Home > Turismo e Vacanze > Grado al lavoro per le riaperture: il 15 maggio è domani

Grado al lavoro per le riaperture: il 15 maggio è domani

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Grado al lavoro per le riaperture: il 15 maggio è domani

Tutti impegnati per creare le migliori condizioni di sicurezza e accoglienza in vista della ripartenza della stagione balneare che, quest'anno, coincide con la Pentecoste e la 15ma tappa del Giro d’Italia.


Come da programma, anche in vista della riapertura delle spiagge, prevista per il 15 maggio, Grado si sta attrezzando per tempo ad accogliere i turisti come da tradizione consolidata. Per quanto riguarda le 4 spiagge dell’Isola, i gestori non avranno alcun problema a offrire il massimo del servizio in sicurezza, visto che le regole stabilite dal Governo sono le stesse già adottate con successo nella stagione scorsa (con nessun contagio registrato nella località). Già dai primi giorni di maggio i ristoranti con spazi all’aperto (una buona parte) hanno preparato i tavoli per pranzi e cene (con prenotazione consigliata), mentre la gran parte degli alberghi aprirà con una certa gradualità da metà maggio, vista la più complessa gestione necessaria alla preparazione delle camere e dei servizi connessi.

Isola delle Donne e Isola dello Sport

Dopo il fine settimana del 6-8 maggio dedicato a “Grado Isola delle Donne” (Rinascere. Storie straordinarie di resistenza e resilienza), che si svolgerà online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di Grado, l’apertura della stagione coinciderà con la ricorrenza di Pentecoste (festività molto importante per gli austriaci) e con lo svolgimento di un grande evento sportivo per la località marinara regionale: la tappa del Giro d’Italia che, alle 13.15 di domenica 23 maggio, partirà da Grado (dalle ore 11.00 chiusura transito strada translagunare ovvero da Aquileia – Belvedere e rotatoria isola della Schiusa; aperto il transito direttrice da e per Monfalcone) per raggiungere Gorizia, dopo che i corridori avranno pedalato per 146 chilometri. Un’ulteriore occasione, per l’Isola del Sole, di presentarsi in gran spolvero, all’insegna del tutto aperto e con le carte in regola per confermare la sua storica bellezza e attrattività turistica.

Un’estate con tante conferme

Ma ripartenza significa pure offrire opportunità di svago, cultura e relax ai tanti turisti che hanno già prenotato la loro vacanza a Grado o che lo faranno, fiduciosi, nei prossimi giorni. Dunque, anche per la prossima estate il Comune di Grado sta lavorando per allietare gli ospiti che sceglieranno l’Isola del Sole per le proprie vacanze, predisponendo un corposo programma di manifestazioni di carattere culturale, musicale, religioso e gastronomico. Nel ricco e variegato programma che si sta mettendo a punto, dunque, salvo ulteriori restrizioni, si segnalano i seguenti eventi: dal 31 maggio al 6 giugno, il 24° Torneo internazionale femminile di tennis e il 4 luglio, il “Perdon di Barbana”, l’annuale processione che si svolge a bordo di barche addobbate a festa, per rinnovare un voto alla Madonna che, nel 1237, avrebbe salvato l’Isola dall’epidemia della peste. Sono confermati, inoltre, il 25 luglio la proiezione del documentario “Grado è la mia amata”, di Thomas Macho; dal 17 al 24 luglio lo svolgimento della III edizione del Festival Grado Jazz; il 28 luglio l’esibizione delle Frecce Tricolori; nel fine settimana del 4 e 5 settembre, la competizione del Triathlon di Grado e, domenica 12 settembre, lo spettacolare AquaticRunner Grado-Lignano.


Informazioni:
Comune di Grado
www.grado.info – turismo@comunegrado.it
Fb/Comune di Grado
Consorzio Grado Turismo
www.grado.it/eventi – experience@grado.it
www.grado.it – info@gradoturismo.org


Fonte notizia: https://www.grado.info/


grado | friuli venezia giulia | vacanze | mare | cicloturismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Arriva Inventaria


Distanziamento sociale: 1 italiano su 2 non tornerà al ristorante


Wedding, la Regione Sicilia accoglie il protocollo di Auletta per ripartire in sicurezza


Riaperture, un festival di fotografia nei luoghi abbandonati |@Walter_Iasiello


1000GROBBE BIKE AL VIA DOMANI A LAVARONE (TN). AFFOLLATA E SPETTACOLARE LA TRE GIORNI IN MTB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lonato del Garda – Passeggiata naturalistica tra flora e fauna della Fondazione Ugo Da Como, fra i giardini della Casa Museo del Podestà e il parco della Rocca.

Lonato del Garda – Passeggiata naturalistica tra flora e fauna della Fondazione Ugo Da Como, fra i giardini della Casa Museo del Podestà e il parco della Rocca.
Sabato 22 e domenica 23 maggio a Lonato del Garda. Domenica, anche una “passeggiata a 6 zampe” con i propri amici cani “Se hai un giardino e una biblioteca non ti mancherà nulla”, questo motto tanto caro al senatore Ugo Da Como si comprende appieno quando si accede allo spazio verde posto a sud della Casa Museo del Podestà a Lonato del Garda (Bs), scrigno che custodisce il prezioso patrimonio librario della Fondazione Ugo Da Como. Da qui partono sabato 22 e domenica 23 maggio, alle 15.00, (continua)

Tendenza estate 2021: vacanze in campagna - Raffinata ospitalità fra le vigne della Franciacorta, al Wine Resort Corte Lantieri di Capriolo

Tendenza estate 2021: vacanze in campagna - Raffinata ospitalità fra le vigne della Franciacorta, al Wine Resort Corte Lantieri di Capriolo
Corte Lantieri di Capriolo, elegante Wine Resort nel verde della Franciacorta Estate 2021: voglia di campagna e di luoghi isolati, nella natura e nella tranquillità. E’ quanto offre Corte Lantieri di Capriolo, elegante Wine Resort nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane, amatissima da turisti e wine lovers italiani e stranieri. Immerso fra i vigneti di una grande tenuta da cui provengono i pregiati Franciacorta della storica Cantina Lan (continua)

All'Ermitage Medical Hotel di Abano per rafforzare le difese immunitarie, ridurre i principali fattori di rischio cardio-vascolare e dimagrire in modo equilibrato

All'Ermitage Medical Hotel di Abano per rafforzare le difese immunitarie, ridurre i principali fattori di rischio cardio-vascolare e dimagrire in modo equilibrato
Programmi di Ricerca Scientifica a prezzi speciali dal 5 al 12 giugno e dal 23 al 30 ottobre Ridurre l’età biologica non è più un miraggio, la ricerca scientifica aiuta. Se associata alle terme ancora di più. L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme sta facendo molto su questo fronte: non promette l’eterna giovinezza ma, attraverso due programmi validati scientificamente, assicura confortanti risultati. Si tratta di protocolli che si basano principalmente sul cambiamento dello stile d (continua)

Dal 14 maggio al 26 giugno a Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute

Dal 14 maggio al 26 giugno a Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute
Incontri d’approfondimento, esperienze, arte attorno alla tematica del benessere, nella sua accezione più ampia Sette settimane, ciascuna dedicata ad un tema specifico affrontato in modo poliedrico e interdisciplinare, per proporre da diverse angolazioni nuovi stimoli per un rinnovato e più consapevole stile di vita, che porti un po’ di benessere e serenità, di cui si sente particolarmente la necessità  in questo periodo di emergenza Covid: dal 14 maggio al 26 giugno 2021 Mezzano di Prim (continua)

Il Piccolo Opera Festival entra a pieno titolo nell'importante rete di Italiafestival

Il Piccolo Opera Festival entra a pieno titolo nell'importante rete di Italiafestival
Prestigioso riconoscimento per il festival diretto da Gabriele Ribis che quest’anno diventa transfrontaliero e si tiene dal 19 giugno al 18 luglio Il Piccolo Opera Festival entra a pieno titolo nell’importante ensemble Italiafestival, nata nel 1987 in seno all’Agis, l’Associazione Generale dello Spettacolo, che oggi rappresenta ben 33 dei più importanti eventi italiani e 4 reti di festival che operano nell’ambito musicale, teatrale, delle arti performative e della danza, della letteratura e di altre manifestazioni artistiche.Un riconosciment (continua)