Home > Musica > “Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!

“Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!

scritto da: Bestindieitalia | segnala un abuso

“Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!

“Non perdete tempo dietro chi o cosa vi fa sentire piccoli e inadeguati. Lo sciopero inizia oggi, fatelo per voi stessi” [Marte]


“Sciopero nazionale” è il singolo d’esordio della cantautrice Marte (all’anagrafe Martina Chiapperini) ed è già disponibile in tutti gli store digitali dal 21 Aprile 2021.
Sarà in tutte le radio italiane a partire da Martedì 27/04/2021.

<<È un brano che ho scritto agli inizi di febbraio mossa dalle mie innumerevole domande esistenzialiste e dalla continua frustrazione nell’assistere alle ingiustizie che la vita riserva a ognuno di noi. Un inno energico contro la difficoltà della vita che sembra non migliorare mai. Mi auguro possa smuovere il cuore e la coscenza di alcuni di voi e possa spronarvi a dire basta a tutto quello che non funziona e vi fa stare male: Il lavoro, una storia d’amore, un’amicizia, la famiglia, le persone. Non perdete tempo dietro chi o cosa vi fa sentire piccoli e inadeguati. Lo sciopero inizia oggi, fatelo per voi stessi>> [Marte]

BIO ARTISTA:
Martina Chiapperini, in arte Marte, nasce a Torino nel 1995. Il suo percorso artistico ha inizio quando a soli 13 anni inizia a scrivere i primi testi e le prime poesie; dopo alcuni anni di inattività, raggiunti i 19 anni riprende a scrivere con più consapevolezza e maturità fino a quando, mossa dal bisogno sempre più grande di dare sfogo alla sua passione per la musica, abbandona l’Università. Poco tempo dopo per dare forma al suo progetto inizia a collaborare con produttori, a prendere lezioni di canto e a suonare la chitarra; ha inizio così un periodo di forte composizione e produzione dei brani. 
Il 21 aprile 2021 esce per Best Indie Italia il suo singolo d’esordio “Sciopero nazionale”.

INSTAGRAM @marteneltempo

musica | radiodate | fuoriora | scioperonazionale | marte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARTE IN DANZA II EDIZIONE


Sviluppare la solidarietà con i prigionieri politici palestinesi in sciopero della fame!


Scopri il nuovo singolo del gruppo Le Case su Marte


Decenni di Storia Contemporanea: Federico Motta Editore e i saggi sull’esplorazione di Marte


Michele Bertucca Per andare su Marte la Cina sceglie il nome di un antico poema filosofico. il paradigma mai creato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi

“Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi
Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate, quella estrema voglia di vivere e non pensare ai problemi, questo brano lo ritengo una specie di “scaccia pensieri”, quindi lasciati trasportare dalla musica, dal ritmo, dalla forza del mio timbro forte e particolare, dalla danza, dai i ricordi.. e dalla voce chiara e armoniosa di Cristina Gangi, la musica è cambiata ed è un fatt (continua)

"Stronger" by Sarah Wonder ft. Aur3lio è fuori ovunque e in tutte le radio italiane da Aprile 2021


"Stronger" è il primo singolo del nuovo progetto Sarah Wonder ft. Aur3lio - unione tra pop, dance, electro eccezionale “Stronger” della cantautrice Sarah Wonder, prodotto da Aur3lio, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 Aprile 2021 e già nei primi 3 giorni aveva superato la soglia dei 10.000 stream su Spotify! E’ in programmazione su tutte le radio italiane da venerdì 16 Aprile 2021.“Stronger” nasce da una riflessione sulla recente moda delle “challenge” e dei pericolosi giochi nati negli ultim (continua)

"Ovunque andrai" è il primo singolo della cantautrice Clara Collalti


OVUNQUE ANDRAI - il primo singolo della cantautrice Clara Collalti in radio e su tutti i digital store dal 5 Febbraio Sarà su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 Febbraio "Ovunque andrai", il primo singolo di Clara Collalti. Un esordio controcorrente, maturo, di una cantautrice elegante e raffinata che ha deciso di dare una possibilità alla sua musica solo di recente.Ovunque andrai racconta di un allontanamento, di un distacco che però non ha il sapore amaro di uno strappo. Scivola lento sulla memoria, (continua)

SCACCO MATTO - E' l'ultimo singolo di Gianmichele Mocerino in radio e su tutti i digital store dal 29/01/2021

SCACCO MATTO - E' l'ultimo singolo di Gianmichele Mocerino in radio e su tutti i digital store dal 29/01/2021
“Scacco matto” è stato prodotto dall’artista durante questo periodo critico per tutti.Il brano fa da cornice a una storia tra due persone che, nonostante mille litigi e tante difficoltà, non smettono mai di cercarsi e di credere nei propri sentimenti.Nella produzione, il brano si presenta come una ballad invernale, con uno stile un po' diverso dal solito. Sia l’arrangiamento che il testo della can (continua)

"Forse è normale" - fuori ora il primo ipnotico singolo di WIDE


IL PRIMO IPNOTICO SINGOLO DI WIDE, FUORI IN TUTTE LE RADIO E IN TUTTI GLI STORE DIGITALI IL 13 NOVEMBRE "Voglio che questo pezzo sia senza limiti, senza suoni, senza tempo"“Forse è normale” non è nata in un momento o luogo preciso. È stata scritta un po’ sulle note del telefono mentre ero a letto di notte, da solo; un po’ sul mio taccuino mentre ero in giro anche con altre persone. È stata prodotta quasi interamente in un pomeriggio e poi rivista per altri giorni e proprio per questo non vuole rappr (continua)