Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

-Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.


Mariglianella, Amministrazione Comunale mette in sicurezza la viabilità e riqualifica spazi urbani.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Dott. Arcangelo Russo, Sindaco anche con delega ai Lavori Pubblici, avente Felice Porcaro come Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica, sta traducendo positivamente  i fondi del Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli nelle concrete opere pubbliche di riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità cittadina.

La Città Metropolitana di Napoli aveva riconosciuto al Comune  di Mariglianella, in funzione della popolazione rilevata dall’ISTAT al 1° gennaio 2019,  un contributo di complessivo di Euro 791.727,00 così suddiviso: Euro 694.963,00 per la “Riqualificazione urbana e architettonica di edifici e spazi aperti cittadini”; Euro 96.763,00 per la “Messa in sicurezza della viabilità interna”. Quest’ultimi sono stati completati interessando Via Umberto I (primo tratto) Via Roma, Via Palermo, Via Dante e l’area circostante gli alloggi I.A.C.P. di Via Napoli.

Il quadro economico è rappresentato nella Determina di approvazione, n. 88 del 2020, del Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, avente ad oggetto “Interventi di messa in sicurezza della viabilità interna del Comune-Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli”.

Ora sono in corso i lavori inerenti la riqualificazione della Casa Comunale e della circostante area esterna, mentre a breve seguiranno quelli sulle due rotatorie di Via XI Settembre 2001.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, hanno sottolineato «il gratificante raggiungimento di un importante risultato, grazie alla produttiva sinergica azione della filiera istituzionale, a partire dalla Città Metropolitana di Napoli, con il Sindaco Metropolitano Luigi De Magistris e l’allora Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, ex Sindaco di Mariglianella, oggi Consigliere della Regione Campania. Attualmente, con la nostra responsabile e coesa azione amministrativa, stiamo realizzando, a Mariglianella,  le opere pubbliche finanziate dal Piano Strategico dell’Ente metropolitano. Ringraziamo per la consueta fattiva collaborazione tutti gli addetti al Servizio Tecnico Comunale coordinati e diretti dal Responsabile Ing. Arcangelo Addeo. Tanto a favore dell’acceleramento del processo di ammodernamento di Mariglianella”.

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Annullata, nell’ultimo consiglio comunale di Cancello ed Arnone, la precedente delibera consiliare con la quale era stato approvato il Piano Urbanistico Comunale


Il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone


S.P. 119 POLIZZI GENEROSA - PORTELLA COLLA, inviato dall’UNIONE MADONIE il progetto definitivo all'Assessorato regionale alle infrastrutture e mobilità.


-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)


Strada di Piano Battaglia. Via libera alla realizzazione del progetto dell’Unione Madonie


L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)Somma Vesuviana plaude al riconfermato riconoscimento ministeriale maturato dall’AISA “Associazione Italiana Sicurezza Ambientale”, che qui è radicata con la presidenza nazionale retta dal fondatore Cav. Giovanni Cimmino e le cui attività si irradiano a livello nazionale a partire dal territ (continua)

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).
Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).A Mariglianella, dove era nata il 29 maggio 1915, è venuta a mancare la Signorina Francesca Russo, pia donna la cui salma è stata benedetta presso il Cimitero Comunale mercoledì 26 gennaio dove ha avuto accesso un limitato numero di partecipanti con mascherina nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti contagio d (continua)

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.
Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, nel recepire la nota del Prefetto di Napoli, Dott. Claudio Palomba, inerente la “Giornata della Memoria” del 27 gennaio 2022, ed in considerazione del dovuto rispetto delle misure di contenimento e di controllo a causa della persistente emergenz (continua)

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.
Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, fa sapere che nella giornata di lunedì 24 gennaio 2022 c’è stata una proficua riunione, sul tema della bonifica e manutenzione dei Regi Lagni e dell’ambiente territoriale, del “Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana” presieduto dal (continua)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)