Home > Musica > Sandro Murru Kortezman: arriva il follow-up di "La Rumba Latina"... E tanta musica

Sandro Murru Kortezman: arriva il follow-up di "La Rumba Latina"... E tanta musica

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Sandro Murru Kortezman: arriva il follow-up di





Il dj producer Sandro Murru è decisamente scatenato a livello di produzioni musicali in questo periodo. Le novità sono tante e tutte di qualità. "Mi sto dedicando alle mie produzioni discografiche: è finalmente pronto il follow-up de 'La Rumba Latina', che è stato un successo mondiale che ho prodotto come Kortezman. Non è tutto: sono in uscita diverse produzioni, realizzate in collaborazione con tanti  dj producer italiani ed internazionali. Cito almeno Mitch B. e Le Petite Frency". 

E' tutto qui? No. Ci sono ancora altri dischi pronti per l'uscita. "E' pronto il follow up di 'Back to freedom', prodotta con Joer Bertè e Adam Clay. Stiamo solo aspettando il bel tempo per farle uscire sperando di poterle suonare nel locali all'aperto, vista la pandemia...".

E al di là del lavoro in studio, cosa fai?

Conduco ogni giorno su Radio Super Sound il mio programma Soundback dalle 15 alle 16 e mi dedico alle mie diretta social del sabato sera (dalle 22 e 30 su Facebook, dalle 23 e 30 su Facebook). Sono sempre più seguite e mi fa molto piacere. 

Come vedi la ripartenza della musica? 

Anche l'Italia risorgerà. Una volta vaccinati e raggiunta l'immunità di gregge, faremo come sta facendo la Gran Bretagna, dove sta ripartendo tutto, pian piano. Vorrei ripartire con  una festa in piazza con almeno 12mila persone, simile a quelle che facevo qualche anno fa. Non chiedo altro. 

Come combatti l'ansia e lo stress creati da questa pandemia?

Faccio una vita normale, per quello che è possibile. Casa, sport, amici e affetti.... e quando non sono al lavoro sulla mia musica,  mi ascolto Gino Soccio, perché contaminava il funk con la disco e l'elettronica. Potremmo davvero riscoprirlo
 
Che musica ti attira in questo periodo? 

Sono attratto dalla tech house contaminata dalle voci.  David Penn e Purple disco Machine  hanno il mio stesso mio background, ci troviamo ad occhi chiusi. La musica estiva sarà invece a bpm bassi. Ne sono più o meno sicuro.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sandro Murru Kortezman raddoppia: 6/3 Corte degli Aranci (Decimo - CA), 7/3 Charme (Settimo San Pietro - CA)


Sandro Murru Kortezman, dj set e relax: 19/3 Rabbit - Sestu (Cagliari)


Sandro Murru Kortezman: il 27/3 una diretta social, per regalare musica ed energia


Sandro Murru Kortezman: una primavera di musica


Sandro Murru Kortezman: dj show di San Valentino il 14 febbraio 2021 allo Charme - Settimo San Pietro (CA)


Sandro Murru Kortezman, pure a Pasqua 2021 energia e tanta musica!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set
Dopo il dj set dell'8 maggio, quando è andato in scena il sound techno / tech house della dj producer toscana Ross Roys,  sabato 15 maggio è invece la volta di Outwork, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo sound. Il 22 maggio è la volta di un progetto musicale pubblicato dall'italiana Jackpot Records, i misteriosi VOOODOO. Il sabato successivo, ovvero sabato 29 maggio (continua)

Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo

 Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo
Dopo gli ottimi risultati conseguiti di VOODOO - I Believe, ecco un'altra bomba da dancefloor pronta per i club internazionali prodotta dall'italiana Jackpot Records, la label di Davide Svezza e Sandro Bani. E' "Kitt", realizzata dall'italiano  Gabriele Castello, classe 1996, al mixer e in studio semplicemente Garka. Fa il dj dal lontano 2011, mentre il debutto come produttore è arrivato rece (continua)

"My Heartbeat" è la prima traccia della Ross Roys Records


"Uno dei miei sogni nel 'cassettone', (così lo definirei, data la capienza), è la realizzazione di una mia etichetta. E ora, ecco 'Ross Roys Records', una label che come uno scrigno custodirà le mie sonorità più intime, forse troppo particolari per essere affidate ad altri". Ecco come la dj producer toscana Ross Roys racconta la nascita della sua etichetta musicale."Per adesso nasce così, domani m (continua)

Duccio Cantini racconta Circo Nero Italia, tra emozione e divertimento notturno

 Duccio Cantini racconta Circo Nero Italia, tra emozione e divertimento notturno
Abbiamo incontrato Duccio Cantini, colui che sta dietro ai tanti performer e ai tanti format / party nati da Circo Nero Italia. "Circo Nero nasce nel 2007, con l'idea di riunire in questo concept diversi personaggi - performer, proprio come accade col classico tendone da circo", racconta Duccio. "La volontà è quella di spaziare a livello artistico, estetico ed emozionale. Nel 2018 il Circo Nero si (continua)

Francois Fashion Festival: partecipa Lorena Sipic

 Francois Fashion Festival: partecipa Lorena Sipic
La primavera in Campania è sempre splendida, ma quella del 2021 rischia di essere ancora più dolce del solito. Inizia infatti a prendere forma Francois Fashion Festival, un importante evento moda di ben tre giorni organizzato da Francois Franzese, agente, showman e scrittore. L'evento prenderà vita in Campania nel prossimo luglio, in una location ancora top secret.Tra i protagonisti di Francois Fa (continua)