Home > Economia e Finanza > La rassegna “Oltre il Covid” racconta il primo posto in Italia del Menci Group

La rassegna “Oltre il Covid” racconta il primo posto in Italia del Menci Group

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La rassegna “Oltre il Covid” racconta il primo posto in Italia del Menci Group


L’emergenza sanitaria raccontata dalla prospettiva del Menci Group. Alle 10.30 di giovedì 6 maggio è in programma il terzo appuntamento della rassegna social “Oltre il Covid. Sopravvissuti? No, evoluti” che, sulla pagina facebook dell’agenzia aretina Studio Astra, sta proponendo una raccolta di storie positive di aziende locali che sono state in grado di superare le difficoltà dell’ultimo anno. L’iniziativa ambisce a proporre un focus sull’imprenditoria virtuosa capace di lanciare positivi messaggi di ripartenza e di condividere idee creative per continuare a crescere.

Uno dei maggiori esempi di questa tenacia è proprio il Menci Group che nel 2020 ha raggiunto un traguardo storico, risultando come il primo costruttore in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Questi risultati saranno al cuore della video-intervista di “Oltre il Covid” che farà affidamento sulle parole di Andrea Menci (responsabile vendite, export e comunicazione del gruppo) che illustrerà l’impatto dell’emergenza sanitaria sul settore del trasporto industriale e le conseguenti strategie adottate dall’azienda di Castiglion Fiorentino. L’imprenditore spiegherà la riorganizzazione del lavoro e la ristrutturazione interna richieste dalle misure per la prevenzione del contagio, ricorderà la scelta di continuare a investire in ricerca e sviluppo per proporre soluzioni sempre più innovative, e ribadirà il ruolo centrale della comunicazione per supportare le vendite e consolidare il brand. «Il mondo del trasporto industriale - commenta Andrea Menci, - ha conosciuto una contrazione in molti settori merceologici ma ha continuato ad operare anche durante i mesi più duri del lockdown, risultando fondamentale per l’intera economia italiana. Da questa situazione ne vogliamo uscire rinforzati: l’ultimo anno ha rappresentato per il Menci Group un ulteriore stimolo per efficientare il lavoro, per rinnovare ulteriormente i mezzi, per cercare nuovi orizzonti commerciali, per provare nuove strategie di marketing e comunicazione in grado di consolidare il brand e i rapporti con i mercati».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fatturati in aumento e nuove assunzioni: un anno da record per Menci


Menci Group è primo in Italia per semirimorchi immatricolati


Le novità del Gruppo Menci alla fiera SoluTrans di Lione


Il Gruppo Menci investe nel trasporto del Gpl e acquisisce l’Acerbi


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale
Gran finale per il mese di spettacoli degli allievi della Libera Accademia del Teatro. La rassegna “Live” entra nell’ultima settimana di saggi con sei produzioni teatrali che vedranno salire sul palcoscenico attori di tutte le età, dai ragazzi dei corsi Junior ai più esperti adulti dei gruppi Ostinatissimi, per mettere in scena un programma particolarmente variegato tra omaggi ai grandi class (continua)

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo
Un pomeriggio di mototerapia per bambini e ragazzi con autismo. L’iniziativa, organizzata dalla Casa di Riposo “Fossombroni”, è stata rivolta ai giovani della cooperativa sociale Tma Italia che si sono ritrovati sulle tribune e sulle piste dello stadio comunale “Città di Arezzo” per vivere la doppia emozione di ammirare mini-esibizioni di motocross freestyle e di salire direttamente sui mezzi (continua)

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione
RidiCasentino 2021 si appresta ad entrare nel vivo. Il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse presenta le date che scandiranno l’ottava edizione e che accompagneranno fino alla finalissima in programma sabato 7 agosto nel borgo di Raggiolo. Il primo appuntamento segnato sul calendario è domenica 4 luglio quando scadranno i termini p (continua)

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C
Il Valtiberina Tennis&Sport vola in serie C. La prima squadra femminile del circolo di Sansepolcro ha conquistato il salto di categoria dopo aver vinto il girone iniziale di serie D1 e aver trionfato nel primo turno dei Play Off regionali con il Tc Ronchi Mare (Ms), raggiungendo un traguardo storico per il tennis biturgense e meritando la seconda promozione consecutiva (nel 2020, infatti, (continua)

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra
Un viaggio attraverso secoli di storia della musica sacra. Venerdì 25 giugno, alle 21.00, il suggestivo scenario della chiesa di Santa Maria della Pieve ospiterà il concerto “Voci del silenzio” che riunirà due cori cittadini, Coro Vocinsieme e EVA Ensemble, per andare a proporre una serata di emozioni e di riflessioni con un repertorio che spazierà dalle composizioni agli albori del cristiane (continua)