Home > Cultura > Ozteren è il romanzo di Matteo Galliazzo

Ozteren è il romanzo di Matteo Galliazzo

scritto da: Dragomilov | segnala un abuso

Ozteren è il romanzo di Matteo Galliazzo

Orezteren è il primo romanzo di Galliazzo Matteo, un giovane autore vicentino e narra le vicende di una compagnia teatrale che viene spinta da una bufera di neve a raggiungere la misteriosa cittadina lacustre di Orezteren. Lì un orrido avvenimento li porterà a disperdersi e a scavare nelle marce profondità del luogo, facendo emergere dal fango storie di rapimenti, torture, sette religiose e morti che apparentemente tornano in vita. Tutto sembra legato ad un misterioso incendio di diversi anni prima e ad una famiglia scomparsa.


ozteren di matteo galliazzo

Orezteren è il primo romanzo di Galliazzo Matteo, un giovane autore vicentino e narra le vicende di una compagnia teatrale che viene spinta da una bufera di neve a raggiungere la misteriosa cittadina lacustre di Orezteren.

Lì un orrido avvenimento li porterà a disperdersi e a scavare nelle marce profondità del luogo, facendo emergere dal fango storie di rapimenti, torture, sette religiose e morti che apparentemente tornano in vita. Tutto sembra legato ad un misterioso incendio di diversi anni prima e ad una famiglia scomparsa.

Il lago nero, la cattedrale, la baraccopoli e la tetra isola con la colonna di fumo, fanno da sfondo ad un Horror dalle tinte fosche e da un inestricabile intreccio di vicende che risalgono indietro nel tempo. Il lettore si stringerà nel gelo, scenderà nelle buie cripte e, prima della fine, costruirà con i protagonisti un legame indissolubile, mano a mano che il loro passato si mostra nelle pagine. Il libro è avvincente e, nonostante le trecentodieci pagine di lunghezza, viene molto spesso letto nel giro di un paio di giorni.

Si tratta della prima parte della storia, del romanzo, che verrà portata a compimento con il seguito che è già in fase di stesura: Lumină. Matteo è uno scrittore di venticinque anni laureato in filosofia con il massimo dei voti. Subito dopo aver terminato gli studi si è dedicato alla scrittura, per poi trasferirsi per un anno in Portogallo, lavorando come analista informatico. Ha una miriade di interessi: dall’arrampicata, al cinema, alla cucina fino ai videogames e partecipa attivamente a varie associazioni di volontariato.

matteo galliazzo

Per lui ogni esperienza umana è degna di nota e raccoglie qualsiasi occasione per creare ricordi che possano arricchire la sua scrittura. Definisce la narrazione più come una patologia che come una passione, in quanto contratta in tenera età e praticata quasi involontariamente. E’ spesso distratto, crea costantemente anche quando è impegnato in altre attività e si esercita a descrivere nella mente tutto ciò che vede come se dovesse scriverlo.

Ha iniziato a condividere le sue storie con gli amici, che lo hanno poi convinto a pubblicare e, proprio dalla versione ampliata ed arricchita di una di queste, ha origine Orezteren.

Segui Matteo:

https://www.facebook.com/matteogalliazzo

Ordina il libro:

https://www.amazon.it/s?i=stripbooks&rh=p_27%3AMatteo+Galliazzo&ref=dp_byline_sr_book_1

romanzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


“La particella di Dio. Un segreto mai rivelato”, il nuovo romanzo di Matteo Stefani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Best Magazine e la svolta innovativa

Best Magazine e la svolta innovativa
Il 22 di Febbraio sarà online il nuovo sito di Best Magazine, realizzato con una visione innovativa, moderna e dinamica, con un design curato e perfettamente adattabile su qualsiasi device, dallo smartphone al tablet fino alla smart Tv. Best Magazine sempre attento alle nuove tendenze si rinnova !Il 22 di Febbraio sarà online il nuovo sito di Best Magazine, realizzato con una visione innovativa, moderna e dinamica, con un design curato e perfettamente adattabile su qualsiasi device, dallo smartphone al tablet fino alla smart Tv. Con una cadenza quasi quotidiana si potranno leggere anticipazioni, esclusive, approfondimenti, a (continua)

Best Magazine tra le migliori riviste digitali

Best Magazine tra le migliori riviste digitali
  E' on line il numero 61 di BEST MAGAZINE con un sacco di articoli, reportage e foto favolose!!Non dimenticate di ascoltare la Playlist realizzata in collaborazione con Playlist Radio e Spotify. Best Magazine è una idea giovane, è una rivista digitale, dinamica e con uno sguardo su mode e tendenze del momento. Best Magazine è una idea giovane, è una rivista (continua)

Le stelline di Miss Stella del Mare in crociera

Le stelline di Miss Stella del Mare in crociera
 Ieri le aspiranti Miss Stella del Mare che ritenevano di avere un particolare talento hanno avuto l’occasione di raffinarlo con il coreografo Giampiero Gencarelli ottenendo suggerimenti e consigli utili per le esibizioni della sera.   In serata sul palco della nave da crociera si sono svolte le esibizioni di ballo moderno e latino, di canto, di burlesque e una performance al vio (continua)

Musica in Action presso lo stage del Walle's Burger di Soave

Musica in Action presso lo stage del Walle's Burger di Soave
 Al via il concorso "Musica in Action" presso lo stage del Walle's Burger di Soave è iniziato già dal primo venerdì di ottobre presso lo stage del Walle's Burger di Soave il "Musica in Action", una iniziativa che si prefigge di promuovere i nuovi talenti della musica, le bands emergenti che propongono musica originale e favorire in qualche modo un lan (continua)

Ad abano Terme la prima tappa de La Lady Del Mare 2016

Ad abano Terme la prima tappa de La Lady Del Mare 2016
 LA LADY DEL MARE 2016   DOMENICA 5 GIUGNO - ABANO TERME (Padova)   Prima tappa de "LA LADY del MARE"!   "LA LADY del MARE" è il nuovo concorso riservato alle concorrenti di sesso femminile, una passerella dedicata alle trentenni e con particolare attenzione alle over 50. Il successo è garantito dalla grande esperienza dell'organizzatric (continua)