Home > Auto e Moto > Le berline più vendute online

Le berline più vendute online

scritto da: Fabiopso | segnala un abuso

Le berline più vendute online

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze sull’acquisto di berline in rete


Ne esistono di diversi tipi in commercio: compatte, 2 o 3 volumi, 3, 4 e 5 porte, di vari segmenti a seconda delle dimensioni. Parliamo naturalmente delle berline, termine che nel nostro Paese ha fatto la storia dell’auto. Agli esordi la berlina era la classica auto a quattro porte e tre volumi: cofano motore, abitacolo e vano bagagli fisicamente separato dal resto della vettura. Col tempo questa tipologia di vettura è stata sottoposta a grandi lavori di restyling e il risultato sono i tantissimi tipi in commercio.

Di modelli ce ne sono molti e per qualsiasi fascia di prezzo: dalle low cost, alle generaliste, premium e luxury. Ciò le porta a essere sempre adatte a qualsiasi tipo di pubblico: dalla famiglia numerosa fino a chi ha bisogno dell’auto come mezzo di rappresentanza. E naturalmente sono molto gettonate e acquistate dagli italiani, sia nuove che usate.

Ma chi vince la classifica delle berline usate più vendute online? brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sitowww.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle berline più vendute online in Italia nel 2020, avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum, l’Osservatorio interno di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive. La classifica parla chiaro e Volkswagen Golf è la più acquistata in rete.

 

Dominio schiacciante quello della Golf

 

Sia nel mercato del nuovo che in quello delle berline usate online, Volkswagen Golf è sempre una delle più comprate dagli italiani. Ma se nel mercato del nuovo ha molti competitor, nell’usato è la vincitrice assoluta. Anzi, è un vero e proprio dominio, dato che vende più delle altre due sul podio messe insieme: Mercedes Classe A e BMW Serie 1. Entrambe berline premium, sono praticamente a pari merito ma molto distanti dalla Golf, la berlina generalista per eccellenza. Germania che fa poker in questa classifica: dopo Volkswagen, Mercedes e BMW, manca solo Audi all’appello. L’azienda dei Quattro Anelli è al quarto posto tra le berline usate online più vendute con l’A3 Sportback.

 

 

Dopo tante vetture tedesche, finalmente una italiana nella nostra graduatoria. La prima a comparire è Alfa Romeo Giulietta, da anni la berlina italiana più venduta nel nostro Paese, sia nel nuovo che nell’usato. La Giulietta è davanti a un’altra italiana, molto più recente: Fiat Tipo cinque porte.

Settimo posto invece per Ford Focus che batte di un nulla due vetture ormai uscite dal commercio del nuovo, ma che riscuotono grande successo ancora nell’usato: Fiat Bravo e Alfa Romeo 147. Chiude la top ten Peugeot 308.

 

Quanto si spende per una berlina in rete?

 

Solo il 9% degli italiani acquista una berlina online a più di 25.000 euro, il 18% invece a meno di 10.000 euro. Un ottimo 31% spende tra i 20 e i 25.000 euro, mentre il rimanente 43% ne compra una tra i 10 e i 20.000 euro

 

Diesel il più venduto, automatico al 33%

 

 

Diamo infine uno sguardo a motorizzazioni e cambio, dove non ci sono grosse sorprese. Per queste tipologie di vetture l’alimentazione più venduta è sempre il diesel con il 71% del mercato. Il benzina non va oltre il 20%. Terzo posto per il metano che a sorpresa batte il GPL di un nulla. Ibrido in salita ma ancora al quinto posto. Numeri irrisori per l’elettrico.

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la trasmissione, la quota di mercato del cambio automatico è in salita al 33%, con il manuale che ha il restante 67%. Il pareggio è ancora lontano, ma questa tipologia di vettura, usata spesso per lavoro e da chi macina tantissimi chilometri al giorno, si addice perfettamente al cambio automatico. Inoltre, le ibride si stanno diffondendo sempre di più. Ciò porterà a una notevole crescita di auto automatiche in commercio e vendute nell’usato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About:

brumbrum è un rivenditore diretto di auto online, primo in Italia. Le auto acquistabili sul sito appartengono a brumbrum, così da garantire il miglior rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza a 360°. Sulla vetrina digitale è possibile visionare una vasta gamma di auto usate e a km 0 certificate e con fino a 3 anni di garanzia, acquistabili comodamente online. Oltre all’acquisto, brumbrum offre un’ampia scelta di modelli con formula noleggio a lungo termine per privati, anche con anticipo zero. Con brumbrum trovi, finanzi, compri o noleggi la tua nuova auto interamente online, comodamente da casa!


Fonte notizia: https://www.brumbrum.it


berline | auto | brumbrum |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly


Le utilitarie più vendute online


SPAGNA TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO “STRAIGHT TO HELL” CHE E' STATO PRESENTATO DURANTE IL GAY PRIDE MONDIALE A BARCELLONA IL 27 GIUGNO


RITORNO SPORTIVO


Vento di Potenza


Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: i progetti Alfa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le preferenze degli italiani sul noleggio a lungo termine

Le preferenze degli italiani sul noleggio a lungo termine
Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze sul noleggio a lungo termine per privati Nonostante un 2020 tutt’altro che semplice, quasi 200.000 italiani quest’anno si sono affidati al noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula innovativa e in grande crescita, nata per venire incontro alle esigenze di chi vuole un’auto sempre nuova senza doversi occupare di scadenze, manutenzione e assicurazione. All’interno di un canone mensile sono inclusi moltissimi servizi oltre al (continua)

Le utilitarie più vendute online

Le utilitarie più vendute online
Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze sull’acquisto di utilitarie in rete Da tempo sono le auto preferite dagli italiani. Sono ormai tantissime le utilitarie in commercio e riscuotono sempre un grande successo in termini di vendita. Nel mercato del nuovo spesso riempiono la top ten ogni mese delle vetture più vendute nel nostro paese e la stessa classifica si rispecchia anche nell’usato. Si tratta di automobili che hanno un costo non eccessivo, perfette per la citt (continua)

brumbrum inaugura la nuova Factory di Reggio Emilia

brumbrum inaugura la nuova Factory di Reggio Emilia
  brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha inaugurato a Reggio Emilia la nuova Factory per la riqualificazione di vetture usate. Alla cerimonia hanno presenziato, tra i vari ospiti, Fabio Storchi, presidente Unindustria Reggio Emilia, il Sindaco Luca Vecchi e Giammaria Manghi, Sottosegretario alla Presidenza della Regi (continua)