Home > Altro > LupoFiumeLeggenda, è uscito il nuovo singolo “Chanson d’Amour ”

LupoFiumeLeggenda, è uscito il nuovo singolo “Chanson d’Amour ”

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

LupoFiumeLeggenda, è uscito il nuovo singolo “Chanson d’Amour ”

LupoFiumeLeggenda sono Nicolò ed Edoardo Verti, Pietro Giliotti, Nicola Garetto, gente di provincia, gente di montagna, amici da una vita. Fanno musica dalle forti influenze alternativerock e pop, con pochi fronzoli, un sacco di chitarre e amplificatori a valvole.


 

 

 

VIDEO YOUTUBE: https://youtu.be/VvuycGwy3Qs

 

Alcune parole su "Chanson d’amour":

Broeasy - live session è la prima uscita del progetto LupoFiumeLeggenda. Quattro tracce pop rock, chitarra, basso, batteria...bro easy. Un mini EP live, registrato in una sola giornata per tenerne pura l’istintività e la fotta.

 

Chanson d’amour è la prima delle quattro uscite che riempiranno il mese di maggio, è un pezzo europeo che nasce a Berlino, ma degenera in un finale a tinte sud-americane. 

 

BRANO SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/11qt3djUHGS5RK6PPAdcIO

 

Credits:

Video subject: LupoFiumeLeggenda


Regia e Montaggio: Iacopo Barattieri


Testi e musica: Nicolò Verti

Mix & Master: Francesco Rabaglia (BigPineCreek Recording Studio)


 

Line up:

Nicolò Verti: Voce\Chitarra

Pietro Giliotti:Voce\Chitarra

Edoardo Verti: Basso\Cori

Nicola Garetto: Batteria\Cori

 

genere:


Indie-Rock/Alternative-Rock/pop rock

 

 


Fonte notizia: https://musicalive.net/lupofiumeleggenda-e-uscito-il-nuovo-singolo-chanson-damour/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dopo Mauritania e Algeria, Sahara Mon Amour apre anche in Niger


E’ tornato a Torino Fabrizio Rovella "L’uomo del Sahara"


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MARCO RÒ “A UN PASSO DA QUI” è il disco del cantautore romano che abbraccia le macro e micro tematiche sociali riguardanti l’attualità e la vita in generale


Robe de soirée sirène, comme une sirène princesse


Per capire l’era digitale, un’offerta di ebook imperdibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo
Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Quanti i Chilometri” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Quanti i Chilometri" è il nuovo estratto (pubblicato l’8 agosto per la propria etichetta indipendente iMD-Giondamix) di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Perché è vero che siamo tutti in gabbia, schiavi dei ricordi chiusi in una stanza»Giondamix Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista narra la fuga di una giovane coppia – attraverso un viaggio senza meta – dalla routine e dagli schemi della vita quotidiana.  I protagonisti, come illustrato dalle immagini del video girato e montato da Claudio Cirri, (continua)

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”
“BONNIE & CLYDE” ha superato le 35k su YouTube, i 12k su Spotify e non sembra voler fermarsi. Abbiamo così deciso di intervistare per voi l’autore di questo capolavoro, un musicista ricco di talento: Gianfranco GFN. Ciao Gianfranco, parlando in generale: cosa credi che manchi alla scena musicale odierna?GFN: Onestamente credo che le nostre orecchie si stiano troppo abituando a questa musica “elettronica” e il vero musicista non riesce spesso a valorizzare la “musica vera”, fatta da musicisti che utilizzino strumenti convenzionali, e non solo un suono generato da “macchine”. Dobbiamo difendere l (continua)

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo
È uscito lo scorso 29 maggio 2021, “Ti Regalo Un Abbraccio”, l’ultimo strepitoso singolo del cantautore romano Luigi Perazzelli, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale italiano, in collaborazione con Leo Folgori. Un video in bianco e nero (girato a Roma all'ex mercato di Torre Spaccata, riprese e montaggio di Francesco Manfredi) che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album “Vigiles” in (continua)

Una preghiera per la "Santa Musica": scritta da Benna & Nicholas Manfredini

Una preghiera per la
Si chiamano Benna e Nicholas Manfredini e il loro nuovo brano “Santa Musica” è una vera preghiera per tutte quelle note che hanno salvato la vita di qualcuno. “Santa Musica” perché la musica accompagna la nostra esistenza e non esiste un nostro ricordo che non abbia una canzone che lo evochi. Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:«C’è chi c’ha la religione e chi una canzone»Benna/Manfredini  Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove gli autori rifletteno sul concetto di musica come un anima che ci accompagna in ogni dove, in ogni istante. Gioie e dolori, vittorie e sconfitte (sp (continua)

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”
Venerdì 14 maggio è uscito nei migliori negozi il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”, al secolo Salvatore Tannura, nato a Pisa e classe 98. “Per conquistare Marte”, vuole essere il grido di quel lato forte che ciascuno di noi ha dentro di se, quella parte di noi che crede nei sogni, e che sfrutta le proprie fragilità tramutandole in punti di forza. Questo brano vuole essere testimonianza del fatto che ciascuno di noi se davvero lo vuole ha la possibilità di abbattere i propri limiti, superare le proprie paure, mettere da part (continua)