Home > Turismo e Vacanze > Una meritata vacanze nel verde della Toscana

Una meritata vacanze nel verde della Toscana

articolo pubblicato da: kik8press | segnala un abuso

Una meritata vacanze nel verde della Toscana

Quando si parla della Toscana la prime cose che ci vengono in mente, sono le sue verdi colline, il vino e il buon cibo. Negli ultimi anni abbiamo cambiato il modo di organizzare le nostre ferie, infatti, si cerca di fare vacanze brevi ma più volte durante l’anno e, nella maggior parte dei casi, prenotiamo delle strutture ricettive più semplici, più affabili e più economiche come ad esempio le case vacanza.

Infatti, negli ultimi anni le richieste di affitto casa vacanze toscana sono aumentate  notevolmente proprio perché abbiamo riscoperto il piacere di stare in contatto con la natura, senza comunque limitare tutti i confort di un hotel.

Quando soggiorniamo in una casa vacanze pistoia, probabilmente, saremo accolti in un ambiente familiare, proprio perché  i proprietari, spesso, vivono nella stessa struttura e danno  anche la possibilità di fare la colazione con i loro prodotti fatti in casa, come ad esempio le torte oppure le marmellate così come anche le uova fresche delle loro galline e gli ortaggi del loro orto.

Tante strutture hanno anche a disposizione una piscina attrezzata con giardino che è l’ideale per tutti quelli che vogliono rilassarsi nel verde accompagnati dal silenzio della natura senza rinunciare alla tintarella.

In Toscana ci sono veramente così tante cose da visitare che non basta di sicuro un weekend per farlo. Città d'arte, musei, paesaggi caratteristici e molto altro sono solo alcune delle meraviglie che questa regione ci offre.

Per iniziare bene è doveroso partire con una visita alle città più famose al mondo come Firenze, Pisa, Lucca ma anche i meravigliosi borghi di San Gimignano e Volterra, e come non visitare la terra del vino a Montalcino, la patria del famoso Brunello, e cosa dire della famosa Pienza con i suoi borghi antichi ed il suo tipico Pecorino?

La cosa bella è che quando soggiorniamo in una casa vacanze, siamo liberi di decidere quando e cosa fare, proprio per questo riusciamo ad organizzare la giornata come desideriamo, senza sottovalutare la possibilità di poter mangiare e andare a dormire senza che nessuno ci imponga degli orari, di conseguenza ci godiamo a pieno i nostri giorni di ferie.

casa vacanze pistoia | viaggi | affitto casa toscana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In Toscana a settembre: fuga rilassante tra natura e cultura


Offerte 1 Novembre, 8 Dicembre e Ultimo dell'anno in Toscana di Erboli Residence


Vacanze, relax e buon cibo: questa è la vera Toscana


Acquistare Yogi Tea scontato


Regione Toscana adotta il VoIP!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Firenze, città del Giglio e di bravi fotografi di matrimonio!

Firenze città d’arte e di matrimoni, in ogni periodo dell’anno. La culla del Rinascimento, quale è la città di Firenze, accogli ogni anno un numero sempre più cospicuo di coppie desiderose di celebrare le loro nozze nella città del Giglio. Firenze regala angoli e scorci mozzafiato per fotografie emozionanti e cariche di amore. E chi meglio di un brav (continua)

Il giorno delle nozze è vicino: bisogna trovare un bravo fotografo di matrimonio!

Il fatidico giorno delle nozze è vicino. Proviamo a entrare nella testa (e nel cuore) dei promessi sposi: grande attesa, prossimità al momento in cui i sogni diventano realtà, necessità di organizzare tutto bene e... bisogna trovare un bravo fotografo di matrimonio! I fidanzati possono stare tranquilli: ci sono, sempre pronti e con idee nuove e assolutamente geniali, i (continua)

L'identikit di un valido fotografo di cerimonia

Un matrimonio, un battesimo, una comunione: sono cerimonie serie ed importanti, che non hanno bisogno di celebrazioni o di immagini...di rito! Tutti i passaggi devono essere, sì, documentati ma non ci devono essere né routine né gaffes in tutto questo. Che cosa occorre per catturare con stile inconfondibile e ogni volta irripetibile emozioni e momenti unici per le famiglie che (continua)

Ritorno al passato: via le tastiere, si ricomincia a scrivere a mano

In tempi di tastiere, di touch screen e di comandi vocali, scrivere usando la semplice, buona, vecchia penna può sembrare quasi obsoleto. E in effetti siamo talmente abituati ad utilizzare gli strumenti informatici che spesso una banale lista della spesa o un appunto preso al volo per telefono qualche problema ce lo creano! Ma, di riflesso, sono proprio questi piccoli momenti di difficolt&a (continua)

Visitare la città di Lucca: vacanze per tutte le tasche

In piedi con orgoglio sul fiume Serchio nella pianura agricola fertile del Tirreno , Lucca è spesso considerato il più affascinante dei capoluoghi di provincia della Toscana. E ' circondata dalle famose mura rinascimentali della città , fronteggiato da imponenti bastioni e splendidi giardini. Sebbene Lucca si trova a soli 17 metri a nord est di Pisa ed è abitata da pi& (continua)