Home > Musica > Il video di 1000 Km a nord di Joe Balluzzo da domani in anteprima su Skytg24

Il video di 1000 Km a nord di Joe Balluzzo da domani in anteprima su Skytg24

scritto da: Ultra | segnala un abuso

Il video di 1000 Km a nord di Joe Balluzzo da domani in anteprima su Skytg24

A qualche mese di distanza dall'ultimo singolo, arriva 1000 Km a nord, il nuovo brano di Joe Balluzzo che sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 maggio.

A qualche mese di distanza dall’ultimo singolo, arriva il nuovo brano di Joe Balluzzo, 1000 Km a nord (Ultratempo/ed. Warner Chappell), che amalgama passato e futuro del cantautore romano e anticipa l’uscita dell’album.

Il brano sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 7 maggio, già in pre-save su Spotify e Apple music.

1000 Km a Nord racconta la crisi di una storia d’amore, quel momento in cui il calore diventa gelo spazzando via la passione, l’incomprensione prende il sopravvento sulla comunicazione e, a far da sottofondo, rimane solo il volume della televisione.

«In 1000 Km a Nord ho voluto raccontare la crisi di una storia d’amore tra due persone utilizzando la metafora delle strade. Mi piace immaginare la vita come il tragitto su una strada sulla quale capita di incontrare altre persone che la percorrono insieme a noi. – racconta Joe – Si attraversano paesaggi bellissimi e si ammirano tramonti mozzafiato, ma capita anche di trovare delle gallerie, in cui si perde la linea e quindi la possibilità di comunicare. Può succedere, quindi, di uscire da queste gallerie e accorgersi di aver preso due strade diverse. Ma non si può tornare indietro, si può solo andare avanti, con la speranza di condividere nuovi paesaggi e nuovi tramonti.»

È una canzone per chi non smette mai di sognare, e per chi ha il coraggio di cambiare le cose e anche di ricominciare se necessario. Un passaggio tra chi eravamo, chi siamo e chi saremo. Un sound ritmato e coinvolgente, un testo che svela un lato intimista e romantico anche quando qualcosa non va come si vorrebbe. Del resto, anche le storie migliori possono finire. E allora ci si ritrova 1000 km a nord!
L’artista qualche anno fa ha firmato con l’etichetta indipendente Ultratempo e pubblicato il suo primo disco Tra i miei colori, ha partecipato e vinto il Cantagiro, si è esibito a Roxy Bar ed altri eventi. Di recente ha partecipato alla finale del Proscenium eseguendo il brano Oggi è un altro giorno con un’orchestra di 35 elementi.

Nel 2019 ha pubblicato con ottimi riscontri il singolo Stella Cadente, un omaggio a Il Piccolo Principe. Nel 2020 è uscita la versione spagnola dello stesso brano, Hoy es otro dia, e il remix della dj spagnola Blondex, poi in autunno è arrivato il singolo Scusami ma sono felice. A maggio 2021 esce 1000 Km a nord.

musica | cantautori | canzoni italiane | videoclip |

JOE SAL: esce oggi il nuovo singolo "END OF A FRIENDSHIP"

La collezione Fjällräven per la primavera/estate 2015: tecnicità e stile nei colori della natura

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano