Home > Informatica > #SaveTheRetail, aziende a confronto su tecnologie digitali e reti vendita

#SaveTheRetail, aziende a confronto su tecnologie digitali e reti vendita

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

#SaveTheRetail, aziende a confronto su tecnologie digitali e reti vendita

Un webinar per approfondire il ruolo delle tecnologie digitali a sostegno delle reti vendita. L段niziativa, inserita all段nterno della rassegna on-line #SaveTheRetail, in programma alle 15.00 di venerd 7 maggio e rappresenter un弛pportunit di formazione e di informazione sulle pi innovative soluzioni di business rivolte ad aziende di diversi settori. 擢ormazione e servizi di supporto ai punti vendita il tema di un pomeriggio che sar fruibile gratuitamente in diretta sui canali facebook, linkedin e youtube dell誕retina Sintra Digital Business, realt leader a livello nazionale nel business digitale che promuove questo ciclo di incontri in sinergia con la multinazionale Liferay Italy.

La presentazione dei nuovi strumenti al servizio delle reti vendita e la condivisione delle evoluzioni dei mercati registrate nell置ltimo anno saranno le basi da cui prender il via una riflessione sulle strategie, sulle tecnologie e sulle intelligenze artificiali a supporto delle tradizionali attivit commerciali, con l弛biettivo di stimolare l誕ttivazione di processi di sempre maggior interazione tra soluzioni on-line e soluzioni off-line. Moderato da Michele Barbagli (amministratore delegato di Sintra), il programma dell段ncontro si aprir con l段ntervento del business developer di Sintra Iacopo Pecchi dal titolo 擢ormazione e supporto per la forza vendita. Come, quando e perch髞, mentre successivamente Lorenzo Carbone (sales engineer di Liferay Italy) illustrer i nuovi servizi digitali a sostegno del mondo retail. Un ulteriore arricchimento all段ncontro sar garantito da Omar Fogliadini, head of product della milanese LIFEdata che si occupa di intelligenza artificiale e omnicanalit, che sar protagonista della relazione 鼎ome l段ntelligenza artificiale pu supportare il punto vendita.

L誕ppuntamento del 7 maggio sar la seconda tappa del percorso di #SaveTheRetail del 2021 che proporr un ulteriore webinar venerd 10 settembre per trattare l段ntegrazione tra i canali B2B e B2C attraverso strategia, organizzazione e piattaforme a supporto dell弛mnicanalit, prima della conclusione di venerd 12 novembre con un focus sulla comunicazione digitale per la creazione di esperienze personalizzate e di valore. ォComunicare, formare, collaborare - commenta Barbagli, fondatore di Sintra Digital Business insieme a Gianni Bianchi, - sono tre azioni necessarie per ogni azienda animata dall弛biettivo di crescere e di trasmettere il valore aggiunto dei propri prodotti all置tente finale. L置tilizzo ottimale di piattaforme diverse ma integrabili rappresenta oggi una delle chiavi per sostenere il retail: il webinar di maggio si concentrer sulla formazione agli addetti alla vendita e su come questa sia essenziale per abilitare i processi di omnicanalit tra vendite dal vivo e vendite digitali, dando seguito al percorso di #SaveTheRetail che animato dalla volont di condividere le esperienze e le competenze di aziende di riferimento nel settore digitale per promuovere una comune crescita e un comune sviluppo dei modelli di businessサ.

#SaveTheRetail, un ciclo di incontri sulle evoluzioni del business digitale

Le reti oncologiche mettono al centro il paziente e razionalizzano le risorse. Ma perch sono ancora poche in Italia?

Infinera annuncia un nuovo portafoglio prodotti unificato per le Intelligent Transport Network

Un convegno sulle nuove frontiere del business on-line

Medie aziende europee: quali priorit?

Il futuro delle aziende passa dallo sviluppo commerciale: Attitude Ltd per la gestione dello Strategic Field Marketing

La Casa di Riposo 擢ossombroni si prepara a riaprire le porte alle visite

La Casa di Riposo 擢ossombroni si sta preparando ad aprire nuovamente le proprie porte ai familiari dei residenti. In seguito all弛rdinanza del Ministero della Salute di sabato 8 maggio recante le modalit di apertura ai parenti degli ospiti e in attesa che questa venga recepita e disciplinata dalle singole Regioni, lo storico istituto cittadino ha investito per implementare il numero degli (continua)

Un corso di ceramica del maestro Marrone per giovani adulti con disabilit