Home > Festival > Concerti 2012 all’Auditorium di Roma: il 10 marzo al Santa Cecilia arriva Vadim Repin

Concerti 2012 all’Auditorium di Roma: il 10 marzo al Santa Cecilia arriva Vadim Repin

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Vadim Repin, per molti il più grande violinista della nostra epoca, fa finalmente tappa a Roma nell’ambito di un evento musicale tra i più attesi dell’anno.

Tra i numerosi concerti all’Auditorium di Roma quello del prossimo sabato 10 marzo alle 21, che vedrà sul palco proprio il violinista russo accompagnato dalla Philharmonia Orchestra di Londra, si prospetta, infatti, come uno degli appuntamenti più seguiti per gli appassionati del genere.

In programma per la serata il Concerto per violino e orchestra N° 1 in sol minore  op. 26 di Max Bruch, l’Ouverture Coriolano di Beethoven e la Quarta Sinfonia di Brahms. Diretto dal Maestro Antonio Puccio, Repin farà risuonare le note del suo violino nella splendida cornice della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per un evento promosso da Q8 – che intende in questo modo festeggiare i suoi venticinque anni di successi – il cui ricavato sarà, in parte, devoluto in beneficenza.

Un’occasione imperdibile, dunque, non solo per vivere un momento unico di musica, alla presenza di uno dei più grandi violinisti esistenti, che già vanta esibizioni con le più prestigiose orchestre ed i più importanti direttori d’orchestra del mondo, ma anche un’opportunità per tutti per contribuire concretamente al sostegno delle popolazioni haitiane supportando il progetto umanitario Francisville della Fondazione Francesca Rava.

I biglietti per il concerto Q8 del prossimo 10 Marzo si possono acquistare direttamente presso il botteghino dell'Auditorium Parco della Musica, chiamando il Call Center LisTicket al numero 892.982, direttamente dal sito www.listicket.it o attraverso tutte le ricevitorie autorizzate del circuito Listicket.

vadim repin | concerti auditorium roma | concerti musica classica roma | philharmonia orchestra | antonio puccio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le proposte enogastronomiche del Borgo Santa Cecilia


CECILIA GAYLE FT. GINO LATINO “L'IMPORTANTE È FINIRE (BACHATA)”


Marina Kessler presenta il romanzo biografico La farfalla bianca


Concerto di beneficenza a Roma per sostenere il progetto Francisville


L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone “Invito alla Musica”: speciali abbonamenti su misura per i più giovani


Educarsi al benessere in vacanza: le proposte del Borgo Santa Cecilia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)