Home > Musica > Meteopatik - "Il Viaggio" - Su K-Noiz electro pop d'autore avvolta dal mistero

Meteopatik - "Il Viaggio" - Su K-Noiz electro pop d'autore avvolta dal mistero

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Meteopatik -




La label italiana K-Noiz, fedele alla sua filosofia di pubblicare musica di ogni genere purché originale e interessante, presenta un nuovo progetto davvero particolare.

E' Meteopatik, una formazione decisamente interessate che produce musica elettronica. Meteopatik nasce dalla collaborazione tra un dj, un musicista e un cantante e propone musica che spazia tra l'electro-pop e la dance davvero particolare.

Stanchi dei soliti testi smielati? La musica di Meteopatik è un viaggio stralunato in un mondo diverso, fatto di sonorità originali, e testi che colpiscono, sia  quando sono in italiano, sia quando la lingua scelta è l'inglese.

Il primo singolo di Meteopatik su K-Noiz è "Il Viaggio" è già disponibile su Spotify a questo link - Meteopatik -  https://open.spotify.com/track/3Ul6iJUmw6nTxtXxNSWqIF?si=04d3ab0ab4cc494e -

Il testo de "Il Viaggio" è tutto da ascoltare: il messaggio è volutamente nebuloso, le sonorità avvolgenti a volte vicine al trip hop, mentre la voce taglia le frequenze e non può non colpire chi ascolta. Cosa succede durante questo viaggio? E cosa succede dopo? 

Il 21 maggio 2021 invece esce "Per Sempre / Forever", mentre l' 11 giugno arriva "Il Mio Lato peggiore".  A fine estate  2021 è prevista l'uscita del primo album di questa formazione, Meteopatik.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

 Azora Rais:
Azora Rais ha tanti diversi talenti ed è da sempre sospesa tra arte e spettacolo. Ci sono le sue canzoni (incluse in compilation importanti come "Dance Planet", "M2o dance compilation", etc), ci sono i suoi libri come scrittrice ("Oroscopo intimo" e tra poco "Tutto per invidia") e c'è la sua consolidata esperienza come modella. Ha posato, tra gli altri, per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e p (continua)

"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix


Nel nuovo remix di "Tu es Foutu" di In-Grid, decisamente attuale e perfetto per ballare o almeno fischiettare, si sente forte e chiaro il sound degli Italian Disco Mafia, il collettivo formato dai dj producer Gary Caos e Peter Kharma, con il cantante Antonio Mezzancella.  "Tu es Foutu" di In-Grid è un grande successo dance italiano uscito originariamente nel lontano 2001. Il brano, pubbl (continua)

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo

Sandro Murru Kortezman: musica sui social, in FM… E nuovi dischi in arrivo
"Non vi lascio soli e senza musica, mai", scrive giustamente sui suoi social il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman. Infatti, come giustamente continua sui social "6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, sono on air alla radio dalle ore 15 alle 16 su Radio Super Sound con il mio programma Soundback il suono che ritorna (www.radiosupersound.it, si può ascoltare in FM oppure online), mentre ogni s (continua)

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set

Outwork, Voodoo, Alex Phratz, Sergio Mauri... Su International Dance by Pietro Gagliostro tantissimi dj set
Dopo il dj set dell'8 maggio, quando è andato in scena il sound techno / tech house della dj producer toscana Ross Roys,  sabato 15 maggio è invece la volta di Outwork, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo sound. Il 22 maggio è la volta di un progetto musicale pubblicato dall'italiana Jackpot Records, i misteriosi VOOODOO. Il sabato successivo, ovvero sabato 29 maggio (continua)

Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo

 Garka - Kitt (Jackpot Records), una traccia piena di ritmo
Dopo gli ottimi risultati conseguiti di VOODOO - I Believe, ecco un'altra bomba da dancefloor pronta per i club internazionali prodotta dall'italiana Jackpot Records, la label di Davide Svezza e Sandro Bani. E' "Kitt", realizzata dall'italiano  Gabriele Castello, classe 1996, al mixer e in studio semplicemente Garka. Fa il dj dal lontano 2011, mentre il debutto come produttore è arrivato rece (continua)