Home > Altro > CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

scritto da: Thomcardinali | segnala un abuso

CISP 2021, Pollini e Molinaro si dividono la vittoria delle due gare a Monza

Il due volte campione italiano di velocità si impone in gara 1 del Campionato Italiano Sport Prototipi, mentre il vice campione 2020 ha la meglio nella seconda gara del pomeriggio.




Sono Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race) e Danny Molinaro (DM Racing) a vincere rispettivamente gara 1 e gara 2 del primo weekend del Campionato Italiano Sport Prototipi che si preannuncia come una sfida tra loro due per il titolo assoluto. Il pilota bresciano impone il proprio ritmo in gara 1, tenendo a bada Davide Uboldi e Molinaro al via e, poi, scappando verso la vittoria che inaugura la stagione. Una vittoria autorevole per Pollini, che ha confermato di essere il pilota da battere. Nella prima gara della giornata Giacomo Pollini scatta dalla pole position affiancato da Uboldi che, però, perde una posizione ai danni di Molinaro che lo infila all'esterno della prima variante. 

Il comasco, poi, è costretto al rientro ai box a causa di una foratura conseguente ad un contatto con Matteo Pollini. Nonostante la grande rimonta Uboldi chiude decimo a causa di una penalità di 5'' inflittagli per un taglio di variante. Davanti, nel frattempo è lotta serrata tra Giacomo Pollini e Danny Molinaro, ma ad approfittarne è Matteo Pollini che si infila tra i due chiudendo alle spalle del cugino anche grazie ad una safety car arrivata quando il pilota calabrese era in testa. Finale di gara dietro la safety car annullando in pratica la bagarre finale e posizioni congelate. Ai piedi del podio chiudono Guglielmo Belotti (Bad Wolves) e Michele Fattorini (Marchetti Tech by Emotion). Ottimo sesto posto per l'esordiente Antonio Macripò. Il giovane pugliese di Bad Wolves si aggiudica anche la classifica riservata ai rookie davanti a Rocco Mazzola (Marchetti Tech by Emotion), ottavo al traguardo alle spalle di Fidel Castillo (Marchetti Tech by Emotion).

Gara 2 

In gara 2 è nuovamente straordinario in partenza Danny Molinaro che  riesce a compiere subito uno scatto bruciante portandosi in terza posizione le spalle di Mazzola e Castillo partiti in prima fila.  Nonostante l'intervento della safety car, entrata in pista per consentire il recupero della Wolf GB08 Thunder di Andrea Mosca, riesce a tenere alle spalle i suoi diretti inseguitori, primo tra tutti, Giacomo Pollini. Molinaro infila facilmente Castillo e Mazzola, con il giovanissimo 15enne che riesce anche in questa gara 2 a chiudere in top ten. Tanti applausi invece per il 19enne spagnolo della Marchetti Tech by Emotion che riesce a vincere la bagarre con Filippo Lazzaroni chiudendo quarto, ma recuperando una posizione su Uboldi che lo aveva superato tagliando la curva chiudendo così al terzo posto. Una gara con zero errori per Castillo, al settimo cielo al traguardo.

Il pilota comasco è stato autore di una grande rimonta ma conclude con zero podi un weekend difficile anche a causa di alcuni errori a differenza dei suoi avversari. Tutti vicini e in battaglia fino alla bandiera a scacchi Andrea Baiguera, Gugliemo Belotti, Antonio Macripò che conquista nuovamente la vittoria tra i rookie, Rocco Mazzola, nuovamente secondo e Giancarmine Spadaro (Bad Wolves) anche lui in lizza per la classifica riservata agli esordienti. Applausi anche il giovanissimo Salvaggio, che chiude la gara d'esordio al nono posto assoluto e come terzo miglior rookie. Un altro giovanissimo talento per un CISP 2021 che si preannuncia ricco di stelline al volante.

Il prossimo appuntamento con il CISP 2021 è a Pergusa dal 20 al 23 maggio.


 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


CISP a Misano, Molinaro domina il weekend e prende il largo


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant


Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km


Scuole yoga online: la nostra selezione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Donne d'Amore racconti e non solo, grande successo in Campidoglio per libro e premio

Donne d'Amore racconti e non solo, grande successo in Campidoglio per libro e premio
Presentato il libro contro la violenza sulle donne e consegnati i premi internazionali Donne d'Amore, tra le premiate anche Mila Nazzaro e il maestro Beppe Menegatti. In Campidoglio (Sala della Protomoteca) a  Roma, si è tenuto il Premio “Donne D’Amore”, organizzato dall'Associazione Naschira, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett, operante da tempo sul territorio Nazionale in ambito sociale e culturale e con il patrocinio morale dell’Assemblea Capitolina. Durante la manifestazione è stato p (continua)

RelicFilms di Angelo Gigli, grande successo per la presentazione del libro con Anna Falchi superstar

RelicFilms di Angelo Gigli, grande successo per la presentazione del libro con Anna Falchi superstar
Angelo Gigli ha presentato il suo libro RelicFilms contenente 200 scatti nella splendida cornice della biblioteca gregoriana alla Link Campus University. Tante volte è stato lui con il suo obiettivo ad immortalare i più grandi personaggi, ma stavolta è stato Angelo Gigli il più fotografato e applaudito alla presentazione del suo libro RelicFilms presso la splendida location della Biblioteca Gregoriana della Link Campus University. Un romanzo che è molto di più di un semplice libro fotografico, anche se all’interno non mancano i grandi personaggi ch (continua)

Paola Saulino regina del web con il “Mettilo Dentro”, lato sexy del Fantacalcio

Paola Saulino regina del web con il “Mettilo Dentro”, lato sexy del Fantacalcio
Il suo programma “Mettilo Dentro”, sul fantacalcio, in breve tempo ha superato 50 mila visualizzazioni. E’ un manifesto femminista, è una denuncia sociale, fatta in toni rosa, rigorosamente paiettati, e con molta ironia, tutto al servizio del vero calcio Nonostante la grande battuta di arresto subita con la chiusura del suo account instagram verificato da un milione e trecentomila followers dove i suoi video sul calcio contavano mezzo milione e anche più di utenti, Paola Saulino, forte ed agguerrita senza lamentarsi e trovare scuse perché non è nel suo DNA, anche se reputa ancora quella chiusura una grave ingiustizia, è ripartita da zero alla gran (continua)

Performer Italian Cup, la rivelazione è Antonio Delle Donne

Performer Italian Cup, la rivelazione è Antonio Delle Donne
Si è conclusa su Rai 2 la prima edizione di Performer Italian Cup condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato, ma la rivelazione del programma è stato lo showman Antonio Delle Donne. Il vincitore della prima edizione di Performer Italian Cup andato in onda su Rai 2 è Francesco Faggi con l’esibizione piano voce di “E penso a te” di Lucio Battisti, ma la vera rivelazione dello show condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato è un’altra. Lo showman Antonio Delle Donne, in occasione della finale ha lasciato tutti senza parole omaggiando Michael Jackson con “You are not al (continua)

Il Caffè degli Artisti, settimana ricca di intrattenimento con il Festival Italian Kontest

Il Caffè degli Artisti, settimana ricca di intrattenimento con il Festival Italian Kontest
Su Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre, torna il consueto appuntamento con la trasmissione ideata dall’eclettico produttore Alfonso Stagno con la conduzione di Antonio Delle Donne e tanti ospiti. Questa settimana tanta musica con la presentazione del nuovo FIk - Festival Italian Kontest. Nuovo appuntamento con Il Caffè degli Artisti, programma di intrattenimento ideato dall’eclettico produttore Alfonso Stagno che è anche il padrone di casa affiancato dal poliedrico Antonio Delle Donne già apprezzato nelle ultime settimane su Rai 2 con Performer Italian Cup. La rete è sempre Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre, con la fascia oraria delle 22. In questa prima puntata con spec (continua)