Home > Altro > CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

scritto da: Thomcardinali | segnala un abuso

CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

Il due volte campione italiano di velocità si impone in gara 1 del Campionato Italiano Sport Prototipi, mentre il vice campione 2020 ha la meglio nella seconda gara del pomeriggio.




Sono Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race) e Danny Molinaro (DM Racing) a vincere rispettivamente gara 1 e gara 2 del primo weekend del Campionato Italiano Sport Prototipi che si preannuncia come una sfida tra loro due per il titolo assoluto. Il pilota bresciano impone il proprio ritmo in gara 1, tenendo a bada Davide Uboldi e Molinaro al via e, poi, scappando verso la vittoria che inaugura la stagione. Una vittoria autorevole per Pollini, che ha confermato di essere il pilota da battere. Nella prima gara della giornata Giacomo Pollini scatta dalla pole position affiancato da Uboldi che, però, perde una posizione ai danni di Molinaro che lo infila all'esterno della prima variante. 

Il comasco, poi, è costretto al rientro ai box a causa di una foratura conseguente ad un contatto con Matteo Pollini. Nonostante la grande rimonta Uboldi chiude decimo a causa di una penalità di 5'' inflittagli per un taglio di variante. Davanti, nel frattempo è lotta serrata tra Giacomo Pollini e Danny Molinaro, ma ad approfittarne è Matteo Pollini che si infila tra i due chiudendo alle spalle del cugino anche grazie ad una safety car arrivata quando il pilota calabrese era in testa. Finale di gara dietro la safety car annullando in pratica la bagarre finale e posizioni congelate. Ai piedi del podio chiudono Guglielmo Belotti (Bad Wolves) e Michele Fattorini (Marchetti Tech by Emotion). Ottimo sesto posto per l'esordiente Antonio Macripò. Il giovane pugliese di Bad Wolves si aggiudica anche la classifica riservata ai rookie davanti a Rocco Mazzola (Marchetti Tech by Emotion), ottavo al traguardo alle spalle di Fidel Castillo (Marchetti Tech by Emotion).

Gara 2 

In gara 2 è nuovamente straordinario in partenza Danny Molinaro che  riesce a compiere subito uno scatto bruciante portandosi in terza posizione le spalle di Mazzola e Castillo partiti in prima fila.  Nonostante l'intervento della safety car, entrata in pista per consentire il recupero della Wolf GB08 Thunder di Andrea Mosca, riesce a tenere alle spalle i suoi diretti inseguitori, primo tra tutti, Giacomo Pollini. Molinaro infila facilmente Castillo e Mazzola, con il giovanissimo 15enne che riesce anche in questa gara 2 a chiudere in top ten. Tanti applausi invece per il 19enne spagnolo della Marchetti Tech by Emotion che riesce a vincere la bagarre con Filippo Lazzaroni chiudendo quarto, ma recuperando una posizione su Uboldi che lo aveva superato tagliando la curva chiudendo così al terzo posto. Una gara con zero errori per Castillo, al settimo cielo al traguardo.

Il pilota comasco è stato autore di una grande rimonta ma conclude con zero podi un weekend difficile anche a causa di alcuni errori a differenza dei suoi avversari. Tutti vicini e in battaglia fino alla bandiera a scacchi Andrea Baiguera, Gugliemo Belotti, Antonio Macripò che conquista nuovamente la vittoria tra i rookie, Rocco Mazzola, nuovamente secondo e Giancarmine Spadaro (Bad Wolves) anche lui in lizza per la classifica riservata agli esordienti. Applausi anche il giovanissimo Salvaggio, che chiude la gara d'esordio al nono posto assoluto e come terzo miglior rookie. Un altro giovanissimo talento per un CISP 2021 che si preannuncia ricco di stelline al volante.

Il prossimo appuntamento con il CISP 2021 è a Pergusa dal 20 al 23 maggio.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


CISP a Misano, Molinaro domina il weekend e prende il largo


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Monza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISP a Misano, Molinaro domina il weekend e prende il largo

CISP a Misano, Molinaro domina il weekend e prende il largo
Il pilota calabrese Danny Molinaro è riuscito con un 2 su 2 a capitalizzare al massimo il weekend di gara e ora è in fuga nella classifica del CISP - Campionato Italiano Sport Prototipi. Se fino a Pergusa la stagione del CISP era stata caratterizzata da quattro vincitori diversi in quattro gare stavolta a Misano c’è stato un solo grande dominatore: Danny Molinaro dopo aver conquistato con ampio margine la pole position ha stravinto sia in gara 1 che in gara 2 prendendosi di prepotenza la vetta della classifica assoluta approfittando dell’assenza del campione in carica Giacomo Poll (continua)

CISP a Misano, Molinaro domina le qualifiche davanti a Lazzaroni

CISP a Misano, Molinaro domina le qualifiche davanti a Lazzaroni
Danny Molinaro nel weekend di gara del Campionato Italiano Sport Prototipi a Misano prova a massimizzare l’assenza forzata di Giacomo Pollini per prendersi la vetta del campionato. Danny Molinaro si è presentato in grande forma a Misano, con l’intenzione di vincere per massimizzare al massimo l’assenza del rivale numero 1 per la corsa al titolo Giacomo Pollini impegnato in altre gare e costretto a saltare questo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle due sessioni di prove libere, il calabrese si prende anche la po (continua)

MOTORSPORT NEXT, Marchetti Tech partecipa al forum globale di industria e innovazione del settore

MOTORSPORT NEXT, Marchetti Tech partecipa al forum globale di industria e innovazione del settore
Il prossimo 30 giugno la Marchetti Tech presenterà le nuove vernici ed applicativi al Graphene della linea Grafy-Car e Grafy-motor nel corso del Motorsport Next. L'industria del motorsport riscalda i motori in vista di Motorsport Next - Industry Innovation and Technology Transfer Global Forum. L'evento fa parte e apre il Motor Valley Fest 2021, che si svolgerà dal 1 al 4 luglio 2021. L'evento fa parte dell'accordo per la realizzazione di un progetto speciale, firmato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ITA - Italian Trade (continua)

Ripartenza della Danza, le iniziative a livello globale con protagonista Antonio Desiderio

Ripartenza della Danza, le iniziative a livello globale con protagonista Antonio Desiderio
Royal Dance Grand Prix e World Dance Award Call to Action sono i due grandi eventi globali che vedono protagonista Antonio Desiderio Artist Management per la ripartenza della danza. Al via la ripresa dei teatri dal 26 Aprile scorso dei teatri e con essi tornano i grandi eventi in scena dopo più di anno di fermo pandemico. Antonio Desiderio, manager internazionale di lirica e balletto, torna con numerosi eventi che riguardano lui e gli artisti della Antonio Desiderio Artist Management. Si parte con il ''ROYAL DANCE GRAND PRIX'' che accoglie ogni anno più di 200 ballerini prove (continua)

Marchetti Tech srl partecipa al Progetto NEOM, superato ufficialmente l’accreditamento come fornitore

Marchetti Tech srl partecipa al Progetto NEOM, superato ufficialmente l’accreditamento come fornitore
Marchetti Tech srl, produttore di vernici ad alta tecnologia per proteggere le superfici dalla corrosione, ha completato il processo di accreditamento come fornitore per il progetto NEOM dell’Arabia Saudita, uno sviluppo futuristico per una megalopoli da 500 miliardi di dollari. Il Progetto NEOM per creare una città 33 volte più grande di New York è entrato in una svolta dopo le dichiarazioni del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohamed bin Salman che ha ufficialmente annunciato di voler realizzare una città “zero automobili, zero strade e zero emissioni di CO2” con un progetto denominato The Line per l’appunto nella futuristica città di NEOM. Un progetto ambizioso (continua)