto cura di estrarre il meglio.Questa sua caratteristica è presente sia nel suo quotidiano, che nei suoi studi. Catino confessa di essere un vorace lettore e di apprezzarli in (continua)

Romanzi erotici e sessualità oncologica, Fabrizio Maria Valentino

Romanzi erotici e sessualità oncologica, Fabrizio Maria Valentino
Nella filosofia classica Eros e Thanatos sono due divinità opposte e complementari. Il primo è l’Amore, la pulsione creativa, che tende a generare realtà sempre più complesse e armonizzate. Il secondo è una forza che trascina, per far tornare il vivente a una forma d’esistenza inorganica, è un distruttore. Queste due energie, in continua lotta fra loro, sono destinate a bilanciarsi costantemente, nel conflitto, per mantenere l’equilibrio. Fabrizio Maria Valentino è un autore che conosce molto bene questa realtà; la vive quotidianamente sulla sua pelle.  La sua storia clinica è intrinsecamente collegata alla sua produzione, dove è riuscito, grazie a questo connubio, a riappacificare questo scont (continua)