Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

-Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.


Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Dott. Arcangelo Russo, Sindaco anche con delega ai Lavori Pubblici, avente Felice Porcaro come Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica, sta traducendo positivamente  i fondi del Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli nelle concrete opere pubbliche di riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità cittadina.

La Città Metropolitana di Napoli aveva riconosciuto al Comune  di Mariglianella, in funzione della popolazione rilevata dall’ISTAT al 1° gennaio 2019,  un contributo di complessivo di Euro 791.727,00 così suddiviso: Euro 694.963,00 per la “Riqualificazione urbana e architettonica di edifici e spazi aperti cittadini”; Euro 96.763,00 per la “Messa in sicurezza della viabilità interna”. Quest’ultimi sono stati completati interessando Via Umberto I (primo tratto) Via Roma, Via Palermo, Via Dante e l’area circostante gli alloggi I.A.C.P. di Via Napoli.

Il quadro economico è rappresentato nella Determina di approvazione, n. 88 del 2020, del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, avente ad oggetto “Interventi di messa in sicurezza della viabilità interna del Comune-Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli”.

Ora sono in corso i lavori inerenti la riqualificazione della Casa Comunale e della circostante area esterna, mentre a breve seguiranno quelli sulle due rotatorie di Via XI Settembre 2001.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, hanno sottolineato «il gratificante raggiungimento di un importante risultato, grazie alla produttiva sinergica azione della filiera istituzionale, a partire dalla Città Metropolitana di Napoli, con il Sindaco Metropolitano Luigi De Magistris e l’allora Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, ex Sindaco di Mariglianella, oggi Consigliere della Regione Campania. Attualmente, con la nostra responsabile e coesa azione amministrativa, stiamo realizzando, a Mariglianella,  le opere pubbliche finanziate dal Piano Strategico dell’Ente metropolitano. Ringraziamo per la consueta fattiva collaborazione tutti gli addetti al Servizio Tecnico Comunale coordinati e diretti dal Responsabile Ing. Arcangelo Addeo. Tanto a favore dell’acceleramento del processo di ammodernamento di Mariglianella”.

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)


Annullata, nell’ultimo consiglio comunale di Cancello ed Arnone, la precedente delibera consiliare con la quale era stato approvato il Piano Urbanistico Comunale


Il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone


L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus


Impianti a biomassa: cosa sono e come funzionano?


Pisogne (Bs), via a lavori per chiusura passaggi a livello privati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.

-Mariglianella,  L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.
Mariglianella,  L’Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, su suggerimento del Consigliere Comunale, capogruppo della maggioranza, Giovani Corbisiero, con al Delibera di Giunta Comunale n. 33 (continua)

-Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, il mondo della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte della 57enne Giovanna Cimitile. Il triste annuncio è stato dato nella mattinata del 13 giugno 2021 dal marito Rocco D’Amore e dai figli Sebastiano e Rosanna, con il fratello Stefano, la sorella Angelina, la nu (continua)

-Mariglianella, Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.

-Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.
Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.  Il “Concorso letterario per studenti destinato agli alunni delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella singolarmente o come gruppi o come classe”, promosso dall’Amministrazione (continua)

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.
Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.  L’Amministrazione  Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come delegato alla Viabilità il Consigliere Comunale, Pasquale Piccolo, ha dato mandato al Competente Servizio Tecnico Comunale con Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, (continua)

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.
Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica. Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha predisposto e fatto affiggere, per il 2 Giugno 2021, un manifesto augurale alla Cittadinanza di Mariglianella, di  “Buona Festa della Repubblica” riproponendo il pensiero del Nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Il 2 giugno è la Festa degli italiani, è (continua)