Home > Esteri > Il Separatista Brahim Ghali è stato convocato dalla giustizia spagnola: Nuovo Caso

scritto da: FLM | segnala un abuso

i Fonti giudiziarie hanno confermato che il giudice istruttore della Corte n. 5 dell'udienza nazionale a Madrid, Santiago Pedraz Gómez, ha emesso un mandato per ascoltare il separatista Brahim Ghali.

Secondo la Media Spagnola, sottolinea che Il leader dei separatisti del Polisario, il cosiddetto Brahim Ghali, 73 anni, che si trova attualmente presso l' ospedale di Logrono situato nelle vicinanze di Saragozza in Spagna, dopo che le sue condizioni sono peggiorate, è stato chiamato a comparire davanti ai tribunali spagnoli , il mercoledì prossimo, per un caso di rapimento e tortura, abbiamo appreso lunedì dal denunciante.

Tale citazione, che segue una denuncia presentata dal Sig. Fadel Breika, è stata confermata anche da fonti giudiziarie di Madrid cosi citate dai media locali. "Sono stato rapito per quasi cinque mesi e torturato nelle carceri dei campi di Tindouf per il semplice motivo di aver chiesto la luce sul destino di Ahmed Khalid, rapito dai servizi segreti algerini dal gennaio 2019", ha detto il Signor Breika alla media spagnola.

Inoltre, ha detto, "ho denunciato sui social l'arruolamento di bambini soldati da parte del fronte Polisario e gli atti violenti dei suoi dirigenti". "Attraverso questa denuncia e l'apparizione di questo criminale e di altri dirigenti del Polisario, chiedo che sia resa giustizia a tutte le vittime delle atrocità del Polisario" , ha indicato.

E' secondo i Fonti giudiziarie hanno confermato altri medie spagnoli , che il giudice istruttore della Corte n. 5 dell'udienza nazionale a Madrid, Santiago Pedraz Gómez, ha emesso un mandato per ascoltare il separatista , Brahim Ghali, attualmente ricoverato all'ospedale San Pedro de Logroño. Ghali è chiamato a comparire mercoledì 5 maggio, per "genocidio e tortura " contro la popolazione saharawi dissidente che si è rifugiata a Tindouf in Algeria.

Tuttavia, l'Europa è specialmente la Spagna bisogna che senta il grido di dolore dei familiari delle vittime di queste violazioni che non fa proprio onore allo stato democratico.

E' senza ombra di dubbio, i diritti umani sono un elemento fondamentale per l'EU, ma la domanda è questa: E' possibile che la magistratura spagnola in grado di ottenere giustizia nel caso del Sparatista Brahim Ghali? Questo è ciò che ci mostreranno i prossimi giorni per raggiungere la verità ed eliminare la menzogna.

Forum Veneto Marocco

Brahim Ghali |

Brahim Ghali mi ha violentata, Kadijatou Mohamud accusa da Siviglia il leader del Fronte Polisario

il rinvio dell'udienza di Brahim Ghali, presso i tribunali spagnoli

L'unità dei partiti politici del Marocco in confronto con la Spagna per il caso del separatista Brahim Ghali

Il capo del Polisario ricoverato in Spagna

Le associazioni e vittime del terrorismo chiedono giustizia contro il separatista Brahim Ghali, leader Fronte Polisario

L'unità dei partiti politici del Marocco in confronto con la Spagna   per il caso del separatista Brahim Ghali
le diverse forze viventi in Spagna ad agire rapidamente e ad affermare la voce della saggezza e della logica di interessi comuni superiori tra i due paesi, al fine di correggere immediatamente questa grave violazioni nei confronti del Marocco e riparare i danni subiti dalle relazioni ancestrali tra i due popoli e i due paesi. L'accoglienza da parte della spagna del leader dei separatisti del polisario il cosidetto Brahim Ghali, è un atto inacettabile e condannabile ed è in flagrante contraddizione con la qualità dei rapporti tra Marocco e Spagna, ha affermato, Sabato a Rabat, i 9 partiti politici marocchini rappresentanti in Parlamento. Il ricovero, avvenuto il 18 aprile, ha già sollevato le critiche del Minis (continua)

"Il leader separatista Brahim Ghali e le autorità spagnole"

l'invocazione di considerazioni umanitarie non può giustificare questo atteggiamento negativo, perciò le considerazioni umanitarie non giustificano manovre alle spalle di un partner e di un vicino. La decisione delle autorità spagnole di non notificare ai loro omologi marocchini l'arrivo del leader delle milizie polisario è un atto premeditato, una scelta volontaria e una decisione sovrana della spagna, di cui il Marocco prende piena nota, ha affermato un comunicato del ministero dei affari esteri del Marocco.Si sottolinea che il leader dei separatisti, il cosidetto Brahim Ghali,73 anni, si (continua)

l'associazione sahrawi per la difesa dei diritti umani(ASADEHD) ha chiesto ancora una volta l'arresto immediato del leader del Fronte Polisario Brahim Ghali per impedirgli di sottrarsi ad azioni legali contro i sahrawi rapiti nei campi di Tindouf. Secondo  Europa Press , ASADEHD chiede ancora una volta il giudice l'arresto immediato del leader del fronte polisario. Inoltre, l'agenzia riferisce che l'associazione sahrawi per la difesa dei diritti umani(ASADEHD) ha chiesto ancora una volta l'arresto immediato del leader del Fronte Polisario Brahim Ghali per impedirgli di sottrarsi ad azioni legali contro i sahrawi rapiti nei ca (continua)

L'esercito algerino uccide i sahrawi nei campi di Tindouf . Il caso di Said Ahmad Salem Rguibi

L'esercito algerino uccide i sahrawi nei campi di Tindouf .  Il caso di  Said Ahmad Salem Rguibi
L'intervento dell'esercito algerino avvenuto il 04 maggio 2021 contro i cercatori d'oro sahrawi del "campo di dakhla", ha causato la morte di due rapitori, tra cui il giovane di Said Ahmad Salem Rguibi, della tribù Rguibat Ahl Qassem. Secondo le medie occidentali, ha indicato l'intervento dell'esercito algerino avvenuto il 04 maggio 2021 contro i cercatori d'oro sahrawi del "campo di dakhla", ha causato la morte di due rapitori, tra cui il giovane di Said Ahmad Salem Rguibi , della tribù Rguibat Ahl Qassem.Questa operazione ha provocato anche il ferimento di un saharawi, l'arresto di due e la scomparsa di altri sei, s (continua)

La convocazione di Brahim Ghali presso il tribunale spagnolo.

la giustizia spagnola deve essera resa alle vittime che hanno subito della violenza dei diritti umani da parte dei separatisti del Fronte del Polisario. Secondo la media spagnola, il giudice Pedraz ha accettato di ricevere venerdi le dichiarazioni degli indagati nel caso Fronte Polisario. Si sottolinea che Brahim Ghali lascerà il reparto di terapia intensiva per un trasferimento in una stanza  dell’ospedale di San Pedro  di Logrono, situato nelle vicinanze di Saragozza in Spagna. I fonti giudiziarie hanno riferito ai media che S (continua)